1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In alto i calici - PaganFest 09

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Portu_The_Last_Einherjar, 10 Aprile 2009.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.694

    1 Ottobre 2009

    Molto sintetico!
    CHE DUE PALLE!!!


    Senza offesa per nessuno... unica nota positiva aver visto e rivisto alcuni amici! Sono uscito a metà Klaani... non ce l'ho proprio fatta!

    Unleashed ... :ueeee:
     
  2. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    1 Ottobre 2009

    Sono a casa finalmenteeee!!! E sono vivo! :shock:
    Che dire, quasi d'accordo! :ueeee:
    I 3 gruppi che speravo di vedere sono gli unici che non c'erano! :cry:
    Ex Deo carini ma per fortuna hanno fatto solo 4 canzoni... :D
    Alestorm, che non mi hanno mai detto molto, sicuramente i migliori tra i 3 gruppi presenti anche se c'è MOOOLTO di meglio! :grin:
    Korpiklaani, a mio avviso, i peggiori della serata! Per fortuna che almeno hanno fatto le 2 canzoni che piacciono a me! :grin:
    Ma le note positive non mancano! Ho conosciuto un sacco di bella gente, ho fatto un pò di casino con Ulisse e Eddy, ho rischiato di morire tagliando la strada ad un tram mentre Asperger strappolava con l'autoradio! :grin:
    Tutto sommato gran bella serata! E' sempre un piacere rivedere gli amichetti di TM!!!! AUHAUHAUH :grin:
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.694

    1 Ottobre 2009

    Son le "cose belle" che si ricorderanno negli anni a venire..... :hihi:;)
     
  4. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    1 Ottobre 2009

    In 5 giorni ho rischiato la morte 2 volte. Che sia un segno del destino? :shock:
    Prima il gas della vecchia poi il tram! :roll:
    Dato che non c'è 2 senza 3 penso proprio che entro 5 giorni si schianterà un UFO su casa mia! :D
     
  5. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2009

    Son tornato a casa da un'ora, circa... e son distrutto:D! Adesso non ho tempo, ma appena posso posto il mio commento sul festival, i ringraziamenti e soprattutto le scuse:).
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.694

    1 Ottobre 2009

    Appena mi tornano le forze penso che scriverò alla Live per chiedere un rimborso.
    So che sarà fatica sprecata, ma è un atto dovuto.
    Ho comprato il biglietto per 6 Bands, 6, e in particolare per gli Unleashed!!!
    Non è colpa di nessuno un incidente del genere, penso proprio, però non è soprattutto colpa mia...

    Penso che l'agenzia non abbia pagato i cachet delle tre Bands mancanti, quindi... non vedo perchè a fronte di spese più o meno dimezzate si debba tenere tutti i nostri soldi! :rage:
     
  7. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    1 Ottobre 2009

    sono un po' dolorante...ma è la tipica condizione fisica post-concerto :happy:
    che dire...semi-bello:P
    mi ricordavo vagamente che il posto non era il massimo..ma un'acustica così pessima non me l'aspettavo (certo nulla è peggio dei dragonforce:sadic:)

    per quanto riguarda gli artisti direi che:

    ex deo --> bah..si è beccato l'entusiasmo del pubblico più ansioso di vedere qualcuno che suonasse su quel benedetto palco che di ascoltare della sua musica...per quanto ad alcuni piaccia...a me no. per fortuna, come ha detto bompa, ha suonato poco :D

    alestorm --> mi aspettavo di meglio. Le loro canzoni sono (tutte) fantastiche..gli manca appunto una resa live migliore..se il loro spettacolo è venuto su bene lo devono più alla qualità delle canzoni che alla loro performance sul palco e poi,come ho condiviso con uno sconosciuto sul posto, se non conoscevi la canzone che suonavano ci capivi ben poco..(colpa dell'acustica eh). I miei preferiti della serata comunque..spero di rivedermeli presto :)

    korpiklaani --> mmmmh. Peccato che metà delle canzoni non le conoscevo (credo di averne gradita solo 1 o 2 al massimo fra quelle) ma durante le altre mi son divertito un sacco fra balletti pogo e cavolate varie improvvisate :grin: . Certo che loro non sono sto granchè eh..salvo solo i due chitarristi e al massimo il batterista..gli altri potrebbero anche andare a suonare in giro per le metro di milano a mio parere. Bello il discorso finale:)

    forse tutti i gruppi non li avrei retti (anche perchè mi mancava la cena che ho fatto solo dopo il concerto) ma di certo sarebbe stato uno show all'altezza del prezzo pagato..
    se la serata di salva è grazie a tutti gli amici con cui son stato:) fra voi e altri che venivano da varie parti è stata comunque una buona serata.

    ringrazio in particolare delphi che ha riconosciuto il cantante degli eilstorm:D e ci abbiamo pure fatto la foto (alla fine era l'unico con il quale la volevo fare..)
     
