1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

  1. alyta

    alyta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    bho, secondo me ha una voce da paura, ha destato la mia attenzione, quando in quel momento ero interessata a parlare di tutt'altro con quelli davanti a me, e a mantenere il mio posto vicino alla transenna... vabbè

    posto qualche fotina venuta bene, + la mia con socia:
    http://img142.imageshack.us/img142/9691/noiy.jpg
    static-X http://img146.imageshack.us/img146/1914/staticx.jpg
    tarja: http://img530.imageshack.us/img530/5005/taria1.jpg
    Phil: http://img526.imageshack.us/img526/8425/phil1.jpg
    http://img142.imageshack.us/img142/8286/phil3q.jpg
    SLIPKNOOOOT:
    http://img26.imageshack.us/img26/2704/coreymdh.jpg
    http://img40.imageshack.us/img40/8526/coreyneck.jpg
    http://img43.imageshack.us/img43/8870/basso.jpg

    (questa potrebbe pure competere con le tue horns!)
    http://img146.imageshack.us/img146/9773/corey2best.jpg
    http://img530.imageshack.us/img530/145/corey4.jpg
     
  2. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    30 Giugno 2009

    Alcune delle cose che hai detto sono sicuramente vere, ma potresti evitare gli insulti, che non gradiamo più di tanto.
    Detto questo, sono quasi tutti unanimi nel notare grandi miglioramenti. La perfezione no, mai detto, ma l'impressione generale è che si sia cercato di fare meglio, a volte riuscendo, a volte meno, ma di certo la strada ci è parsa quella giusta. Il fatto poi che tu sia pressoché l'unico a scagliarti in questo modo contro l'organizzazione mi fa pensare che più che un festival Metal tu ti aspettassi una crociera all-inclusive, senza offesa eh, come direbbe qualcuno :P
     
    #3332
    Ultima modifica: 30 Giugno 2009
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    30 Giugno 2009

    :rotfl: Love boat......... :rotfl:
    Certamente l'organizzazione ha ancora delle pecche, e nessuno mi sembra abbia detto mai il contrario, ma facendo un bilancio di qualità, servizi e prezzo, per come l'ho vissuto io il Festival, mi ritengo soddisfatto.
    Che poi se mi spiegate che colpa abbia la live nel fatto che i bagni siano diventati impraticabili... forse anche il pubblico all'estero è diverso.
    Di stand ce n'erano di più di quelli che hai visto.... se poi ci vogliono i cartelli per indicare tutto....
    Sono d'accordo con le critiche sull'organizzazione-cibo, ma
    1 - sarò stato fortunato, ma con degli amici abbiamo preso da bere un paio di volte e in 5-10 minuti ce la siam cavata
    2 - Sia io che molti altri si "arrangiano" ai Festivals portandosi da mangiare da casa, o prendendo il cibo fuori dallo stadio, baracchini o ipermercato ;)
    I più TRUE non hanno mangiato per due giorni! :hihi:;)

    La cosa peggiore, che non ho provato sulla mia pelle perchè sono entrato e uscito come e quando volevo (coincidenza o fortuna...) è stata quella di non lasciare uscire a certi orari. Questo lo trovo intollerabile!
    Per il resto, con le dovute critiche civili, è stato un buonissimo festival per me.

    MA guarda che siamo d'accordo!!!!!!!!!!!! Hansi ha proprio una voce da PAURA! :sadic: ;)

    Certo che hai guadagnato una posizione invidiabile per scattare..... e le foto son venute bene! Giusto per non darti TROPPA soddisfazione, per la prossima volta ti suggerisco qualche primo piano in più! Così ci lascerai tutti di stucco! :P

    Comunque dalle tue foto dei nodi, noto che si sono davvero imborghesiti rispetto ad anni fa... Corey non ha più la tuta da lavoro e la maschera non è ai livelli degli esordi... non va bene.... :hihi:
    Non è che hai per caso una foto dei due pazzi sulla pedana delle percussioni di destra? Vedere uno dei due appeso come un gorilla alla pedana e al pantografo a 4/5 metri d'altezza è stato uno degli highlights dello show... :hihi:
     
  4. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    30 Giugno 2009

    Dopo i Gods del 1998 e del 1999 nel mitico parcheggio di Assago (che tempi :P) ho deciso di riprovarci quest'anno con la giornata di domenica.

