1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dethklok

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by fabiodrums, Oct 2, 2009.

1. fabiodrums

fabiodrums
    Expand Collapse
    Member

Oct 2, 2009

Dopo un buon debutto dal nome The Dethalbum i Dethklok si riconfermano con l'altrettanto valido (secondo me) The Dethalbum II.
    Per chi non li conoscesse i Dethklok sono una death-metal band virtuale della serie televisiva Metalocalypse creata da Brendon Small, che parla delle vicende del gruppo più ricco e famoso del pianeta composto da Natan Explosion (voce), Skwisgaar Skwigelf (chitarra solista), Toki Wartooth (chitarra ritmica), William Murderface (basso) e Pickles (batteria), con tanto di nemici che cercano di fermare il loro cammino in tutti i modi, sangue ovunque e concerti a base di death-metal al limite della follia.
    La musica in realtà è composta dallo stesso Small, con lui stesso alla voce e con l'ausilio di una drum-machine per le parti di batteria.
    Ma da virtuale la band diventa reale. Su disco Small ripropone alcune canzoni della serie televisiva ovviamente modificate, curandosi di tutti gli strumenti e assegnando le parti di batteria nientemeno che al leggendario Gene Hoglan. Che dire, il risultato è un ottimo deth-metal melodico pieno di epicità, di velocità, di potenza, e dai testi molto ironici.
    Poi azzeccatissimo Gene Hoglan nel dare quel tocco umano/inumano che è unico. Questi due album mi hanno dato una buonissima impressione da mettere il gruppo nei miei preferiti di sempre e spero che continuino a fare musica ancora per molto tempo.
    A voi adesso.

Last edited: Oct 2, 2009
  2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 2, 2009

The dethalbum mi è piaciuto, sta di fatto che però non ho mica capito in cosa consistano sti gruppi virtuali :sgrat: il disco poi è prodotto davvero di merda per essere del 2007

3. fabiodrums

fabiodrums
    Expand Collapse
    Member

Oct 2, 2009

Il gruppo virtuale è il gruppo che c'è nella serie televisiva. È partito tutto da lì.

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 2, 2009

Cioè nella serie televisiva si forma un gruppo, ma poi a uno di questi viene l'idea di fare un gruppo per davvero e così diventa una band virtuale? :sgrat:

5. fabiodrums

fabiodrums
    Expand Collapse
    Member

Oct 2, 2009

No, cioè prima era già una band virtuale, e poi è diventata reale.

Last edited: Oct 2, 2009
  6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 2, 2009

Aahhh :grin: ora è tutto più chiaro ;)

7. fabiodrums

fabiodrums
    Expand Collapse
    Member

Oct 2, 2009

Guarda l'ho anche scritto adesso, così non ci si può sbagliare eheh.

8. Human 2.0

Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

Oct 2, 2009

Personalmente non mi son mai piaciuti più di tanto...poi il fatto che fossero una band virtuale mi ha sempre fatto un pò ridere pensando che siamo partiti dai Gorillaz per arrivare a questo...tutto sommato per delle belle tracce le hanno fatte!

9. fabiodrums

fabiodrums
    Expand Collapse
    Member

Oct 2, 2009

Ma che centrano i Gorillaz scusa. mica hanno seguito loro o hanno preso da loro. Guarda che ci son due serie televisive di 40 puntate, mica due video solo per far appunto la banda virtuale.

10. Human 2.0

Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

Oct 2, 2009

Sai mi sono venuti in mente i Gorillaz perchè anche loro sono una band virtuale.Il mio commento non sta a significare che i Gorillaz hanno dato il la per tutte le band virtuali che verranno o che già ci sono.
    Volevo dire,piuttosto,che non riescono a prenderli seriamente nonostante tutto.Tempo fa pensai che tipo poteva venire fuori anche una band brutal virtuale composta...chessò...dai gormiti,e perciò mi venne da ridere.

11. fabiodrums

fabiodrums
    Expand Collapse
    Member

Oct 3, 2009

In effetti è un po' strana sta cosa della band virtuale, soprattutto se nasce come tale. Forse ai Dethklok non va neanche bene sta etichettatura, dato che più che band virtuale sono i protagonisti di cartoni animati, e solo dopo è stato fatto il disco.

12. Human 2.0

Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

Oct 3, 2009

Ecco,hai capito ciò che stavo tentando di spiegare riguardo al mio parere su di loro.

13. Only V

Only V
    Expand Collapse
    New Member

Aug 19, 2011

Ahaha, io ho il Dethalbum XD
    Mi son visto tutte le puntate sottotitolate, e devo dire che ci sono delle canzoni veramente carine... tutto sommato posso affermare che i Dethklok (benchè non esistano) mi piacciono ^^

14. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Aug 19, 2011

Amo il cartone da cui è partito, Metalocalypse, è qualcosa di geniale, peccato che oltre la prima serie c'è pochissimo sottolitato.
    Le canzoni sono belle a mio avviso, durano poco nelle puntate ma ci stanno perfettamente, bellissima Awaken e fenomenale Gene Hoglan nel suonarle!

15. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

Sep 16, 2011

Il cartone fa spataccare, davvero muy divertente e la musica è fantastica.
    C'è una distribuzione italiana per gli episodi o ce li dovremo vedere tutti in inglese growlato?

Last edited: Sep 16, 2011

Share This Page