  8. kulzlangbard

    kulzlangbard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2009
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2009

    Di ritorno anch'io!
    Anch'io con qualche doloretto da qualche parte come è giusto che sia!

    Sarò onesto, ma questo paganfest ha un po' deluso anche me...

    Il fatto che mancassero Swashbuckle e Unleashed mi ha fatto girare non poco i cosiddetti. E già si è partiti male. I Reiter non li conoscevo bene ma non mi avrebbe certo dato fastidio sentirli suonare!

    La location era troppo piccola, non conoscevo il posto, ma speravo che fosse ben più grande... non me lo aspettavo proprio così piccolo... L'acustica poi effettivamente era tutt'altro che il massimo!

    Tolti gli inconvenienti "tecnici" (tra cui l'interruzione degli Alestorm), le band...
    Ex Deo: mi son piaciuti più del previsto, devo dire che nonostante tutto mi hanno fatto una buona sorpresa! Anche se beh, in ogni caso non è che fossero proprio eccezionali!^^
    Alestorm: anch'io mi aspettavo di meglio, però devo dire che non mi sono dispiaciuti! Le loro canzoni (e loro stessi) mi fanno divertire non poco! Mi hanno dato la carica, proprio quando si era un po' spenta!;)
    Korpiklaani: anch'io come Eddy non conoscevo quasi metà canzoni, però non è mai un problema per me, mi piace scoprire cose nuove, però quelle che non conoscevo effettivamente le ho trovate un po' spente... Però ammetto che mi sono divertito un macello a star davanti! Confermo eddy, discorso finale prestigioso!:)

    alla fine la serata è stata divertente, sono stato anch'io con buoni amici e finalmente ho potuto staccare un po' da impegni e problemini vari!
    Happy Little Boozer mi ha strappato un bel sorriso, mi son sentito un po' felice!
    Devo proprio ringraziare i Korpiklaani per questo!:)

    ... e mandare a quel paese la Live. :nono:
     
  9. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    1 Ottobre 2009

    A sto giro posso dire che la malattia mi ha favorito! Ieri purtroppo sono stato male e non sono venuto. Personalmente sarei venuto per i Reiter che non avevo mai visto come swashbuckle ed ex deo.

    Anyway sarà per la prossima (per ora sono imbottito di medicine per stare in piedi, che sia la suina che mi ha colpito? :sgrat: :evil::D )
     
  10. Antti

    Antti
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2009

    Io alla fine mi sono divertito alquanto ^_^ sono arrivato e appena ho letto che non suonavano i reiter per i quali ero li, mi è un pò scesa la smania di concerto, ma alla fine del tutto a me non è sembrato poi un "festival" così noioso e brutto...
    gli ex deo, sinceramente li conoscevo ben poco, però dai oh... a me non sono dispiaciuti piu di tanto... si non sono gli dei della musica, ma non mi sembra nemmeno che siano degli scappati di casa che non sanno cosa sia una chitarra....
    Degli Alestorm secondo me se parti con il presupposto che ti DEVI divertire con loro e pogare e saltare con loro fregandotene delle stecche che tirano in sede live, allora li riesci ad apprezzare in pieno, fanno un genere di musica che punta piu sull'atmosfera che sulla pulizia del suono, steccano, e chissene frega, la canzone rimane comunque """"ballabile"""""! Invece di guardare solo l'aspetto tecnico bisognerebbe anche guardare il quadro generale di una canzone, lo sbagliare 5 note in una canzone dei DT durante un live è un conto, se sbagliano gli Alestorm è un altro, non ti intacca piu di tanto la canzone....
    I korpi...era la prima volta che li vedevo, ma a me è sembrato che facessero il loro dovere, magari non è stato il concerto migliore della loro vita, ma per me hanno fatto un bel concerto ^^
    per me nessuno ha eccelso e nessuno ha toppato
    aggiungo che alla fine , se fosse stata una noia tale da doverlo scrivere a caratteri cubitali, non ci sarebbe stato il mosh pit che c'è stato sotto il palco con tutti e 3 i gruppi tanto da sfondare letteralmente le transenne, se la gente era così vogliosa di spaccare tutto era anche perchè la musica meritava questo comportamento ^_^ hehe, se per te è stato così palloso mi spiace, forse abbiamo punti di vista differenti ^^ un concerto noioso per me è evidenziato anche dal comportamento del pubblico in generale... ieri si è persino arrivati a tentare di fare dei wall of death in un locale largo 5 centimetri, pur di sfogare l'adrenalina ^_^ heheheh non credo che ad un concerto palloso si organizzino dei wall of death sotto iniziativa del pubblico stesso... ^^
    in conclusione io torno incazzato per la mancanza della metà delle band, ma felice per le altre 3 che sono riuscite ad esibirsi ^^
    le cose che mi sento di criticare invece sono: la location che dire inadeguata è poco.... uno spazio così stretto e lungo è un insulto per un concerto, poi una birra da 25/30 cl 5 euri -_-' almeno dammela media...

