1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

  1. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    1 Luglio 2009

    Piccola precisazione senza importanza: i Dream Theater non mi risulta abbiano mai suonato in Italia in localini ma sempre in arene. Se andate sul sito di Mike Portnoy c'è la lista di tutti i concerti fatti dai Dream Theater...vedrete che già nel '93 in Italia si esibirono al Palasesto (MI) che ha una capienza di circa 4.600 persone.

    E nel 1997, per il Tour di Falling into infinity erano già al Filaforum di Assago.

    Io comunque al Gods sono andato via dopo i DT, ascolto metal da quindici anni ma gli Slipknot non so chi siano...non riesco a stare al pari con queste nuove generazioni! :lollone:
     
  2. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    1 Luglio 2009

    Il palazzetto di Pordenone lo conosco bene ,sono stata a diversi concerti,può contenere circa 2 mila persone..Al Palamarino nel 99 fu sold out,ma era a Roma ed è normale che a Roma e Milano ci siano sempre molti spettatori.
    Non ho detto che c'era meno gente per gli Slipknot,ho detto che molti sono andati via dopo i DT,può essere che chi non ha visto il loro concerto (perchè non li gradisce ecc) poi abbiano guardato gli Slipknot,chissà! il mio discorso era un'altro. Quello su cui non sono d'accordo è il discorso del "non è detto che chi stava guardando i Dream ecc ecc". Può essere come no...come con ogni band,d'altronde..Credo che la gente che ha visto uno e l'altro concerto fosse circa in numero pari,ma comunque non ha importanza,sono stati graditi e hanno avuto successo praticamente tutti.
     
  3. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    1 Luglio 2009

    Ciaooo!! ;) Ma infatti,anche io la penso così! Come ho detto,contesto solo il discorso del "non è detto che chi li guardava ..",e mi riferisco a chi li applaudiva,cantava ecc.Non credo che se ad uno una band non piace li applaudisca,canti e faccia head sui loro pezzi.Anzi,esempio :credo che la maggioranza di quelli che non amano la band X quando questa suona vada o a mangiare,o a farsi un giro o a bere,non credo resti a sentire tutto il concerto e ad acclamarla.. questo è quello che volevo dire...
    Sono popolari tutte e due ,certo hanno magari un pubblico un po' diverso,ma come popolarità e gradimento,si equivalgono! ;)
     
  4. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    1 Luglio 2009

    ma in teoria non si pagavano 20€ prima?
    cioè non ditemi che non hanno neanche rimborsato :shock:
     
  5. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    1 Luglio 2009

    ma chi è questo the rocker che ha suonato sabato al gods?
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    1 Luglio 2009

    Perchè fai così??? :hihi:

    Peccato, per me è stato il "picco gestuale-circense" del loro show... unitamente a quando in due sulla stessa plancia delle percussioni di destra mimavano di picchiare i tamburi con la testa! :rotfl: Sulle prime canzoni, questa mi sembra la fecero anche nel 2000... grandissimi! :headbang:

    Ho letto i vostri post su DT/Slipknot/pubblico!

    Premesso che mi sembrano discussioni da lana caprina...
    E' evidente che chi era lì per i maiscoltori si è beccato anche i DT, per forza di cose, e non poteva succedere il contrario.
    Detto questo mi sembra strano uscire prima della fine di un festival... ovvio che uno può andare per ascoltare SOLO le sue band preferite, ma io personalmente una volta che sono dentro, anche solo per curiosità e rispetto, mi sento tutti quelli che posso! :P
    Anche perchè gli Slipknot potranno pure non piacere, ma per me fanno sempre uno show degno di nota. Idea mia, ovvio...

    Io purtroppo ho visto le ultime due canzoni da lontano e defilato per guadagnare tempo per l'uscita, ma poi Jordison ha fatto le piroette col suo drumkit??? Su "Spit it out" non vedevo il palco e pensavo che ormai non lo facesse più! :( E così mi son perso "l'evento" :cry:
    ;)

    Poi i DT sembra anche a me che abbiano sempre fatto shows in palazzetti. La mia prima volta fu al palsesto... direi 1994 coi Fates warning, se non ricordo male. Ed era STRAPIENO! ;) Da lì in poi, palaTrussardi e Forum...
     
