1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

  1. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    30 Giugno 2009

    Io di bidoni della spazzatura non ne ho visto manco uno :sgrat:

    In ogni caso è vero che l'organizzazione migliora. Ma resta sempre quella dose di interesse lucrativo che va a discapito della gente e che, per conto mio, è assolutamente irritante. Mi riferisco ovviamente alla questione delle uscite dalla struttura
     
  2. arkam

    arkam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    villaggio vacanze metallaro? Boh io sarò di sicuro la meno metallara su sto forum, ma sinceramente non ho avuto alcun problema di nessun tipo, tranne un po' di pioggia durante i tesla, ma sinceramente mi è sembrato molto carino da parte di tutti che appena hanno iniziato a suonare hanno tutti chiuso gli ombrelli per permettere a tutti di vedere.
    poi non so voi quanta immondizia create in una giornata ma io con un sacchettino nello zaino ho risolto il problema. anzi non me lo sono nemmeno posta il problema.
     
  3. Brainstorm

    Brainstorm
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Agosto 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Giugno 2009

    Probabilmente mi sono ammattito io, ma i volumi non mi sembravano così alti, soprattutto durante il concerto dei Napalm Death (infatti finita l'opener il pubblico ha iniziato a gridare "volume, volume")...

    (e lo dico senza alcuna vena polemica, non sono un fanatico dei volumi eccessivamente alti, però un minimo di impatto ci vuole :D)
     
  4. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    30 Giugno 2009

    Un saluto a tutti quelli incontrati sabato.... un buon gods of metal direi, soprattutto per quanto riguarda la location ( non avevo dubbi...lo dico da sempre che gli stadi sono perfetti per i festival) e i suoni ( a parte i Motley... il loro fonico credo sia stato recuperato al parco nord la sera prima da tommy e soci).
    Grande performance degli heaven and hell, gran bello spettacolo e professionalità incredibile... buoni i queensryche anche se la scaletta non era per me adatta ad un festival... accettabili lita ford e tesla, mentre noiosi come sempre gli edguy.... e infine OSCENI i motley crue... non ho mai visto una band del loro calibro fare un concerto del genere... Sixx non sapeva nemmeno da che parte fosse il manico del basso, tommy a dir poco ridicolo , Vince almeno ci provava a coinvolgere un pubblico "gelido" vista l'esibizione, e Mars che sembra una mummia sul palco.... peccato perchè la scaletta era stupenda!!!!!
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    30 Giugno 2009

    Pure io... non ci vuole molto, se si vuole! ;)

    Comunque io non mi sono lamentato quasi per nulla... sulle giornate a tema o no, non è un problema, mi sono divertito sia sabato che domenica, si fa tanto per dire... anche perchè durante l'anno, per fortuna aggiungo, ci sono i minifestival al chiuso a tema, tipo KILL FEST :shock::pray::sbav: o altri del genere... Per me è un Gods 2009 dai voti molto alti.

    Sui Motley mi permetto di dire a Paul Harris ;) e ad latri particolarmente critici: io ero a circa 20 metri dal palco e il pubblico mi è sembrato tutt'altro che freddo!!!!!!! Durante le prima canzoni c'è stato più "mosh" che per gli Slipknot, te lo posso assicurare perchè ero lì anche il giorno dopo! E sotto il palco, anche a decine di metri, il pubblico è stato quasi totalmente entusiasta di sentirli suonare.
    Io, dopo circa 25 anni di ascolti, li vedevo per la prima volta e mi sono piaciuti, pur con tutte le pecche del caso.
    Per me vedere per la prima volta Tommy suonare la batteria è stato bellissimo, sentire Vince con la sua voce magica (in crisi durante i primi pezzi, poi mi è sembrato in forma invece) che mi ha accompagnato negli anni dell'adolescenza è stata una grandissima emozione.
    Il mio giudizio sarà inficiato da queste componenti emotive, e so che non avendoli visti negli anni d'oro non ho metri di paragone, ma certamente io e migliaia di persone sotto il palco tutto sto schifo nella loro esibizione non l'abbiamo visto. ;)
     