    I pregi: la location è perfetta e i suoni sono stati quasi sempre notevolissimi (con Tarja il meglio umanamente possibile ad un festival). Inoltre ho goduto di tre concerti stupendi: Tarja, i Bardi, i Dream Theater.

    I difetti, beh..mi limito all'essenziale:

    - io ascolto tonnellate di metal melodico ma non digerisco il metal estremo, quindi per me una scaletta così eterogenea è una rottura di scatole: ero venuto per quattro gruppi (Tarja, Saxon, Blind, Dream) e uno è pure saltato...per l'anno prossimo spero il metal più pesante venga concentrato in una sola giornata lasciando invece una giornata per power-heavy-prog;

    - da una parte la gente è incivile e irrispettosa a buttare i propri rifiuti per terra ovunque, sicchè dopo poche ore, domenica, lo Stadio sembrava una discarica...ma dall'altra bisogna sottolineare che i bidoni della rumenta erano pochissimi e dislocati chissà dove. In ogni caso: passare la giornata ad un festival signifca anche svaccarsi un po' in un prato o su una gradinata con una birra a cazzeggiare...se il prato e le gradinate sono invase da rifiuti la cosa fa veramente schifo.

    Ciò detto, giudizio ampiamente positivo. Alla prossima!
     
  5. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    30 Giugno 2009

    ""La cosa peggiore, che non ho provato sulla mia pelle perchè sono entrato e uscito come e quando volevo (coincidenza o fortuna...) è stata quella di non lasciare uscire a certi orari. Questo lo trovo intollerabile!""

    Questa è stata la cosa peggiore,non poter uscire per 3 ore,non mi era mai successo a nessun festival.


    ""- da una parte la gente è incivile e irrispettosa a buttare i propri rifiuti per terra ovunque, sicchè dopo poche ore, domenica, lo Stadio sembrava una discarica...ma dall'altra bisogna sottolineare che i bidoni della rumenta erano pochissimi e dislocati chissà dove. In ogni caso: passare la giornata ad un festival signifca anche svaccarsi un po' in un prato o su una gradinata con una birra a cazzeggiare...se il prato e le gradinate sono invase da rifiuti la cosa fa veramente schifo.""

    Vero,non c'era nessun bidone per la spazzatura,le tribune già nel pomeriggio erano invase dall'immondizia. Nemmeno in bagno delle donne c'era un misero bidone.Per cui erano costrette a lasciare per terra in un angolo assorbenti ecc ecc.Davvero una cosa pessima. Penso che dovrebbero avvalersi di più di qualche donna quando organizzano festival del genere.Una donna (c'è poco da fare,è così...) è molto più pratica,sa organizzare e gestire i problemi in genere meglio di un uomo..:)

