1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Welcome TrueMetal Bikers

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Rolf_De_Mayo, 6 Settembre 2007.

  1. kurtolo

    kurtolo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2004
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2009

    Una anno fa moriva Giorgio Bettinelli. Home page
    Un uomo, un viaggiatore che ha girato il mondo a bordo della sua vespa attraversando le zone piu' a rischio dei 5 continenti. Alla fine un malore improvviso ce l'ha portato via.
    Personlamente lo ritengo una fonte di ispirazione sul modo di concepire il mototurismo con passione e liberta'.
    Viaggiare, scoprire, osservare...capire che la meta e' solo una conclusione temporanea del nostro girovagare.

    Frank
     
  2. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Settembre 2009

    Cari amici motorari, con domenica scorsa si è ufficialmente chiusa questa mia stagione motociclistica 2009. Assicurazione congelata fino ai primi di Aprile, data in cui riprenderò a ... grattare saponette e spalancare il gas ahah! (eh, magari!!) :D

    In questa mia prima stagione di moto, ho avuto modo di girare per posti veramente incredibili .. rendendomi conto che in Italia abbiamo un paesaggio incredibilmente variegato e straordinario. Per me poi che son a due passi dalle prealpi comasche & varesine / alpi svizzere, i giretti su e giù per i miei monti quest'anno son stati, tornante dopo tornante, mitici ed assolutamente gustosi (per il panorama, ma anche per il divertimento nella guida!). :happy:

    Ho raccolto qualche foto dei paesaggi incontrati durante le mie scorribande sulle due ruote, purtroppo ho iniziato tardi a scattare e quindi ... molti giri non son testimoniati .. ma tant'è: Collection: Travels

    Un salutone a tutti, specialmente a chi continuerà anche nella stagione invernale! ;)
     
  3. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    29 Settembre 2009

    Fino a tutto dicembre continuo ad andare in moto... poi l'anno scorso ho smesso fino a fine febbraio perché mi ero preso l'influenza... a me personalmente piace tantissimo girare con il clima attuale, ammesso che ci sia il sole... buon letargo :P :D
     
  4. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Settembre 2009

    Intanto una news che forse suonerà un pò strana ma ... domenica scorsa ho avuto modo di vedere da vicino l'Hypermotard di casa Ducati: ma che bella che è dal vivo!! :happy:

    Sembra inoltre decisamente comoda per il passeggero, soprattutto per il mio visti tutti i tornanti che gli faccio fare ahah! :D

    Insomma ... ci sto facendo un pensierino, malgrado il CBR scalpiti sempre nel mio cuoricino pistaiolo! :P
     
  5. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    29 Settembre 2009

    è una gran moto,la Hypermotard,da quello che ho letto dovrebbe andare come un treno
     
  6. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Ottobre 2009

    Finalmente sono riuscito a trovare questo topic!

    Allora, avrei una domanda da farvi (sperando che ne capiate di patenti e burocrazia): pochi giorni fa mi sono iscritto alla Motorizzazione per perseguire l'esame di guida per la patente A1 (125 cc per capirci).
    Ora, ci sono due modi di svolgere l'esame pratico: con lo scooter a cambio automatico e con quello a cambio manuale.

    Se io faccio l'esame con lo scooter a cambio automatico (ho quello a disposizione per provare) posso poi prendere la patente A2 facendo solo la pratica (come avviene per la patente B se si ha l'A1), o questo vantaggio lo si ha solo se si è perseguito l'esame pratico della patente A1 con lo scooter a cambio manuale?
     
  7. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    13 Ottobre 2009

    Da quello che ho capito dal tuo discorso direi:

    Allora,se tu fai l' esame con lo scooter,poi non potrai guidare nessuna moto,ma solo altri scooter :roll:
    Ciò nonostante,credo che poi a 18 anni dovrai fare solo la prova pratica,sia se vuoi guidare scooter sia che vuoi una moto :P


    PS: scooter a cambio manuale? :-o
    Non ne esistono mica :hihi:

    Gli scooter hanno tutti il variatore
     
  8. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    13 Ottobre 2009

    conviene quello a cambio manuale, se non altro perchè poi puoi volendo guidare quello che vuoi.