  6. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    30 Giugno 2009

    Rispetto a qualche anno fa cmq devo dire che l'organizzazione è di molto migliorata
     
  7. truccazzbeach

    truccazzbeach
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

  8. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    30 Giugno 2009

    Frate Cesare -_-'

    Deve avere conoscenze 'altolocate' per salire sul palco :rotfl:
     
  9. lelets

    lelets
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    non ho insultato nessuno

    il discorso navetta lo hanno patito solo quelli che dormivano nel campeggio,è scandaloso a dir poco

    non poter uscire è allucinante

    1 ora per un panino scandaloso

    finire alle 17-18 di domenica l'acqua è ridicolo e patetico

    mettere i gettoni e poi far pagare cmq la gente in contanti è totalmente illogico

    il sottoscritto ha già presenziato al graspop(dove c'erano 30-40.000 persone al gg quindi molte di piu del gods),al metalcamp,a wacken(le cifre le sapete) e in piu ho sentito racconti di qualche altro posto

    cose del genere non sono mai successe,nemmeno 3-4-5 anni fa

    il sottoscritto ha dormito anche nella merda e in condizioni peggiori,ma queste pecche sono allucinanti

    sfido chiunque ha presenziato a qualche festival estero a paragonarlo all'organizzazione del gods

    se per voi l'organizzazione è buona non avete forse termini di paragone per giudicarla

    andate nel thread del metalcamp(visto che ci sarò questo weekend)e sentite quello che vi dicono

    se poi voi siete contenti ben per voi
     
  10. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    30 Giugno 2009

  11. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    30 Giugno 2009

    Passando davanti allo stand del Granducato di Metallo ho notato dei cartelli che dicevano "Toscana + Trent + Bolsan + Belun"... qualcuno mi sà dire il perchè??
     
  12. tommee

    tommee
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    30 Giugno 2009

    per carità, ognuno la vede (o la sente) come crede
    io ho visto 3 o 4 concerti dalla tribuna e facevo fatica a parlare con la mia ragazza e con un paio di amici
    niente di frastornante, ma sotto il palco c'era una bella volumata
    niente a che vedere col gods 2008 per esempio
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    30 Giugno 2009

    Io mi sono fatto un paio di band a metà tra prato e tribuna (coperta): l'effetto era completamente diverso, nella tribuna coperta c'era un rimbombo pauroso. Non era di certo il posto migliore.

    Quindi ci sta che la percezione non sia stata la stessa.
     
  14. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Giugno 2009

    bè secondo me dipendeva molto dalle band...parlo solo per sabato dato che che domenica non c'ero, ma per esempio gli epica hanno avuto suoni pessimi, ma ancora epggio è andata a lita ford(oltre a non avere musicisti all'altezza)!!

    i continui inconvenienti tecnici poi che caratterizzano ogni gods sono rimasti, ne hanno sofferto edguy(microfono toby), tesla(basso), queensryche(per la pioggia credo, ma gli è saltato tutto ad un certo punto)...

    per le band che dire:
    buoni i redivivi voivod peccato per il poco tempo; backyard babes tutto sommato piacevoli hanno fatto un discreto show;
    gli epica li ho trovati un po' noiosetti, ma ho notato che i fans hanno apprezzato quindi tutto sommato quello deve essere il loro livello;
    friedman sinceramente mi ha annoiato parecchio, non puoi fare uno show interamente strumentale, tra l'altro plagiando apertamente in una canzone il riff di asche zu asche dei rammestein tranne metterci su un paio di assoli... ok il guitar hero, ma insomma...
    edguy i migliori del lotto, ho sentito qualcuno dire che erano un po' spompati, era la prima volta che li vedevo e devo dire che se così sonjo spopati non oso immaginare cosa facciano quando sono in forma! tobias è un grande frontman oltre a essere un ottimo cantante: intrattiene e fa divertire il pubblico, è ironico e scalmanato: è così che si comporta un vero frontman!
    lita ford: poraccia molti non sapevano manco chi fosse io conoscevo solo 2 songs della biondona attempata, che paga suoni penosi e una band al limite della sufficienza...
    queensryche: mi aspettavo tantissimo da loro, invece devo dire che non è stato il loro migliore show; problemi tecnici a parte, non sono sembrati in gran forma e tate come frontman è stato pressochè inesistente.
    tesla: grande sopresona! ottimo concerto bello elettrico, avessero un singer con un po' più di carisma sarebbero eccezionali! peccato per i cori "dio,dio,dio" che si alzavano dal pubblico già da metà set: il loro lavoro l'hanno fatto più che decentemente!
    heaven and hell: eccezionali, mitici, stupendi! attacco strepitoso con mob rules e poi via via con i classici e con 3 song dal nuovo disco(invero un po' mosciette e sottotono rispetto al resto). die young da brividi; children of the sea bellissima; eccezionale heaven and hell(anche per lo spettacolo), anche se forse l'hanno prolungata esageratamente; e il bis neon knights.
    uno show da ricordare. chissà se un giorno risentirò mai paranoid e gli altri classici risuonati dai sabbath(li vidi nel '98)... vista l'età non ci giurerei

