1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussion in 'Heavy Metal' started by Armand, Sep 9, 2003.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

Aug 12, 2009

Girone strabello.
    Prowler - 4 Punti (Energica e incalzante come poche! Quanto ci sono affezionato!:))
    2 Minutes To Midnight - 3 Punti (Un classico accattivante che non mi ha mai stancato con un attacco semplicemente stupendo che le vale il secondo posto)
    Ghost Of The Navigator - 2 Punti (Se si fosse potuto l'avrei messa a parimerito con la seconda. Purtroppo ho dovuto scegliere per il terzo posto. Viene da un album che apprezzo tantissimo. Il pezzo è parecchio arioso e melodico pur mantenendo un incedere deciso e cadenzato. Bello in tutto il suo essere)
    Infinite Dreams - 1 Punto (Molto bella anch'essa, ma a mio parere inferiore alle altre 3)

2. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Aug 12, 2009

4 Punti - 2 Minutes To Midnight - Bellissima canzone forse la mia preferita dei Maiden (o almeno nel podio ;))... Completa sotto ogni punto di vista: il testo mette il luce le abilità canore di Bruce, le strofe hanno un ritmo diveretente e incalzante, la parte che precede il ritornello rallenta e lascia con il fiato sospeso e poi... 2 MINUTES TO MIDNIGHT!!! :headbang: Ritornello fantastico senza dimenticare l'interessante assolo nella parte finale... Davvero una bella canzone... La colonna portante del buon vecchio Powerslave... Fantastica anche nei live... La vittoria se la merita tutta...
    3 Punti - The Ghost Of The Navigator - Sinceramente non l'avevo ascoltata spesso in passato... Questa è stata come la prima volta...:roll: La canzone però mi ha convinto subito nonostante le ballad dei Maiden non siano tra le mie preferite... Comunque questa era più bella da ascoltare rispetto a una Fear of The Dark e Co..:roll: Dai, mi è piaciuta, diciamolo... Secondo me è un po' sottovalutata ma è un'ottima ballad... Merita di passare...:happy:
    2 Punti - Prowler - La storica prima canzone (la prima del primo album appunto ;))... Ritmo diveretente anche se un po' immatura dal punto di vista dell'assolo e delle parti di chitarra (il wha wha è un po' fastidioso)... La voce non è quella di Bruce poi... Comunque il primo album Iron Maiden mi è sempre piacuto quindi merita il ripescaggio e anche il passaggio al secondo posto, IMHO ovviamente...:roll:
    1 Punti - Infinite Dreams - Bella ma troppo lenta per me...:P Ho sempre preferito quelle con ritmo più veloce e divertente...:roll:
    Bel girone comunque... A parte 2 Minutes le altre non le conoscevo benissimo e ho fatto un po' di fatica ma sono contento di averle ascoltate.:happy:

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Aug 12, 2009

A me sinceramente Ghost Of The Navigator sembra tutto fuorchè una ballad :sgrat:

4. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Aug 12, 2009

Però è abbastanza lenta... Si una ballad no... Hai ragione... La canzone però rimane bella lo stesso...;)

5. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Aug 12, 2009

Altro girone molto equilibrato e con canzoni di gran livello..Ammetto che per la prima volta non ho idea di che ordine dare..Ci provo:

1. Prowler: 4 p.ti => Lo ammetto, le do il primo posto solo perchè l'ho sentita dal vivo due volte nell'ultimo anno, ai concerti che Paul di Anno fa accompagnando i "Children of the Damned"..:D

2. Ghost of the Navigator: 3 p.ti => Chi possiede "Rock in Rio" sa che sotto al secondo posto non può stare.. :headbang:

3. 2 Minutes to Midnight: 2 p.ti => Un classico live, all'inizio mi piaceva poco, poi a forza di vedere i Maiden dal vivo (e a sentire cover su cover) ho cominciato ad apprezzarla sempre più..

4. Infinite Dreams: 1 p.to => A distanza di molti anni mi pare impossibile che questa sia la prima canzone che abbia sentito dei Maiden, eppure è così..Inutile cadere nel sentimentalismo dei ricordi, delle 4 è la quarta.. :)

6. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

Aug 12, 2009

2 Minutes to Midnight: 4 punti
    Una delle più belle opere dei Maiden in assoluto!!!!

Ghost of the Navigator: 3 punti
    Molto trascinante, nostargica, quasi commovente...

