1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

  1. Winter-Supremacy

    Winter-Supremacy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Giugno 2009

    si la questione dell'acqua è stata un po' scandalosa...cioè è la cosa che non dovrebbe mancare mai!
    io ho bevuto maggiormente birra, pero' anche un sacco d'acqua e quando c'hai sete non c'è niente di meglio :D
     
  2. lelets

    lelets
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    almeno vedo che non sono l'unico a lamentarsi
     
  3. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    30 Giugno 2009

    ma chi è the rocker?
     
  4. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    30 Giugno 2009

    Guarda che nessuno sta dicendo che non abbiano sbagliato niente. Lo sappiamo tutti dell'acqua, dei braccialetti e simili. Quello che la maggior parte di noi dicono è: vediamo un netto miglioramento.

    Vedila così: chi non beveva acqua, non aveva bisogno di uscire ed è andato ai bagni dello stadio, si è trovato bene. Credo che in parecchi si siano trovati in queste condizioni.
     
  5. dissection

    dissection
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Giugno 2005
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

  6. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    30 Giugno 2009

    Wow, professionista!!!
     
  7. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    30 Giugno 2009

    Più o meno avete detto tutto quello che volevo dire, ma voglio comunque dare le mie impressioni sull'edizione di quest'anno del festival senza annoiarvi con dei poemi epici.
    In generale, il mio giudizio è positivo, vedo un miglioramento, nell'organizzazione dell'evento, nonostante sia ben conscio che ci debbano assolutamente essere dei miglioramenti per il futuro.

    LATI POSITIVI

    - la sede: il Brianteo di Monza mi sembra davvero un buon posto per organizzare il festival, facilmente raggiungibile dalla linea di bus z201, dotato di zone d'ombra, di prato e di doccette; l'unica pecca potrebbe essere, nell'organizzazione di Gods of Metal futuri, l'accoglienza di gruppi dal gigantesco seguito (in Italia probabilmente solo 2, Iron Maiden e Metallica).

    - i gettoni: ottima idea per risparmiare tempo saltando la coda per fare gli scontrini;

    - i prezzi delle vivande: i prezzi si sono abbassati rispetto alle precedenti edizioni, e questo è un bene;

    - parte tecnica: quest'anno c'è stata grande puntualità nelle esibizioni degli artisti e volumi più alti, e mi sento inoltre di dire che ci sono state poche sbavature nei suoni dei vari gruppi, da ignorante (come nel microfono di Walker dei Carcass all'inizio di Corporal Jigsore Quandary, o nella chitarra di Hannon dei Tesla ad inizio spettacolo, all'attacco vero e proprio);

    LATI NEGATIVI

    - acqua: siamo a fine Giugno, ad un festival metal e sotto il sole: non può finire, è totalmente assurdo;

    - punti vendita delle vivande: non è possibile metterne così pochi per servire un tale numero di persone, ne servivano di più;

    - braccialetti: è una cosa stupida che non siano disponibili dall'inizio, non credo ci voglia tanto;

    - i MC che suonano dopo gli Heaven & Hell: l'ho sempre detto (anche nel 2007 quando dovevano suonare prima dei DT) e l'ha detto anche Jeff Walker in concerto; mi è sembrato davvero un grosso sgarbo. Sarà sicuramente stata una questione di soldi, di contratti...Pazienza, ma è una cosa che proprio non mi va giù...(anche alla luce delle prestazioni, che erano sotto gli occhi di molti, se non di tutti...);

    - il doppio palco: questa la ritengo una cosa solo parzialmente negativa, nel senso che è stata una piacevole novità ed un modo di vedere qualche gruppo in più; però, forse, costringe ad una scaletta un po' troppo frenetica, per chi è interessato a molti dei gruppi presenti; ma vabbè, questo non è un punto grave;

    Comunque sia, è stato davvero un buon festival, mi sono molto divertito e aspetto già la prossima edizione!
     
    #3367
    Ultima modifica: 30 Giugno 2009
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    30 Giugno 2009

    Non quoto perchè sarebbe rubare un bel po di spazio, ma mi trovo in tutto e per tutto daccordo con Paranoid tranne la, secondo lui parzialmente negativa, presenza dei due palchi.
    Ha giovato molto al festival, permettendo ai tecnici di montare e prepare per le band in rapida successione senza creare ritardi, cosa di cui sono rimasto a dir poco stupefatto XD

    A parte l'acqua direi un ottimo festival, se l'anno prossimo mantengono la stessa location non mancherò di certo.
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    30 Giugno 2009

