1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    16 Luglio 2009

    ma se non hai stima di te stesso, non puoi averla nemmeno per gli altri, prima vengo io e poi gli altri.


    non è questione di critiche o meno, quanto lo scarso attaccamento al tricolore che impedisce a molti di noi di dire agli stranieri di farsi i cazzi loro in casa loro piuttosto che criticare noi..

    è come che tu hai problemi in casa e io vengo a ficcarci il naso e criticare tutto, penso che tu non lo permetteresti, perché allora permettere a chiunque di occuparsi delle faccende italiane invece che lasciarle sbrigare a noi?

    capisci o ti devo fare il disegnino?
     
  2. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    16 Luglio 2009

    Quoto.

    Il nazionalismo feticista è la cosa più inutile del mondo. Abuso continuo di retorica identitaria da parte di qualche ducetto per poi metterla in quel posto a tutti... e molti sedicenti nazionalisti ne sono anche contenti, aiutano a spingere più in fondo. Evidentemente per loro parole come "patria" fanno più effetto della vasellina.
     
  3. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    16 Luglio 2009

    Ah ah ah...

    Si chiama libertà di opinione. Se tu credi di essere nel giusto nn stai a sentire gli altri.
     
  4. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    16 Luglio 2009

    Bello vedere dove siamo finiti...

    Se vuoi lo faccio io a te un disegnino: i giornali hanno una pagina che si occupa di esteri. I lettori dei giornali, o chi guarda i telegiornali, capita che sia interessato anche di ciò che accade al di fuori dei "sacri confini". Se tu apri i giornali italiani, trovi articoli su Putin, su Ahmadinejad, su Chavez, su Mugabe e via dicendo. Se Clinton si fa fare un pompino i giornali italiani parlano di pompini. Lo stesso accade sui giornali stranieri.
     
  5. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    16 Luglio 2009


    se io vengo ad intromettermi in cose che non mi riguardano in casa tua sono punibile penalmente...

    la libertà di opinione è sacrosanta per carità ma come si dice da noi

    Su de sa padedda l'ischit sa trudda, tradotto: ciò che c'è nella pentola lo sa il mestolo.

    poi io non mi preoccupo di quello che dicono gli altri, mi hai mai visto postare articoli presi da giornali stranieri che riguardano la politica italiana???
    Ho visto più voi prendere tali articoli e anziché criticare i giornalisti etcetcetc vi ho visti affondare ancora di più il coltello.
    Non mi pare proprio un atteggiamento degno di chi è fiero della propria nazione.
    A certe cose rispondo con: Vaffanculo e occupati di casa tua che a casa mia me la sbrigo io, siano essi crucchi, trans-alpini o trans-oceanici.
    un conto è la cronaca un altro il pretendere di poter gestire la politica di un altra nazione.
    del sexgate a sua volta se ne parlò ma da quello che lessi all'epoca non si criticò l'atteggiamento di clinton o del suo elettorato, bensì si limitò a dire quello che succedeva o meno.
     
    #6740
    Ultima modifica: 16 Luglio 2009
  6. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    16 Luglio 2009

    La cosa mi tange meno di zero.

    Quoto il post di headless
     
  7. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    16 Luglio 2009

    Il fatto è che la politica non è una cosa privata, ma pubblica.
     
  8. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    16 Luglio 2009

    Per riallacciarci al discorso della vasellina... :D

    Cosa devo? Essere fiero di Berlusconi? Difenderlo da accuse verissime? Mandare a cagare giornali stranieri che per l'interesse dei loro lettori scrivono la verità sull'Italia? Che gli italiani VEDANO, LEGGANO. Si sappiano guardare nel riflesso di uno specchio. Non sono fiero dell'opportunismo italiano. Mi fa schifo, lo disprezzo. Mi fa schifo l'assenza di senso civico italiano. Le cose sono due, o gli italiani reagiscono, o reagiscono. Punto.
    L'idea di nazionalismo basata sull'autosantificazione è primitiva e non ha nulla a che fare con il rispetto di se stessi, che è cosa ben diversa dall'amore per se stessi. Quello può averlo anche un mafioso ed è tema da psicologi, non da cittadini.
     