    Ps:Oh non arrabbiatevi maschietti eh?.. :D
     
  6. glamhell

    glamhell
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    30 Giugno 2009

    scrivo due righe anche io.ero presente alla giornata di Sabato.che dire...lo stadio di Monza è di gran lunga migliore dell'Idroscalo e dell'Arena Parco Nord.Prato,posti al sole,gradinate al fresco,ce n'è per tutti i gusti.unico neo per noi che veniamo dal sud è che è più scomodo da raggiungere.ma vabbè...:Dl'idea del doppio palco mi è sembrata ottima!magari si potevano aggiungere giusto un paio di maxischermi ai lati,anche per fare un po' di scena.:Di volumi,finalmente,sono stati alzati un po'!Capitolo bands:tra quelli che mi sono piaciuti di più sicuramente ci sono gli Edguy e i Tesla.i secondi sono stati i migliori a mio parere!sottotono Lita Ford.l'età avanza...I Motley?beh,mezza delusione direi.hanno suonato poco e pure malino,togliendo brani come Looks that kills,ten seconds to love,On with the show.Era la terza data consecutiva per loro e si è visto che erano spompati.cmq,solo per il fatto di aver chiuso la giornata dopo gli Heaven&Hell,avrebbero dovuto fare sicuramente di più!ma resta il fatto che li adoro e che cmq sia vederli live regala sempre forti emozioni!;)
     
  7. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    30 Giugno 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    :shock: e pensare che dovevo anche prenderla quella navetta :shock:
     
  8. Stridulum

    Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Giugno 2009

    C'è anche da dire che chi poteva evitare di buttare roba per terra se ne sbatteva allegramente e la buttava lo stesso. Io a un certo punto (tardo pomeriggio di domenica) sono andato in giro a cercare un bidone per gettare una bottiglia di plastica, l'ho trovato vicino ad uno stand per la birra, ed era mezzo vuoto. La gente intorno a me beveva la birra e buttava il bicchiere per terra, pur avendo il cestino a mezzo metro di distanza.

    Indi: per la questione rifiuti una grossa responsabilità ce l'ha l'organizzazione, questo è sicuro (la faccenda dei bagni delle donne senza cestini è allucinante), ma bisogna anche ammettere che il tasso di inciviltà del pubblico è fuori scala.

    Comunque a me la cosa più grave in assoluto è parsa la totale carenza di controlli e la presenza inesistente della security o delle forze dell'ordine. Al di là degli ambulanti che vendevano gli impermeabili (che vabé, ci può anche stare) e di quelli che vendevano la birra in bottiglie di vetro (questi invece NON ci devono stare, e tra parentesi chi l'ha comprata per poi abbandonare il vetro in giro o magari romperlo è davvero un idiota senza ritegno), il pubblico era pieno di borseggiatori. A un mio amico è stato fregato il portafoglio durante i Blind Guardian, e fatevi un po' un giro su qualche altro forum per sentire quanti casi simili ci sono stati... veramente un'esagerazione!!
     
  9. Winter-Supremacy

    Winter-Supremacy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Giugno 2009

    ho letto che alcuni preferiscono che so' "metal estremo" concentrato in un giorno e "metal classico" in un altro, sinceramente secondo me diverrebbe pi "palloso", intendo, è proprio il concetto del festival metal credo, portare delle rappresentanze della maggiorparte degli stili metal e buttare nel calderone appunto del buon black e poi dell'heavy seguito dal prog e poi dal VIKING! (:D)

    il bello secondo me è proprio questo: mi vedo una band death, e poi mi rilasso con una band heavy o saltello con una folk...

    mi Gaso da matti con una band heavy e poi appena c'e' il nu metal che mi fa schifo vado a mangiare la pizza!

    (esempi eh!)
     
  10. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    30 Giugno 2009

    Infatti è sempre così... se fai la giornata tematica si lamentano perché è noiosa... se fai la giornata mista si lamentano perché non gli piacciono tutti i gruppi... io dico sempre... prima di paragonare l'organizzazione dei festival italiani con quelli stranieri, paragoniamo i fans, proviamo a vedere se a Wacken qualcuno si è mai fatto queste menate... :)
     
  11. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    30 Giugno 2009

    Scusami, ma perchè hai scelto la domenica e non il sabato, che come offerta si avvicinava ai tuoi gusti?
     
  12. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    30 Giugno 2009

    Domanda giusta: perchè Saxon, Tarja, Blind e Dream Theater mi piacciono parecchio (Blind Guardian e Dream Theater poi sono tra le mie bands preferite in assoluto).