Prowler: 2 punti
    Bella canzone dell'esordio, è stata una durissima lotta per il secondo posto

Infinite Dreams: 1 punto
    Assieme a The Propechy è quella che meno mi piace di SSOTSS

7. BruceD23

BruceD23
    Expand Collapse
    Member

Aug 13, 2009

1. Prowler - Semplicemente la miglior canzone dell'era Di'Anno (insieme a Phantom of The Opera) :)
    2. 2 Minutes to Midnight - Pezzo che gasa da morire, ogni volta che lo sento urlo a squarciagola "2 minutes to midnight" :D
    3. Ghost of the navigator - Bellissima canzone, una delle mie preferite di Brave new world, ma deve accontentarsi del 3° posto
    4. Infinite Dreams - Molto bella anche questa, mi piace un sacco, una delle prime che sentii dei Maiden dopo i "grandi classici", eheh. Ma una deve pur arrivare ultima purtroppo ='(

:)

8. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

Aug 13, 2009

Infinite dreams eliminata ai gironi,in un gruppo neanche di grandissimo livello non me lo sarei mai aspettato....vabè,pazienza,non tutti possono avere i miei gusti,ma resta comunque per me una grande sorpresa O.O

9. BruceD23

BruceD23
    Expand Collapse
    Member

Aug 13, 2009

Figurati, io non l'avrei eliminata, ma non puoi dire che non si tratti di un gruppo di grande livello. Anche a me piace moltissimo, ma le altre sono superiori, secondo, a quanto pare, la maggior parte di noi. Per me Prowler è un capolavoro, 1a indiscussa. 2 minutes mi è sempre piaciuta, e the ghost è una di quelle che mi piacciono di più di tutto il post reunion. Poi certo è questione di gusti, sempre ;) comunque, vedendo la pagina scorsa non è detto che venga eliminata, anche perché ancora mancano tanti voti :)

10. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 13, 2009

1. Infinite Dreams: semplicemente stupenda
    2. Ghost of the Navigator: per valore affettivo la metto sopra Prowler
    3. Prowler: Sono più legato agli Iron di Bruce ma questa è un grandissimo pezzo!
    4. 2 Minutes to Midnight: è una bestemmia metterla al quarto posto ma è un pezzo più lineare rispetto ai primi due mentre non regge rispetto a Prowler....e cmq anche questa è bellissima..

Girone veramente tosto!

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Aug 13, 2009

1. Infinite dreams: uno dei punti più alti mai toccati dagli iron
    2. 2 minutes to Midnight: trascinantissima
    3. Prowler: grande pezzo dell'era di anno
    4. Ghost of the Navigator: altro gran bel pezzo

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 13, 2009

Piccolo OT :

Se vi va sul forum dei DT c'è il sondaggio, per chi li conoscesse e volesse partecipare l'invito è aperto (e il passaparola è ben gradito:))

13. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

Aug 13, 2009

Infinite Dreams 4pt
    Prowler 3pt
    Ghost Of The Navigator 2pt
    2 Minutes To Midnight 1pt

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Aug 13, 2009

Decisione ultrasofferta, comunque stilo la mia personale classifica su queste songs in competizione:
    1. Infinite Dreams: Anche in questo caso verso le mie lacrime virtuali visto che in sede live è stata proposta solo nel tour di 7th Son: Capolavoro assoluto di melodia associata a potenza evocativa!
    2. 2 Minutes to Midnight: Forse avrebbe meritato il parimerito al primo posto, cmq c'è da mettere in evidenza una dei riff iniziali più belli di Adrian Smith e uno dei Videoclip migliori dei Maiden in assoluto!
    3. Ghost Of The Navigator: Ottima song post-reunion che merita rispetto ma n on può competere con le 2 precedenti!
    4. Prowler: Opener storica del primo album che a me non dispiace ma alla lunga stanca!!

15. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Aug 13, 2009

Premesso che il girone mi pare bello tosto invece, da quando hai lasciato il post l'hanno votata tutti come prima..:)
    Cmq personalmente la trovo una bella canzone, non un capolavoro, ma neanche una sufficienza stentata; l'ho messa ultima solo l'alto livello del girone..

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page