1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

1349

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da pandemonio, 14 Giugno 2006.

  1. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    3 Luglio 2009

    Però queste forme diverse le devi fare bene......... Ci sono band che se lo possono permettere. I 1349 sono stati portatori dell'estremismo sonoro per eccellenza e un album così fatto da loro non può essere giudicato positivamente
     
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    3 Luglio 2009

    Infatti, da quanto ascolto ultimamente, la "moda" di far cose diverse sta portando più di un artista a far le cose stesse male ed in maniera approssimativa.

    Come ho scritto nella rece, da anni ci sono one-man band che propongono progetti Ambient di spessore e qualità.
    I 1349, con la potenzialità tecnica che hanno per comporre canzoni da devastazione, si sono andati a "spersonalizzare" con una serie di composizioni che sinceramente non aggiungono nulla a nulla.

    Magari, un'intervista a Frost potrebbe chiarirci le idee...
     
  3. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    3 Luglio 2009

    Bè nella rece hai detto chiaramente che "Sono infatti poche le canzone intese nell’accezione classica del termine, che si perdono in una sorta di minestrone condito da effetti sonori, rumori, urla, campionature varie".

    Per quanto riguarda l'intervista a Frost... sarebbe una bella cosa indagare su questo cambiamento.

    Ora Dani ti chiedo: un giudizio sulla cover dei Pink Floyd..... :hihi:
     
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    3 Luglio 2009

    Guarda... come tantissimi al Mondo, son cresciuto anche con i Pink Floyd, che amo tantissimo.

    Nella miriade delle canzoni pubblicate dagli inglesi, tuttavia, è un mistero il perché i 1349 siano andati a pescare una canzone clamorosamente sconosciuta... :sgrat:
     
  5. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    3 Luglio 2009

    Ehehehe sono strani questi norvegesi....
     
  6. Blake

    Blake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    A me non dispiace affatto questa nuova uscita dei 1349, ma ho letto molte critiche negative non solo su questo sito.
    L'ho trovato un disco molto ipnotico, Serpentine Sibilance, Uncreation ed anche il mezzo intro Invocation sono canzoni molto belle che sanno trasportare lasciando comunque il suono intatto della band.
    Un gruppo deve avere la libertà di evolversi, sono quasi sicuro che questo album fosse stato simile a Hellfire sarebbero stati criticati perchè presentavano la solita minestra scaldata appoggiandosi ad un grande album.
     
  7. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    5 Luglio 2009

    A mio parere il nuovo sarà uno dei flop dell'anno
     
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    5 Luglio 2009

    Se leggi la mia recensione, vedrai che pure io ho dato per sacrosanta la libertà di espressione degli artisti.

    Tuttavia ho anche motivato perché, in questo specifica caso, non si è avuta alcuna evoluzione ma anzi un'involuzione.

    Se poi servirà, ribadirò qui il concetto :)
     
  9. Blake

    Blake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    Non è detto che quando una band intraprende un nuovo corse se ne esce subito con un capolavoro, anzi. Lo trovo un disco coraggioso l'unica cosa da rimproverare è la cover dei Pink Floyd che potevano farne a meno anche se suonarla cè stato Tom Fischer.
    I gruppi che tu hai nominato come ad esempio i Coldworld o Fauna non sono assolutamente maestri del darkambient, sono band appena arrivate che devono ancora migliorare.
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    5 Luglio 2009

    E appunto!

    Con tutte le one-man band che esistono al Mondo, soprattutto in terra amercana (Xastur), son riusciti a far peggio di progetti "medi".

    Secondo me, avrebbro divuto proporre ancora la furia annichilatrice che li ha resi praticamente unici, non fare magar 40 min. della stessa roba, ed inframmezzarla da inserti Ambient più originali.

    Così come han fatto, han lasciato l'amaro in bocca perché non han soddisfatto ne' gli Hyper/Speed-fans, ne' gli Ambient-fans.

    Perché, mio parere, le parti introspettive che hanno scritto, pur avendo in ogni caso momenti interessanti, sono per me qualitativamente ed artisticamente inferiori ai "professionisti" del genere.

    Ma comunque, bene vengano le critiche se, come stiamo facendo, sono espresse in maniera civile, sono motivate, e magari serviranno alla band per evolversi.
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    5 Luglio 2009

    secondo me dani ha adorato quel disco ma non vuole dirlo.
    Detto ciò, secondo me non hanno niente di speciale. Li ho conosciuti perchè c'era il cantante dei Lunaris alle chitarre, ma i Lunaris stanno su tutt'altro livello.
     
  12. Blake

    Blake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    Certamente.

    Comunque secondo me anche se con i Leviathan, Xastur e altri i stati uniti hanno raggiunto grandi livelli nel dark ambient, continuo a preferire Vinterriket, Paysage d'Hiver, Darkspace.
    Credo che i 1349 possano migliorare, come ho detto a me non è dispiaciuto.
     
  13. Loke

    Loke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    A me non hanno mai impressionato in modo particolare in nessuno dei loro lavori.
     
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    5 Luglio 2009

    Guardate, i Darkpace sono mie miti personali, e quindi nella recensione ho scelto apposta progetti non di primo piano per dimostrare che, nel tentare di sperimentaremi, i 1349 non hanno cercato le indicazioni desumibili dai migliori lavori Ambient.
     
  15. Bhoul

    Bhoul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2009
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2009

    A me, in tutta onestà, questo progetto fa cagare.
    In tutto, eh.
     

Condividi questa Pagina