  9. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    16 Luglio 2009

    Eh si... come no :)
    Ti ricordo che l'Italia (oltre a vedere i suoi editorialisti spesso intenti a parlare di governi stranieri, buffamente a partire da gente come Panebianco, che poi sull'italia non ha nulla da ridire stranamente...) è in missioni di pace, vere e presunte. Alla faccia del farsi "i cazzi propri".
     
  10. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    16 Luglio 2009

    Sono d'accordissimo..
    più che i giornali che ne parlano credo che sia Berlusconi ad infangare la reputazione della nazione..
     
  11. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    16 Luglio 2009

    Se in un topic di arte e letteratura mi chiedessero se io sia orgoglioso di essere italiano direi senza esitazioni "sì" e argomenti ce ne sono un'infinità... ma qui quoto headless.
     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    16 Luglio 2009

    tu non forse non ti rendi conto che è impossibile sbrigarci da soli queste cose. i giornali stranieri ci riportano quello che dovrebbero riportare i nostri giornali totalmente asserviti al monopolio mediatico di berlusconi, e l'esempio dell'ultimo vergognoso direttore del TG1 Minzolini è emblematico. neanche si è voluto occupare di tutto il putiferio riguardante il nostro premier , offendendo indirettamente tutte le testate estere che se ne sono occupate. io direi che lui è un servo, e gli altri fanno semplicemente i giornalisti, professione in estinzione in italia. se uno fa i festini nei palazzi istituzionali e usa gli aerei di stato (che paghi anche tu) per scarrozzarsi in giro le puttane, diventa un problema di tutta la comunità europea, e di credibilità a livello internazionale. il G8 è stata l'ennesima manovra di facciata (che ha solo aggravato la situazione dell'aquila) per cercare di metterci una pezza sopra. ovviamente in quel contesto i vari obama ecc..devono per forza di cose fare buon viso a cattivo gioco. rimane il fatto che io personalmente ringrazio le testate estere di darmi informazioni che in italia non mi vengono assolutamente date in maniera trasparente (repubblica ecc..a parte) a causa della deriva della libertà di informazione a cui stiamo assistendo. e cosa dovrei fare? fare il nazionalista? ma dai! se uno tenesse al suo paese sul serio condannerebbe all'istante le leggi vergogna di questo governo che mettono a repentaglio la sicurezza del cittadino ecc..invece di trincerarsi dietro una bandiera. ma sticazzi del tricolore scusa eh:P sono fiero del mio paese per altre cose come l'arte ecc, che purtroppo non sono più valorizzate...ma per quanto riguarda questo governo e il 99% di questa cosca politica mi dissocio completamente e non mi sento italiano, quindi ben vengano le condanne dei paesi stranieri.
     
  13. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    16 Luglio 2009

    guarda questo,è un documentario americano censurato in italia (e te pareva),è diviso in sei parti,guardalo e fammi sapere :)

    YouTube - La Realtà Berlusconi - censurato in Italia (1 di 6)
     
  14. feanor1986

    feanor1986
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Aprile 2005
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2009

    Mio dio e pensare al moniker che ti sei scelto.. ;) Povero faber..

    cioè generalizzando vorresti dire che se c'è un conflitto in medio oriente non dovrebbero esserci reporter stranieri che indaghino ad esempio sulle responsabilità Israeliane nel massacro di gaza perchè sono cazzi loro?
    oppure che non dovremmo discutere della politica di Ahmadinejad o Mugabe o Putin perchè sono questioni interne alla discussione politica dell'Iran, dello Zimbabwe o della Russia?

    Se c'è una cosa in cui credo dovrebbe potersi sentir fiero un Italiano come un Francese o un Thailendese è il riuscire ad aprirsi al confronto o alla critica, da qualunque parte venga..
    Non accettare questo è indice di un nazionalismo autoreferenziale e bigotto..
     
  15. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    16 Luglio 2009

    ma a quanto pare da un po di anni a questa parte funziona..guarda com'è salita la lega (adesso pare ci sarà anche la lega sud!!) e le ronde sono state approvate nel DDL..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina