1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Calcio: sport o pretesto per massacrarsi?

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da MilleniumSun, 13 Novembre 2008.

  1. BlackMadJoker

    BlackMadJoker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2008

    forse perchè le forze dell'ordine impongono un regolamento e molti di quelli che ora si recano allo stadio lo vedono come il portofranco dove sfogare la settimana..
    Per rispondere a Kiowa, l'ultimo post che ho fatto era proprio per spiegare che non penso ci siano buoni e cattivi, perchè i coglioni ci sono da entrambe le parti, ma che nell'analizzare i fatti bisogna sempre guardare entrambi i poli e tutto ciò che vi passa in mezzo, non decretare "è morto=un santo".
    Per chi ha citato Raciti, adesso la colpa è di tutto è di chi ha lanciato il fumogeno?ah bene, io che pensavo che il colpevole era chi uccide una persona non chi lancia un fumogeno...senza nulla tollere che qualora fosse stata davvero una situazione tranquilla era stato un comportamento sbagliato
    Byford poi questo continuo rimando a Sandri, Furlan etc.. a quando?cioè sono stati delle tragedie e sono in fase di giudizio o sono stato giudicati i responsabili, cosa che non avviene mai dall'altra parte della barricata, dove il massimo che si beccano è un DASPO od una SQUALIFICA, non ho visto nessuno per il momento fare più di 3 giorni di galera per questo tipo di reato, quando non ci vorrebbe molto, basterebbe lasciarceli per mesi interi, cosicchè difficilmente possono tornare allo stadio
     
  2. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    24 Novembre 2008

    Guarda che in Inghilterra non l'anno sconfitta ma solo portata fuori dagli stadi nei Pub e alle fermate dei tram con buona pace di chi è lì per bersi una birra o prendere un tram.
     
  3. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    15 Luglio 2009

    secondo voi la sentenza Sandri sarà un nuovo pretesto x nuove barbarie ultrà?
     
  4. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    15 Luglio 2009

    L'unica barbarie è l'aver dato solo 6 anni a Spaccarotella. Non è casuale che sia stata emanata a metà luglio, cioè lontano da qualsiasi gara, in modo da evitare reazioni da parte degli Ultras.
    Io mi auguro che quando inizierà il campionato tutti gli stadi e i palazzetti d'Italia ricordino con striscioni e cori questa vicenda come uno dei tanti episodi in cui i malfattori rimangono impuniti in Italia. Siano essi politici, criminali comuni, sbirri ecc. :shutup:
     
  5. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    15 Luglio 2009

    quoto
     
  6. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Luglio 2009

    se leggi invece l'arringa difensiva invece puoi anche metterti a ridere tanto è ridicola(l'agente avrebbe premuto il grilletto per un movimento spastico dei muscoli della mano, dovuti alle contrazioni irregolari provocate dal forte asma di cui soffre)... a questa poi devi aggiungere le dichiarazioni di spaccarotella "spero di tornare in servizio"...

    senza parole!

    p.s. è un ot ma lo faccio lo stesso questa sentenza fa il paio con un'altra sentenza analoga di pochi giorni fa. 4 poliziotti in un normale controllo, malmenano e uccidono un ragazzo, sbeffeggiandolo e deridendolo mentre sta morendo...anche qui condanna ridicola: 2 anni e sei mesi per gli agenti!(nessuno dei 4 naturalmente è stato radiato dal servizio...)

    il messaggio che sta passando è chiaro: se indossi una divisa puoi essere un assassino!!
     
  7. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    15 Luglio 2009

    ma fare un legge in cui ci si diano 20 anni a prescindere a chi uccide una persona è così difficile ? Sto qua tra premi, sconti di pena ecc... tra un paio di mesi si ritroverà agli arresti domiciliari e dopo tornerà liberamente a "servire lo Stato"
     
  8. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    16 Luglio 2009

    Sono andato a vedere Modena-Catania, lottavano entrambi per la A, anche se il Modena lottava solo per i play-off.
    La partita fu persa 2-1, dopo che eravamo passati in vantaggio.
    All'uscita dello stadio dei poliziotti ci hanno quasi obbligato a toglierci la sciarpa del Catania, io all'inizio non capivo, mi rifiutai, poi pero' abbiamo deciso di seguire il consiglio del polizziotto ed abbiamo nascosto la sciarpa.
    Girato l'angolo abbiamo visto una decina di tifosi modenesi che con bastoni spranghe ed oggetti varie erano alla caccia di qualche tifoso catanese.
    Ho avuto paura, siamo passati davanti senza problemi, pero' vedere quelle facce "assatanate" alla ricerca di qualcuno da pestare mi ha scioccato.