    Ti fan fare l'esame con una vespa (quelle a marce, mica quelle schife di oggi a cambio automatico :nono:) o con una moto 125.
    Cosi poi per l'esame A2 sei già apposto e non devi imparare niente :P
     
  9. kurtolo

    kurtolo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2004
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2009

    La Vespa a tutti gli effetti e' uno scooter....con cambio manuale....

    Frank
     
  10. kurtolo

    kurtolo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2004
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2009

    quoto al 1000 %!
    Fai l'esame con una moto 125 con il cambio (anche a pedale) e poi non hai limitazioni su cosa vuoi/puoi scegliere.

    Frank
     
  11. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    13 Ottobre 2009

    Dimenticavo la Vespa..:hihi:

    Anche se io personalmente le vespe di una volta non le ho mai considerate "scooter",ho sempre visto le moto,gli scooter e le Vespe :hihi: (ottica personale,eh :grin:)

    Però sorvolando su quella non credo esistano altri scooter,almeno moderni,con le marce :sgrat:

    ( e non tiratemi fuori quella marca orientale che si è comprata i progetti della Vespa vecchia e adesso le produce uguali a 20 anni fà :hihi:)
     
  12. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Ottobre 2009

    Ringraziando anticipatamente tutti, dico che avete ragione, mi converrebbe fare l' "esame a cambio manuale", ma il fatto è che voglio prendere la patente A1 solo per poi prendere in modo più facile l'A2 (quindi senza usarla per guidare la moto -pagherei tanto d'assicurazione per un tempo ch'è effettivamente misero, visto che faccio 18 anni a Marzo-), e penso che tra il fare l'esame con il cambio automatico e farlo con il manuale sia più facile il primo. Seconda cosa, molto più importante, per provare (gironzolare quindi col foglio bianco) ho sotto mano un SH.
     
    #1467
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2009
  13. kurtolo

    kurtolo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2004
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2009

    Scusa se mi permetto...ma se il tuo intento e' quello di prendere la A2 e a Marzo fai 18 anni....allora a questo punto fai la B e poi appena hai tempo fai l'esame (solo pratico) per la A...
    La storia del cambio automatico piu' facile di quello manuale...direi di no. E' come andare in bicicletta, quando ti abitui un attimo a giocare con frizione e' fatta. Casomai posso dirti che fare l'8 con una moto e' piu' complicato che farlo con lo scooter, per via dello sterzo ridotto. IMHO.
    Ma il foglio "bianco" e' tipo il lasciapassare A38 delle fatiche di Asterix?:)

    Frank
     
  14. alyta

    alyta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2009

    avevo scritto una gran cagata...ihih son andata a controllare
    da quel che ho letto, non fa differenza se la A1 l'hai passata con una moto/scooter a marce, o cambio automatico. tanto l'unica cosa su cui ti graziano è la teoria, e la pratica te la rifarai sulla tua bella motina sotto i 25Kw (come l'ho passata io! con la mia bella cucci 250!!!:love: ).
    forse dipende solo con cosa vuoi esercitarti, e forse se nel prezzo che hai pagato alla scuole guida, sono già incluse le guide, io approfitterei x farmi insegnare ad andare su una moto a marce (tipo l'husqvarna 125,che c'è in versione depotenziata o i 50ini simili), se non ce le avessi già pagate, a sto punto passerei con lo scooter e quando sarà il momento di fare la A2 mi farei insegnare da qualcuno. :)

    cmq io x fare la patente ho speso una cagata, senza scuola però, tutto da privatista ed ho speso, tra visite mediche, muduli ed esami (tutto tutto) 90 euro.:)
     
    #1469
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2009
  15. alyta

    alyta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2009

    si, e cmq quoto frank, bè dipende perchè se vuole girare subito, lo capirei, se decido di volere qualcosa la voglio subito8-]
    se vuoi passare alla A2 a 18 ti conviene prendere subito confidenza con marce e frizione, e cmq tra scooter e motard x l'8 mi sa che siamo lì lì.., no? tu che dici frank?
    poi dai vuoi mettere!!!! ti diverti una cifra di + con la frizioneeee!
     
    #1470
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2009

Condividi questa Pagina