1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Non Solo Metal escluso dai post count

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 1 Luglio 2009.

  1. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    Già qualche anno fa proponevo queste cose, quindi non posso che esser più che d'accordo con il lock del counter e il topic dello spam come valvola di sfogo. L'unico occhio di riguardo, dal momento che è inevitabile la formazione parasimpatica di "gruppi" di utenti molto in sintonia (perlomeno sul forum) tra loro, và a possibili attentati terroristici di gruppo ai topic di musica o più in generale di carattere serio, dove chi discute si aspetta un target differente da quelle che, facilmente, diventerebbero vagonate di stronzate compressate in qualche post, e non mi riferisco certo a quelle battute che qualche volta vengono praticamente servite e quando ci vogliono ci vogliono. Il ban di uno o due si trasformerebbe in un muro di lagrime generale sui vari topic "santuario" di questi utenti, che alla fine verrebbero chiusi onde evitare un ban di massa generale. Da li il passo è corto, proteste, gente che se ne va e il gregge libero di pascolare al di fuori dal suo habitat. Ad ogni modo dal momento che si è scelta la quantità a sfavore della qualità la direzione presa mi sembra un ottimo deterrente.
     
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    4 Luglio 2009

    beh...è pur vero per armandoz, che anche qui ci sono topics che contribuiscono molto alla crescita di prestigio del sito. Non so, penso al topic della letteratura, dei films, a "what's on air", a quello di youtube.
    Poi certo ci sono topic in cui si cazzeggia e magari li ok, non si alza il "contatore" di messaggi.
    Ecco si, questa is my opinion.
     
  3. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    4 Luglio 2009

    Direi che siamo tutti piuttosto concordi almeno su una cosa: un forum di Attualità allargato agli argomenti culturali seri.

    Oggi faccio una proposta completa al Direttore, poi torno qui appena ho il responso.

    Come sempre, grazie.
     
  4. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    4 Luglio 2009

    Visto che mi pare di capire che è solo agli spammers interessa il numero dei post perchè non fare il cotnrario?
    Chi vuole discutere di cose serie e di musica rimane senza post(tanto non ne sono interessati),mentre in un luogo per gli spammers il contatore funziona regolarmente...
     
  5. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    4 Luglio 2009

    Ok io sono d' accordo :happy:

    No seriamente non mi sembra una grande idea
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.177
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    4 Luglio 2009

    Credo sia troooooppo rivoluzionario e non migliorerebbe comunque la situazione, anzi :hihi:
     
  7. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    4 Luglio 2009

    :shock::shock::shock:

    psicologia inversa? Ma è assurdo! Diventerebbe una giungla
     
  8. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    4 Luglio 2009

    E perchè mai?
    Gli utenti spammersi avrebbero il loro topic dedicato e gli altri(che dovrebbero invece sapersi regolare autonomamente)continuerebbero le loro solite discussioni.

    Io scommetto invece che abolendo i post per limitare gli spammers farà succedere due cose...
    O l'abbandono in massa del forum,oppure lo spostamento degli spammers in zone dal contatore attivo.
     
  9. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    4 Luglio 2009

    Preparatevi all' invasione :sadic: :rotfl:
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.177
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    4 Luglio 2009

    Secondo me non è affatto la cosa migliore togliere il post count da tutte le zone "serie" tranne che per lo spam, se no diventarebbe TrueSpam questo forum.
     
  11. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    4 Luglio 2009

    e i moderatori cosa ci stanno a fare? Ovvio che limiteranno lo spam a quei topics, altrimenti randellate a tutti!

    Ma vi rendete conto che stiamo rendendo un argomento importante la peggio spazzatura che è lo spam??? Anticomunicazione, ecco la frontiera del terzo millennio. Non dovrebbero neanche esistere certe cose, e se proprio ci devono essere almeno cerchiamo di limitarle. :roll:
     
  12. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    smettila spit!:grin:;)
     
  13. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Luglio 2009

    appunto

    se dopo che avranno tolto il contatore dai topic di spam si sposteranno a dare fastidio su altri topic si banna, punto
     
  14. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    4 Luglio 2009

    Allora, squillino le trombe, trombino le squillo.

    Dopo lunga consultazione con i Moderatori, i Redattori, dopo la ratifica ufficiale del Direttore, e sopratutto grazie alle vostre idee, vi comunico che:

    1) Verrà rivoluzionata la struttura dei forum non Metal, tramite la creazione di un forum dove si parli dell'altra musica, un forum dove si parli di attualità e cultura, e uno dove sostanzialmente si chiacchieri.

    2) Il post counter viene disabilitato solo ed esclusivamente su quest'ultima sezione: un utente che contrubuisce seriamente su topic che hanno valore umano e culturale non è meno degno di un esperto di musica.

    3) La proposta di un Vito a caso, a riguardo di reputazione utenti/gradimento topic viene esaminata con attenzione, ma aspettiamo un attimo per non mettere troppa carne al fuoco.


    IMPORTANTE: ricordate che questo significa che lo SPAM è assolutamente incoraggiato nella sezione delle chiacchiere, senza esagerazioni: nelle altre non è visto di buon occhio. La battuta ci sta, non siamo qui per lavorare (voi almeno :P), ci mancherebbe, ma il reiterato uso improprio delle sezioni "serie" verrà punito più severamente di prima.

    Per finire, un grazie da tutti noi per il tempo che vi siete presi per aiutarci a decidere. Sia questo il primo e solo il primo episodio in cui staff e utenti lavorano per far crescere la comunità.

    Il topic resta aperto per i vostri commenti, dubbi, critiche, segnalazioni.

    Grazie ancora.
     
  15. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    4 Luglio 2009

    Ok,mi sembra una cosa equa
     

Condividi questa Pagina