1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussion in 'Heavy Metal' started by Armand, Sep 9, 2003.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Eddard Stark

    Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Apr 2, 2008
    Messages:
    351
    Likes Received:
    5

    Aug 12, 2009

    Girone strabello.
    Prowler - 4 Punti (Energica e incalzante come poche! Quanto ci sono affezionato!:))
    2 Minutes To Midnight - 3 Punti (Un classico accattivante che non mi ha mai stancato con un attacco semplicemente stupendo che le vale il secondo posto)
    Ghost Of The Navigator - 2 Punti (Se si fosse potuto l'avrei messa a parimerito con la seconda. Purtroppo ho dovuto scegliere per il terzo posto. Viene da un album che apprezzo tantissimo. Il pezzo è parecchio arioso e melodico pur mantenendo un incedere deciso e cadenzato. Bello in tutto il suo essere)
    Infinite Dreams - 1 Punto (Molto bella anch'essa, ma a mio parere inferiore alle altre 3)
     
  2. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jul 2, 2009
    Messages:
    2,871
    Likes Received:
    194

    Aug 12, 2009

    4 Punti - 2 Minutes To Midnight - Bellissima canzone forse la mia preferita dei Maiden (o almeno nel podio ;))... Completa sotto ogni punto di vista: il testo mette il luce le abilità canore di Bruce, le strofe hanno un ritmo diveretente e incalzante, la parte che precede il ritornello rallenta e lascia con il fiato sospeso e poi... 2 MINUTES TO MIDNIGHT!!! :headbang: Ritornello fantastico senza dimenticare l'interessante assolo nella parte finale... Davvero una bella canzone... La colonna portante del buon vecchio Powerslave... Fantastica anche nei live... La vittoria se la merita tutta...
    3 Punti - The Ghost Of The Navigator - Sinceramente non l'avevo ascoltata spesso in passato... Questa è stata come la prima volta...:roll: La canzone però mi ha convinto subito nonostante le ballad dei Maiden non siano tra le mie preferite... Comunque questa era più bella da ascoltare rispetto a una Fear of The Dark e Co..:roll: Dai, mi è piaciuta, diciamolo... Secondo me è un po' sottovalutata ma è un'ottima ballad... Merita di passare...:happy:
    2 Punti - Prowler - La storica prima canzone (la prima del primo album appunto ;))... Ritmo diveretente anche se un po' immatura dal punto di vista dell'assolo e delle parti di chitarra (il wha wha è un po' fastidioso)... La voce non è quella di Bruce poi... Comunque il primo album Iron Maiden mi è sempre piacuto quindi merita il ripescaggio e anche il passaggio al secondo posto, IMHO ovviamente...:roll:
    1 Punti - Infinite Dreams - Bella ma troppo lenta per me...:P Ho sempre preferito quelle con ritmo più veloce e divertente...:roll:
    Bel girone comunque... A parte 2 Minutes le altre non le conoscevo benissimo e ho fatto un po' di fatica ma sono contento di averle ascoltate.:happy:
     
  3. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Joined:
    Aug 13, 2008
    Messages:
    9,003
    Likes Received:
    6,178

    Aug 12, 2009

    A me sinceramente Ghost Of The Navigator sembra tutto fuorchè una ballad :sgrat:
     
  4. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jul 2, 2009
    Messages:
    2,871
    Likes Received:
    194

    Aug 12, 2009

    Però è abbastanza lenta... Si una ballad no... Hai ragione... La canzone però rimane bella lo stesso...;)
     
  5. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Joined:
    Sep 14, 2008
    Messages:
    3,549
    Likes Received:
    459

    Aug 12, 2009

    Altro girone molto equilibrato e con canzoni di gran livello..Ammetto che per la prima volta non ho idea di che ordine dare..Ci provo:

    1. Prowler: 4 p.ti => Lo ammetto, le do il primo posto solo perchè l'ho sentita dal vivo due volte nell'ultimo anno, ai concerti che Paul di Anno fa accompagnando i "Children of the Damned"..:D

    2. Ghost of the Navigator: 3 p.ti => Chi possiede "Rock in Rio" sa che sotto al secondo posto non può stare.. :headbang:

    3. 2 Minutes to Midnight: 2 p.ti => Un classico live, all'inizio mi piaceva poco, poi a forza di vedere i Maiden dal vivo (e a sentire cover su cover) ho cominciato ad apprezzarla sempre più..

    4. Infinite Dreams: 1 p.to => A distanza di molti anni mi pare impossibile che questa sia la prima canzone che abbia sentito dei Maiden, eppure è così..Inutile cadere nel sentimentalismo dei ricordi, delle 4 è la quarta.. :)
     
  6. Rezyel

    Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Feb 18, 2009
    Messages:
    205
    Likes Received:
    0

    Aug 12, 2009

    2 Minutes to Midnight: 4 punti
    Una delle più belle opere dei Maiden in assoluto!!!!

    Ghost of the Navigator: 3 punti
    Molto trascinante, nostargica, quasi commovente...