    questione pulizia: bè devo dire che non è stato molto diverso da altri festival o concerti a cui sono stato, se la gente buttta tutto per terra non mi sembra colpa dell'organizzazione, e cmq c'erano gli addetti che si davano da fare tra uno show e l'altro a tentare di ripulire quel macello!
    per i bagni sporchi stesso discorso: se pisci(nella migliore delle ipotesi) per terra la colpa non credo sia della live!!!! il fatto hce poi praticamente tutti gli sciacquoni erano chiusi credo sia un problema dello stadio-comune di monza reponsabile dell'impianto... mentre i cessi chimici dietro lo stadio non li ho usati quindi non saprei in che condizioni erano...

    pecca enorme la gestione degli accrediti, lentissimi e con un sacco di problemi!!!

    tutto il resto senza infamia e senza lode: ho visto la live fare di peggio... difficilmente di meglio.


    location pessima, non per lo stadio(caruccio, molto raccolto, la domenica deve essere uno spasso fare il tifoso) ma per la città: monza è tremenda, senza indicazioni, senza gente a cui chiedere informazioni... ... ... ... tristezza!
     
  15. bruttabestia

    bruttabestia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Ciao a tutti
    mi sono appena registrato a TM e questo è il primo messaggio che posto. Mi sentivo in dovere di dire la mia sul Gods, sui problemi che ho riscontrato e sui pregi che ho volentieri constatato.
    LATI NEGATIVI
    -la navetta: veramente vergognosa organizzazione di questo servizio. Al campeggio nessuno sapeva niente, e dopo un'ora di attesa (eravamo un gruppo numerosissimo come altri possono confermare) abbiamo dovuto prendere i mezzi pubblici di Monza (altri invece sono andati a piedi). Qui il gruppo si è un po' diviso per le differenti scelte adottato. Io e un'altra trentina di ragazzi ci siamo diretti alla stazione FS di Monza e da lì abbiamo preso un altro pullman per lo stadio, arrivando in tempo per goderci tutti i Voivod, perdendo però Extrema, The Rocker e Lauren Harris. La sera invece abbiamo preso la navetta senza problemi (e non ce l'hanno fatta pagare), ma la mattina di domenica ci siamo svegliati prima e coi mezzi pubblici siamo arrivati in tempo.
    -disorganizzazione per quanto riguarda il mangiare: in primo luogo le file erano organizzate male (non segnalate) e soltanto quando arrivavi alla fine magari capivi di aver sbagliato. Poi a volte finivano le cose. Ad esempio:
    1) volevo l'hamburger e mi hanno dato la salamella
    2)volevo l'hot dog e mi hanno dato la salamella (qui però sono stato fortunato perchè con tre euro mi son preso due salamelle)
    3)l'acqua frizzante non c'era più a un certo punto
    4)qualsiasi genere d'acqua non c'era più a un certo punto.
    Alla fine per il bere ci siamo svegliati e andavamo a riempire un sacco di bottigliette in bagno.
     

Condividi questa Pagina