1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Io speriamo che divento Metallaro: esperienze e commenti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Paola, 25 Maggio 2009.

  1. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    1 Agosto 2009

    Se qualcuno di voi è tra quelli che hanno scaricato la mia guida e se la sono letta, potreste cortesemente dirmi cosa ne pensate e darmi qualche suggerimento?
     
  2. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    6 Agosto 2009

    Secondo me la violenza nei concerti è sbaglita, ragazzi anche di 16 anni che "vogano" e tornano a casa con le spalle fratturate... E' sbagliato perchè a un concerto si va a cantare, esultare, vedere i propri artisti preferiti e condividere con loro e con gli altri spettatori un nuova esperienza di musica, sicuramente diversa da quella di starsene in una stanza da soli con le cuffie e il volume a palla...
     
  3. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    6 Agosto 2009

    A mio parere il pogo "se fatto bene" è molto divertente e coinvolgente e permette di scaricare tantissima tensione nervosa. Come per la birra, però, bisogna istruire chi ancora non lo sa, che non sempre "bigger is better". Io pogo ai concerti da più di 10 anni e non mi sono mai fratturato nulla.
    Semplicemente bisogna imparare a conoscere i propri limiti e non gettarsi nella mischia anche se decisamente troppo violenta per i nostri fisici. Uscirne con qualche livido va bene, tenendosi in mano gli incisivi, no.
     
  4. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Agosto 2009

    Sono d'accordo con SR&P. Io non sono un pogatore, anzi mi tengo sempre ad una certa distanza dal mosh, tuttavia se chi vuole farlo lo fa per me non ci sono problemi, a meno che non venga preso dentro a forza. E c'è modo e modo di pogare, c'è chi lo fa in maniera adeguata e ci sono stronzi che lo fanno con lo scopo di far del male. Comunqe, anche solo da vedere, un bel pogo fa sempre piacere, dev'essere bello anche per gli artisti, e per i generi più estremi, che spingono la gente a scatenarsi, ci sta anche bene.
     
  5. VanessaMetal4ever

    VanessaMetal4ever
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2009

    Nemmeno io sono una pogatrice....e condivido anche io che c'è modo e modo di fare il pogo...(tutto con moderazione!). Però c'è sempre lo scemo che esagera!!!
    Io preferisco cantare a squarciagola ed esultare ,sinceramente...
     
  6. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    1 Settembre 2009

    Finché lo scemo è uno, la cosa è più che controllabile: lo si prende in tre o quattro e lo si porta dalla Security. Il problema è quando la follia prende un intero gruppo. In quel caso mi allontano ed incomincio ad accettare scommesse su di chi sarà il primo sangue.
     
  7. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    2 Settembre 2009

    sebbene abbia molta poca, se non nessuna, esperienza in campo di concerti ... posso comunque dire che gli idioti ci sono ovunque e , purtroppo, rompono sempre i coglioni a chi vorrebbe divertirsi senza farsi male.
    penso che ciò che ha detto sporco SReP sia la cosa più giusta da fare: prendere il tipo e "scaricarlo" agli addetti della sicurezza.
    sinceramente io non vorrei mai trovarmi nel bel mezzo di un gruppetto che si è montato la testa...
    il giorno della festa dello studente ero andato a udine dove c'erano gli stand delle varie scuole e c'erano pure i gruppetti metal che suonavano...io mi ero messo a guardarli a una decina di metri dal palco...o meglio palchetto...non me ne ero accorto subito ma davanti c'era un metallaro completamente fuori di testa armato di tirapugni che attaccava il primo che si avvicinava ai dintorni del palco...più di qualcuno ha preso una bella botta...forse anche perchè nessuno se l'aspettava...stà di fatto che pochi giorni dopo ho sentito dire da fonti non completamente affidabili che al tipo gli hanno tornato tutte le botte che ha dato, e pure con gli interessi...non so ancora se sia vero o meno...se è vero forse la prox volta non farà più il coglione...
     
  8. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    2 Settembre 2009

    E poi qualcuno dice che la violenza non è mai la soluzione...
    Han fatto bene a menare uno scalmanato del genere
     
  9. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    2 Settembre 2009

    ma io a volte mi chiedo veramente cos'ha certa gente nel cervello...se hanno almeno un neurone sufficente a capire il male che fanno e i rischi che corrono loro stessi a fare certe cose...mah...
     
  10. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2009

    Dirlo ai genitori sarebbe stato meglio, si prendeva pure la vergogna :sadic:
    Mo' quanto sono sadico :rotfl:
     
  11. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    2 Settembre 2009

    EH si...e chi si prendeva la briga di scoprire chi erano i suoi genitori o dove abitava ?? la gente che si è "vendicata" non lo conosceva...non penso...altrimenti non li colpiva...
     
  12. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    6 Settembre 2009

    Per chi di voi deve "sverginare" un nuovo adepto e fargli fare i suoi primi passi nel mondo dei festival Metal, sperando che diventi Metallaro, c'è ancora un possibilità, già a suo posto recensita: vicino a Milano il 18 - 19 -20 settembre si terrà il Metal Disorder, un piccolo festival gratuito con sole band italiane e possibilità di campeggio.
    Ok, il palco non c'entra nulla con quello dei vari megaconcerti, m per chi volesse anche solo provare l'esperienza della vita da festival non è male.

    http://www.truemetal.it/forum/conce...l-disorder-18-20-09-hinterland-di-milano.html
     
  13. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    6 Settembre 2009

    sarebbe bellissimo dato che non è neanche molto distante dal friuli v.g. ... purtroppo è lo stesso poco fattibile
     
  14. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2009

    mah, questo era un idiota, però ai tempi d'oro dell'hardcore punk uno dei "balli" tipici era proprio andare sotto il palco e attaccar briga con chi aveva le palle di farsi avanti, niente pestaggi veri e propri però pogo durissimo
    a volte nei concerti ci sono tizi particolarmente grossi e cattivi, una volta uno mi ha spinto via e subito dopo ha roteato il suo gigantesco pugno fendendo l'aria dove un microsecondo prima c'era la mia faccia, sudori freddi, fortuna che mi aveva spinto :hihi:
     
  15. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    19 Settembre 2009

    bè ecco...anche se magari sotto certi aspetti può essere considerata una bella "avventura-esperienza"...a me non piacerebbe viverla...per fortuna sono agile ma comunque non mi piace essere infastidito quando voglio stare in pace, dato che io non mi permetto di infastidire le altre persone quando vogliono la stessa cosa...
     

Condividi questa Pagina