    Prowler: 2 punti
    Bella canzone dell'esordio, è stata una durissima lotta per il secondo posto

    Infinite Dreams: 1 punto
    Assieme a The Propechy è quella che meno mi piace di SSOTSS
     
  7. BruceD23

    BruceD23
    Expand Collapse
    Member

    Joined:
    Aug 3, 2009
    Messages:
    88
    Likes Received:
    0

    Aug 13, 2009

    1. Prowler - Semplicemente la miglior canzone dell'era Di'Anno (insieme a Phantom of The Opera) :)
    2. 2 Minutes to Midnight - Pezzo che gasa da morire, ogni volta che lo sento urlo a squarciagola "2 minutes to midnight" :D
    3. Ghost of the navigator - Bellissima canzone, una delle mie preferite di Brave new world, ma deve accontentarsi del 3° posto
    4. Infinite Dreams - Molto bella anche questa, mi piace un sacco, una delle prime che sentii dei Maiden dopo i "grandi classici", eheh. Ma una deve pur arrivare ultima purtroppo ='(

    :)
     
  8. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Joined:
    May 30, 2005
    Messages:
    3,345
    Likes Received:
    16

    Aug 13, 2009

    Infinite dreams eliminata ai gironi,in un gruppo neanche di grandissimo livello non me lo sarei mai aspettato....vabè,pazienza,non tutti possono avere i miei gusti,ma resta comunque per me una grande sorpresa O.O
     
  9. BruceD23

    BruceD23
    Expand Collapse
    Member

    Joined:
    Aug 3, 2009
    Messages:
    88
    Likes Received:
    0

    Aug 13, 2009

    Figurati, io non l'avrei eliminata, ma non puoi dire che non si tratti di un gruppo di grande livello. Anche a me piace moltissimo, ma le altre sono superiori, secondo, a quanto pare, la maggior parte di noi. Per me Prowler è un capolavoro, 1a indiscussa. 2 minutes mi è sempre piaciuta, e the ghost è una di quelle che mi piacciono di più di tutto il post reunion. Poi certo è questione di gusti, sempre ;) comunque, vedendo la pagina scorsa non è detto che venga eliminata, anche perché ancora mancano tanti voti :)
     
  10. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Apr 13, 2007
    Messages:
    1,438
    Likes Received:
    79

    Aug 13, 2009

    1. Infinite Dreams: semplicemente stupenda
    2. Ghost of the Navigator: per valore affettivo la metto sopra Prowler
    3. Prowler: Sono più legato agli Iron di Bruce ma questa è un grandissimo pezzo!
    4. 2 Minutes to Midnight: è una bestemmia metterla al quarto posto ma è un pezzo più lineare rispetto ai primi due mentre non regge rispetto a Prowler....e cmq anche questa è bellissima..

    Girone veramente tosto!
     
  11. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Joined:
    Jun 6, 2004
    Messages:
    6,046
    Likes Received:
    433

    Aug 13, 2009

    1. Infinite dreams: uno dei punti più alti mai toccati dagli iron
    2. 2 minutes to Midnight: trascinantissima
    3. Prowler: grande pezzo dell'era di anno
    4. Ghost of the Navigator: altro gran bel pezzo
     
  12. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Feb 20, 2002
    Messages:
    6,651
    Likes Received:
    160

    Aug 13, 2009

    Piccolo OT :

    Se vi va sul forum dei DT c'è il sondaggio, per chi li conoscesse e volesse partecipare l'invito è aperto (e il passaparola è ben gradito:))
     
  13. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Joined:
    Nov 13, 2007
    Messages:
    981
    Likes Received:
    20

    Aug 13, 2009

    Infinite Dreams 4pt
    Prowler 3pt
    Ghost Of The Navigator 2pt
    2 Minutes To Midnight 1pt
     
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Joined:
    Mar 27, 2003
    Messages:
    16,458
    Likes Received:
    2,244

    Aug 13, 2009

    Decisione ultrasofferta, comunque stilo la mia personale classifica su queste songs in competizione:
    1. Infinite Dreams: Anche in questo caso verso le mie lacrime virtuali visto che in sede live è stata proposta solo nel tour di 7th Son: Capolavoro assoluto di melodia associata a potenza evocativa!
    2. 2 Minutes to Midnight: Forse avrebbe meritato il parimerito al primo posto, cmq c'è da mettere in evidenza una dei riff iniziali più belli di Adrian Smith e uno dei Videoclip migliori dei Maiden in assoluto!
    3. Ghost Of The Navigator: Ottima song post-reunion che merita rispetto ma n on può competere con le 2 precedenti!
    4. Prowler: Opener storica del primo album che a me non dispiace ma alla lunga stanca!!
     
  15. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Joined:
    Sep 14, 2008
    Messages:
    3,549
    Likes Received:
    459

    Aug 13, 2009

    Premesso che il girone mi pare bello tosto invece, da quando hai lasciato il post l'hanno votata tutti come prima..:)
    Cmq personalmente la trovo una bella canzone, non un capolavoro, ma neanche una sufficienza stentata; l'ho messa ultima solo l'alto livello del girone..
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page