    Nella prima giornata invece - pur essendo quella con i miei generi preferiti - mi garbavano esclusivamente Queensryche ed Epica...quindi era quattro a due per la seconda giornata :)

    Diciamo che ho avuto la sfiga che nel primo giorno hanno concentrato praticamente gli unici gruppi melodici che mi lasciano indifferente! Poi vabbè non ho capito molto il senso di chiamare Lita Ford (quanti sostenitori ha in Italia?), Marty Friedman, Backyard Babies (mai sentiti, ignoranza mia)...
    ...per Magnum, Journey, Europe, UFO (per dirne alcuni) mi sarei precipitato!
     
  13. tommee

    tommee
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    30 Giugno 2009

    a me la 2 giorni è parsa davvero un enorme passo avanti rispetto al passato

    location:
    ottima! prato, ombra, acqua, bagni, tribune: ce n'è per tutti
    da confermare!!

    cibo:
    rapporto qualità/prezzo molto buono, code negli orari di punta, ma è immaginabile

    suoni:
    spettacolari - volumi alti e praticamente suoni al top per un festival

    doppio palco:
    spettacolo - zero attese, possibilità di settare tutto al meglio per le crews

    inciviltà diffusa:
    questa è la nota dolente, ma poco c'entra l'organizzazione: di teste di razzo è pieno il mondo, ma almeno in 2 giorni ho visto volare sul palco solo un'arancia e una bottiglia. in compenso tanti applausi a tutti, anche alle 10.30 del mattino. l'anno prossimo gettiamo i rifiuti nei bidoni (che speriamo si moltiplichino)

    organizzazione:
    sempre meglio: mi pare che la live 'ascolti' molto il pubblico ed ogni anno cerchi di apportare migliorie
    io vedrei bene mooooolti più stands (al brianteo ce ne starebbero almeno 5 volte tanto) e più postazioni-cibo
    per il resto più bidoni e più collaborazione del pubblico
    su 23 live (sigh...saxon...) non c'è stato un solo minuto di ritardo! (doppio palco rulez)
    COMPLIMENTI, MANCA POCO PER ARRIVARE AL TOP!

    bands:
    giudizi personalissimi, non me ne voglia nessuno! :)
    piaciuti esageratamente: H&H, SLIPKNOT, TESLA, STATIC-X
    piaciuti moltissimo: QUEENSRYCHE, TARJA, EXTREMA, EDGUY
    piaciuti molto: DREAM THEATER, VOIVOD, LITA FORD, CARCASS, CYNIC
    piaciuti così così: BLIND GUARDIAN, NAPALM DEATH
    piaciuti poco: BACKYARD BABIES, DOWN, LAUREN HARRIS
    pallosissimi: MARTY FRIEDMAN, EPICA
    impresentabili: MOTLEY CRUE
     
  14. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    30 Giugno 2009

    Secondo me non si tratta di "menate", ma di semplici gusti...chiaro poi che se l'offerta non piace si è liberissimi di non comprare il biglietto. Certo che se vai per quattro gruppi e poi per un disguido questi diventano tre magari un pochino girano i maroni...Comunque sarei curioso di sapere quanti preferiscono l'offerta "tematica" e quanti invece sono felici di saltare dai Nalpalm Death a Tarja.

    E, ancora una cosa... al Wacken c'è la musica ma anche tantissimo altro...è un po' un grande Festival dell'Unità :D:D:D o se preferite un Villaggio Vacanze Metallaro :rotfl:... Al Gods per tanti motivi, si va per ascoltare la musica, anche perchè non c'è molto altro da fare (e a me va bene così :P).
     
  15. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    30 Giugno 2009

    pienamente d accordo.......pensare che mentre mi sbattevo x far stare la mia immondizia dentro uno dei sacchi neri mi è volata perterra......un tizio passa di lì e mi prende pure x il culo.....mah...
     

Condividi questa Pagina