  7. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    1 Luglio 2009

    Ad essere pignoli la primissima volta fu al Rolling Stone il 5/4/93, ho controllato:D
     
  8. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    1 Luglio 2009

    Già, fu pessimo a detta di chi c'era.
    Poi tornarono sempre a Milano alla fine dello stesso anno e andò tutto alla grande (un mio amico c'era, mortacci sua :D).
    Coi FW vennero nel '96 al Palasesto, e chi se lo dimentica più? Ho visto Metropolis dal fondo (non ce la facevo più, ero già vecchio al tempo :rotfl:) con Mathos a fianco \o/
     
  9. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    1 Luglio 2009

    Pessimo??? Io c'ero, è stato il concerto più bello della mia vita. Non hanno sbagliato una nota. Labrie ha cantato come un dio. La volta successiva, lo stesso anno, idem.
     
  10. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    1 Luglio 2009

    confermo è davvero stupendo giocarci a calcio.... uno dei migliori campi della lombardia!
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    1 Luglio 2009

    Che la mia memoria barcolli è un dato inconfutabile! :grin: :ueeee:

    Bella data però il 5 aprile! :D Non lo sapevo che fu la loro prima volta in Italia! Cavoli, nel 96 al Palasesto? :roll: e' meglio che non faccia più citazioni del genere senza prima controllare il biglietto del concerto! :sadic:

    @ Paul Harris: hai giocato a calcio al Brianteo? Ma durante il Gods hai fatto due tiri A PALLONE o con una squadra??? Scusate il piccolo ot, ma da ormai antico giocatore e appassionato.... quando ho calpestato il manto erboso del Brianteo si sono risvegliati antichi istinti pallonari! :P
     
  12. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    1 Luglio 2009

    Eh no cara mia, sei tu a prendere granchi ....30 novembre 1997, tour di Falling into Infinity Filaforum di Assago, Dream Theater + Vanden Plas, di concerti ne ho visti tanti ma qua non ci piove, ho anche guardato fra i biglietti!
    Poi scusa ma nel 98 vennero al Palasport di Pordenone in primavera (non so quanta gente ci fosse, io non c'ero) e al Monsters of Rock al Palastampa di Torino (li c'ero ma non seguii la loro esibizione, comunque il palazzetto era stresaurito 9/10 mila persone); se li hai visti in un locale era all'estero!;)
     
    #3417
    Ultima modifica: 1 Luglio 2009
  13. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    1 Luglio 2009

    Boh, riferisco quanto letto all'epoca su "note" riviste.
    Non conosco nessuno che c'era, quindi mi fido di te. Non avendo altri riscontri credevo a quanto letto :P
    Mi aggiungo ai complimenti per il prato: stupendo, considerata anche la pioggia dei giorni precedenti.
     
  14. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    1 Luglio 2009

    Pieno ;)
     
  15. Stridulum

    Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Luglio 2009

    Ho l'impressione di essere stato frainteso, quindi proverò un'altra volta a chiarire quello che intendevo dire.

    Intanto, quoto al 100% quello che ha detto Maggot. Questa è la base da cui partire.

    In secondo luogo, ho semplicemente detto che a mio avviso, vista la situazione dalle tribune (indi da un luogo sopraelevato con un colpo d'occhio su tutto il prato), la mia impressione è che il pubblico che dimostrava di essere coinvolto dagli Slipknot -cantando, saltando, pogando, sbattendosi, etc.- fosse maggiore di quello che faceva la stessa cosa durante i Dream Theater.

    Punto. Fine. Non ho MAI detto che i Dream Theater hanno poco pubblico, che non sono famosi, che non vendono milioni di dischi, che non riempiono i palazzetti etc. etc. Se qualche fan dei Dream Theater (tra cui, peraltro, mi inserisco abbastanza pure io) si è sentito offeso da questa mia uscita prendendolo per un atto di lesa maestà... beh... mi spiace, ma che posso farci? Dall'alto delle tribune la situazione ai miei occhi era questa.

    Qualcuno ha avuto un'impressione diversa? Ben venga, magari mi sono sbagliato, non è mica un dramma... ma che bisogno c'è di fare la cronistoria dei live dei DT? E se anche ci fosse stata più gente gasata per gli Slipknot, qualcuno mi spiega dove starebbe il problema?
     

Condividi questa Pagina