    infine volevo chiedere a chi è piu informato di me.... perchè io alla cassa ho pagato 23 euri il biglietto e i miei amici in prevendita (lo hanno preso a mezzogiorno di ieri il biglietto) lo han pagato 26?!?!?! la live non aveva deciso di intraprendere la scelta opposta?!??!? o la cosa inizia dal 2010? o ci stanno prendendo per il culo e basta?
     
  11. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    1 Ottobre 2009

    Vabè ma quello non è niente. L'unico pogo decente l'avremmo potuto vedere con gli Unleashed (che non hanno suonatoooo :cry:).
    Mi sta su solo aver speso in tutto più di 100€, perso una giornata di lavoro e aver fatto millemila km per vedere un cartello con scritto che i 3 gruppi che interessavano a me non avrebbero suonato. :ueeee:
    Ma come ho già detto, la compagnia ha ripagato appieno tutte le delusioni della serata! :D
     
  12. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2009

    Eccomi qui, anche il mio report. Vado subito controcorrente dicendo che non mi è dispiaciuto questo festival, pur se poteva essere molto meglio: Magari sostengo questo per il fatto che non mi piacciono particolarmente i Die Apokalyptischen Reiter e gli Unleashed, e che ero lì principalmente per i Korpiklaani (e per gli Swashbuckle, anche:evil:). Comunque, ecco come ho giudicato le band:
    Ex Deo: ho ascoltato il loro disco ma non mi era sembrato chissà cosa, un buon prodotto ma un po' anonimo, a mio avviso. Devo ammettere però che dal vivo hanno veramente fatto benissimo, nonostante i suoni abbastanza cattivi (ed ero proprio accanto al mixer durante la loro prestazione)... per me sono stati i migliori della serata, credo che adesso ascolterò il loro disco con maggiore attenzione.
    Alestorm: tutto l'opposto degli Ex Deo... su disco mi erano piaciuti abbastanza, li giudicavo non chissà quale gruppo ma almeno dei bravi musicisti... dal vivo invece, a mio avviso, hanno lasciato parecchio a desiderare. La pausa lunghissima (a proposito, qualcuno sa cos'era successo) mi ha quasi addormentato:hihi:, e i suoni erano talmente pessimi che credo che se non avessi conosciute le canzoni prima, non ci avrei capito molto. Vabbè, tanto c'era Horns che mi intratteneva con le sue battutine affilate, quindi alla fine mi sono divertito pure con loro. Ah, menzione d'onore per Balls To The Wall degli Accept suonata durante la pausa, uno dei momenti migliori del Pagan:D.
    Korpiklaani: vista la defezione degli Swashbuckle, praticamente ero lì solo per loro. Come per le band precedenti, i suoni lasciavano un po' a desiderare (nonostante sempre la posizione di fianco al mixer), e la band non è sembrata al top della forma, ma nonostante questi fattori mi sono divertito, almeno per la prima parte del concerto. La seconda invece ero distrutto dalla stanchezza (niente sonno la notte prima) e dal caldo che era insopportabile, e non me la sono goduta a pieno. Comunque, per me è stato abbastanza divertente.
    In conclusione, questo Paganfest non me lo ricorderò certo tra i concerti memorabili, anzi forse è il peggiore a cui abbia mai partecipato, a causa delle defezioni e del resto, ma comunque mi sono discretamente divertito, quindi per me è stato un concerto decente, a differenza del Chornan qui sopra:hihi:.