    Eccomi qui, esausto febbricitante, con lo stomaco a pezzi ma assolutamente felice di aver partecipato al mio terzo gods of metal. In questa edizione ci sono stati tantissimi aspetti positivi a partire dalla location: Lo stadio brianteo di monza è infatti immensamente meglio dell'arean parco nord sia per la splendida erbetta che è di una comodità immensa e inoltre regge la pioggia senza creare macelli di fango, e offre zone d'ombra dover riposarsi. Inoltre ci stavano una cifra di stand, dove potersi dedicare agli acquisti. Ci sono tuttavia note dolenti per quanto riguarda il mangiare. Non è possibile passare tutto quel tempo in fila per arrabbattarsi un panino, è scandaloso, e non è possibile che ci sia solo uno stand per sfamare 20 000 persone. Cioè io mi sono dovuto perdere 10 minuti di slipknot perchè era l'unico momento in cui ci stava una coda decente. Altrimenti sarei stato tre quarti d'ora a fare la fila. E il brutto è che fino a una certa ora nemmeno potevi uscire per mangiare qualcosa fuori perchè non erano disponibili i braccialetti.
    Cmq alla fin fine quallo che conta è la musica che è stata di grande qualità,e sopratutto il doppio palco anche se perde un pò di fascino è comunque un ottimo modo per far suonare una cifra di band.

    Per me i vincitori del festival sono stati gli slipknot seguiti a ruota da heaven & hell e dream theater. Un pò deludenti i motley crue pr via di vince neil che almeno a inizio concerto è stato scandaloso, ma nonostante ciò è stato una grande emozione vederli dal vivo. I bardi potevano fare una scaletta migliore. Sopratutto sembra strano vedere un loro concerto senza le varie bright eyes, the script for my requiem, mordred's song ...

    In ogni caso gia non vedo l'ora di tornarci l'anno prossimo sperando in un altro bill all'altezza di quest'anno e nella conferma della location dello stadio brianteo.
     
  10. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Giugno 2009

    quanta gente era presente?c'era il pienone oppure no?
    c'era più gente il primo o il secondo giorno?
     
  11. Winter-Supremacy

    Winter-Supremacy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Giugno 2009

    a me sembra ma non potrei giurarci che (giustamente) il momento che c'e' stata piu' gente è stato con gli heaven and hell, cmq il pienone lo han fatto pure dream theater e slipknot, i motely non so' perche' sono uscito senza vederli

    Credo che un buon pubblico lo abbiano fatto anche i blind guardian (ero avanti e non ho visto dietro)
     
  12. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    30 Giugno 2009

    Eddai su, è evidente che l'acqua non era finita: è stata l'ennesima mossa a fine lucrativo :)
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    30 Giugno 2009

    Posso sbagliare ma per me c'era più gente la domenica, direi un bel 10/20% in più... me ne sono accorto anche arrivando in macchina, sempre alla stessa ora di sabato, verso le 3: la domenica ho dovuto parcheggiare ben più lontano ;) e il colpo d'occhio dello stadio dalle tribune mi ha confermato questa impressione.

    Secondo me molti "utenti" del Festival non hanno poi girato molto lo stadio, le tribune, i meandri interni ed esterni. Sento gente che si lamenta per UN solo stand gastronomico che vendeva cibarie, gente che si lamenta per i pochissimi stand di espositori... :roll: io ho visto invece diversi punti vendita di tutto... sotto la tribuna di fronte al palco, nel sottopassaggio della tribuna laterale, dentro e fuori il campo da gioco. Non saranno stati indicati, ma bastava girare un po' ;)

    Una nota di merito va davvero al prato del Brianteo! I monzesi sono famosi come vivaisti di tappeti verdi, e si è visto! Come già rimarcato, l'erba del campo è stupenda, compatta e morbida al punto giusto. Immagino che goduria giocarci a calcio :grin:

    @ Dissection:

    Complimenti a per le fotografie! Belle foto e un plauso anche per lo smazzo dell'impegno! ;)
     
  14. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    30 Giugno 2009

    Quoto,è verissimo! In tribuna c'era un rimbombo da mal di testa e orecchi.Abbiamo fatto la prova :durante lo stesso concerto ci siamo spostati sul prato,Beh,era tutta un'altra storia!
     
  15. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    30 Giugno 2009

    D'accordissimo, io personalmente ho apprezzato i diversi banchetti che vendevano CD e vestiario Metal (Sopra la gradinata e nel sottopassaggio sotto la curva)... mi son trattenuto se no ci lasciavo mezzo stipendio:hihi:

    E poi non sò se qualcuno si ricorda il GOM 07... per quanto riguarda i rivenditori di CD non c'era una sega!:roll:
     

Condividi questa Pagina