    Noi la sciarpa ce la siamo tolta, il tifoso juventino perche' no?
    Cio' non giustifica la violenza ma denota una certa incoscienza da parte di chi si stranizza di essere statto aggredito.

    Non vado nel Bronx con i miei vestiti migliori ad ostentare il mio benessere. Cio' non risolvera' il problema ma mi evita un sacco di problemi.

    Il discorso sulla politica neanche lo affronto perche' attualmente (da un paio d'anni a questa parte) non voto e ritengo la classe "politica", tutta, una massa di ....lasciamo perdere.


    Per quanto riguarda il discorso dei poliziotti, sono dalla loro parte.
     
  9. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    16 Luglio 2009

    mi sa che il discorso è diverso

    un padre che porta un figlio a vedere una partita evidentemente nella propria ingenuità crede di andare a passare un pò di tempo a svagarsi, di certo non di andare incontro a una guerriglia..

    i tifosi che entrano ed escono tranquillamente dallo stadio, anche con sciarpe diverse, come è giusto che sia, dovrebbero essere la norma, ma bestie come quelle da te descritte lo impediscono.

    non dovrebbe considerarsi normalità questo modo di fare di determinati ultras, semmai fare in modo che certa gente non ci metta proprio piede allo stadio, lasciando passare una tranquilla giornata alla gente normale che va solo x vedere una partita e nn x fomentare scontri
     
  10. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    16 Luglio 2009

    significa che non legge i giornali.
     
  11. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    16 Luglio 2009

    e vabbè allora se dev'essere SOLO così andrebbero chiusi gli stadi
     
  12. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    17 Luglio 2009

    mentre che ci siamo chiudiamo pure le discoteche per evitare le stragi del sabato sera che dici.

    I problemi ci sono e' vanno risolti, mentre altri stati europei si adoperano in questo senso in Italia stiamo qui' a discuterne. :)
     
  13. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    17 Luglio 2009

    Il padre di famiglia se conosce il mondo degli Ultras sa bene che a questi di picchiarsi con un padre e con suo figlio non gliene può fregar di meno, sono ben altri gli obiettivi.
    Poi è chiaro, nei casini ci si può trovare indirettamente ma non sarà mai lui a essere preso di mira.
     
  14. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    1 Settembre 2009

    Incredibile in sudamerica

    Scene di guerriglia fra ultras nel derby tra Cerro Porteno e Olimpia, match di campionato paraguayano. 300 detenuti, molti feriti ed un morto il bilancio finale. Un uomo di 30 anni, Carlos Sosa, è stato ucciso dal fratello Elvio, 20 anni, tifoso della squadra rivale, l’Olimpia. Secondo la ricostruzione della polizia, Elvio avrebbe accoltellato il fratello perché stufo delle continue provocazioni da parte del fratello dopo la sconfitta per 1-0 dell’Olimpia.


    sono senza parole posso solo dire che la follia umana può superare ogni limite, ma come si fa ad uccidere il proprio fratello a causa di una partita di calcio:roll:
     
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Settembre 2009

    In sud america il calcio diventa spesso motivo di vere e proprie stragi!

    Ricordo che poco prima dei mondiali americani del 94 la Colombia di Asprilla sconfisse il brasile per 4 a 0.
    L'euforia per la vittoria portò a 38 morti!

    ed è solo un singolo caso.

    se poi si vogliono ricordare i casi emblematici come l'epidemia di suicidi che, in Brasile, seguirono la sconfitta della nazionale verdeoro con l'uruguay nella partita decisiva del mondiale del 1950.

    Fortunatamente non viviamo in un paese conciato in questo modo... o non ancora... ma questo non vuol dire che la situazione attuale sia accettabile.
     

Condividi questa Pagina