    Detto questo, passo ai ringraziamenti di rito. Ringrazio in primis Horns, che ha fatto tantissimo per noi, un grazie davvero sentito. Poi ringrazio Bompa per i passaggi in macchina che ci ha dato e per le cagate sparate:hihi:, mentre non lo ringrazio per avermi fatto quasi morire sotto il tram (solo perché "quasi", però, lo avrei ringraziato in punto di morte, se fossi morto:rotfl:). Un saluto anche a Delphi, molto simpatico ma con cui non ho parlato molto ma vabbè, dopo mille secoli di conversazioni msn ci sta. Ultime, ma non meno importanti, un ringraziamento va alle due timide ragazze del nostro gruppo, la IceQueen e la Tenderina, che sono state abbastanza in disparte a dir la verità ma non per questo sono risultate antipatiche o noiose, anzi secondo me hanno allietato l'ambiente, e si sono rivelate decisamente simpatiche e cortesi (non fraintendete le mie parole, però:grin:). Infine, un saluto anche a tutta la gente conosciuta di sfuggita (la Ely, Eddyrockbass, ecc.).

    Ora ci sarebbero le scuse, ma visto che mi hanno diffidato dal farle io non le faccio... fine post, quindi:hihi:.
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.694

    1 Ottobre 2009

    @ Sand! Che culo hai avuto! :grin: Guarisci in fretta! ;)

    @ Antti: è ovvio che è stato PALLOSO PER ME!!! Il fatto che ci sia stato un "wall of death" o che ci fosse il pubblico entusiasta, non mi sposta di una virgola la percezione dell'evento. Anzi... ti dirò che se qualcuno ha pensato al wall of death o al pogo "selvaggio" ieri sera, mi chiedo cosa farebbero al concerto degli Slayer o degli Exodus... giusto per fare due nomi.
    Però, per coerenza, ti dirò che molto probabilmente ad un concerto THRASH questi si annoierebbero mentre io impazzisco di gioia :P;)

    Sugli EX Deo... chi sa almeno un minimo chi sono gli Ex Deo penso non possa neanche lontanamente pensare che siano degli scappati da casa... ogni altro commento è superfluo. A me sono piaciuti abbastanza, ma l'acustica era davvero pessima, a tratti oscena.

    Sono PREOCCUPATISSIMO per il concerto degli Amorphis che si terrà sempre ai magazzini.. se l'impianto e la resa acustica è sempre come ieri.... HO PAURAAAAAAAAAAAAA :ueeee:
    Un rimbombo clamoroso e gli strumenti che si sentivano un po' a caso...

    Hai toccato un tasto giustamente dolentissimo:

    5 euro una coca
    5 euro un bicchierino da 25 circa di birra
    3 euro per 50cc di acqua

    Uè... ma pochi anni fa con 10.000 lire ci si fermava a fare un pranzo completo (certo non a un 4 stelle Michelin :sadic:, però...): primo, secondo, contorno, acqua e caffè!!! QUi ti danno una coca o una birrettina....:evil:
    Mi autocensuro sul commento a questi prezzi... va bene che devono guadagnare, sono un esercizio commerciale, ma mi spieghino come mai bastava fare 5 minuti a piedi per trovare dei bar con l'acqua a 1 euro...

    Scandaloso comunque che in Italia in generale sia difficilissimo trovare venues dove ci sia un'acustica buona, dico buona, non ottima o superlativa.
    Avere una resa acustica decente è la base per poter godere di un concerto! E qui se ne sbattono quasi tutti.
    Con la chiusura del Thunder Road, se n'è andato un pezzo di storia di musice e di rispetto per lo spettatore PAGANTE!

    E, specifico, lo dico da semplice avventore... non ho nè amici nè parenti che ci lavoravano ;)

    Se va avanti così, tra prezzi, mancanza di professionalità a vari livelli, e impianti audio scarsi.... mi sa che dovrò fare sempre più a meno dei live shows, e me ne dispiaccio moltissimo, perchè per me sono l'anima della musica!
     
  14. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    1 Ottobre 2009

    mi sa che avevan ceduto le transenne...(sta diventanto una costante nei miei concerti :sgrat:)
    figurarsi se c'erano gli unleashed cosa succedeva:shock:
     
  15. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    1 Ottobre 2009

    Vai traaa, in effetti ho fatto un tot di km tra ieri e oggi! :D
    Comunque la colpa del quasi-incidente col tram è solo del mitico cd alla mela! :grin:
     

Condividi questa Pagina