1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michael Jackson

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Vinnie, 6 Gennaio 2005.

  1. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    29 Giugno 2009

    Mi sa che stavolta mi hai fregato :hihi:

    Vero, ad Elvis non ci pensavo..
     
  2. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    29 Giugno 2009

  3. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Giugno 2009

    è esattamente cosi....probabilmente non sapeva gestire il suo capitale e forse non gli interessava..cercava solo un po di pace che non ha mai avuto negli ultimi anni purtroppo. era circondato da manager bramosi di soldi, da schifosi speculatori che lo ricattavano in continuazione ecc....da discografici che gli stavano con il fiato sul collo ecc....e questo per una persona che non sta bene (perchè psicologicamente ha semprea avuto dell turbe jackson) è destabilizzante, e dal 2000 in poi era uno straccio, cosa che l'ha portato alla morte, anche a causa di uno stile di vita autodistruttivo..operazioni, sbiancamenti, conseguenti tumori della pelle...dosi massiccie di medicinali di ogni tipo per alleviare la depressione....ma perchè certe star devono ridursi cosi? questo dimostra che ricchezza e fama mondiale non è l'equivalente di felicità molto spesso. magari jackson avrebbe volentieri fatto a cambio con una delle nostre vite.
     
  4. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Giugno 2009

    R.i.p.
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    Se la metti su questo piano posso anche essere d'accordo. A livello prettamente musicale fu un genio, me per fortuna non fu/è l'unico.

    Ma è talmente scontata come cosa...

    Lui era un bambino, ne più ne meno. Proprio ieri ascoltavo un intervista di una ballerina che collaborò con lui in vari tour: e bene raccontava di come Michael si divertiva a tirare le cose a loro mentre si cambiavano o i popcorn alle sue guardie del copro.

    Immaginate come è facile illudere e "fregare" una persona simile.
     
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Giugno 2009

    certo... SI sta parlando di altissimi livelli... ovvio che ognuno è staot grande a modo proprio!

    Tieni presente che comunque micheal jackson non ha Tutti i records di vendite eh...
    giusto solo per guardare i numeri:
    negli USA per esempio come solista non è neanche nei primi 15 artisti che hanno venduto di più.

    Che poi i dati vogliano spesso significare poco sono d'accordo... sopratutto di fronte a dei dischi fantastici e incredibili come "Thriller" e "Bad" e davanti ad un artista che pur con un immagine forte è sempre stato ricordato di più per la sua musica.

    Aspetta...
    Non dimentichiamoci di una cosa:
    Uno come Micheal jacksonarappresenta una vera e proprio "Industria discografica" che da lavoro a tantissima gente e che come tutte le industrie può andare "in perdita"... in special modo quando la ditta rimane ferma senza farn nulla per anni e anni.

    Io sono d'accordo su tutto per quanto riguarda il discorso dei procesis e delle accuse di pedofilia(non accuso di certo uno che tra le altre cose è stato assolto), ma pensare che anche solo una parte consitente di questi debiti siano riconducibili a questi casini io lo dubito fortemente.

    Poi è chiaro che la sua immagine certe volte se l'è gestita molto male, e quel caso fu uno di questi.
    Anche se un personaggio così particolare non aveva speranza di cavarsela di fronte ad accuse infamanti come quelle.
     
  7. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    30 Giugno 2009

    Ma qui non si tratta del livello umano della persona.
    Cazzi suoi quello che ha fatto alla sua pelle (cmq informati, perchè non si è voluto sbiancare a forza ma era malato di psoriasi ad alti livelli e c'è un'intervista su youtube - appena la trovo la posto - dove ne parla e fa vedere il suo corpo martoriato dalle macchie), e delle storie sulla pedofilia (c'è un'altra intervista del ragazzino che all'epoca lo denunciò per pedofilia, dove dice chiaramente che ha mentito, costretto dal padre per avere il risarcimento).
    Può piacerti o no a livello musicale, e sono d'accordo, i gusti sono gusti, ma sputare merda così sull'icona mondiale della musica mi sembra un po' esagerato.
    Esattamente quello che dicevo io!!!


    Che poi lui fosse una persona psicologicamente disturbata non ci sono dubbi, ma quando succedono queste cose io sinceramente guardo e penso poco alla PERSONa, ma do molto più peso all'ARTISTA che era.
    Ha creato canzoni geniali, e il modo in cui ballava era unico e inimitabile (ci si può allenare a fare il moonwalk quanto si vuole ma nessuno lo farà mai con il suo stile e il suo pathos, e non solo il moonwalk, ma anche un semplice scattto di spalle quando è SUO è UNICO).
     
  8. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    30 Giugno 2009

    :shock::shock::shock:
    figli di ******* questo non lo sapevo !!!
    ma è mai possibile che in america va di moda sta cosa?
    stesso movente l'aveva quella zoccola che accusò Kobe Bryant di violenza sessuale.....ma che ooooh! (come direbbe un grandissimo che speriamo almeno lui non ci lasci :D )
    squallido comunque...hanno toccato l'immagine di una persona che già di suo non si è mai ripreso dalle botte che gli ha dato il padre da piccolo.. ma alla gente si sa che gli piace più lo scandalo che le cose vere. che schifo
     
  9. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    30 Giugno 2009

    Ecco il video relativo alla sua malattia della pelle.
    Che mi correggo, non è psoriasi ma Vitiligine.
    La vitiligine è una malattia non contagiosa caratterizzata dalla comparsa sulla cute o sulle mucose, di chiazze non pigmentate, ovvero di zone dove manca del tutto la fisiologica colorazione dovuta al pigmento, la melanina, contenuto nei melanociti. I melanociti resterebbero vitali, ma smetterebbero di produrre melanina.

    YouTube - Michael Jackson - The truth (La verità)
     
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    30 Giugno 2009

    Ricordavo quest'intervista in cui lo spiegava!

    ma Ripeto: non so quanto ci sia di responsabilità sua e quanto di esterni!

    ma purtroppo la sua immagine e il suo rapporto con la stampa riguardo queste chiacchiere se l'è gestita sempre molto male.

    inoltre credo che in generale il suo problema non fosse solo questa malattia alla pelle.. c'era comunque di più.
    Molto probabilmente un forte ipocondria e un insicurezza di base dovuta non solo ai problemi di infanzia, ma anche alla coscienza dell'abisso che c'era tra il micheal jackson pubblico, il leggiadro ballerino che sprizza successo da ogni poro e quello vero, dall'aspetto spesso ammalato ed emaciato.

    Forse è un pò troppo riduttivo definirla una vittima del proprio successo, ma comunque un personaggio incredibile e artisticamente fantastico quanto una persona infelice.
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Giugno 2009

    Schifosa l'operazione mossa da MTV in questi giorni: impossessarsi pienamente del mito di Michael Jackson.

    Eddy, davvero non avevi mai avuto qualche dubbio riguardo tutta quella strana vicenda? Era così palese :)

    Ah, della malattia alla pelle ne sapevo qualcosa, ma comunque ho sempre nutrito un pò di dubbi. Mi devo informare meglio.
     
  12. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432
  13. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    30 Giugno 2009

    Io non la trovo schifosa.
    Tutt'altro.
    E' stata l'unica emittente che ha parlato subito della sua morte e dato subito il suo sotegno ai fans.

    Cmq altre news dal sito leggo.it

    Potrebbero essere le ultime immagini di Michael Jackson le foto delle prove per i concerti programmati a Londra il mese prossimo che oggi alcuni quotidiani britannici pubblicano a tutta pagina. 'Immagini sbalorditive.... scattate poche ore prima della morte" titola il Sun su una delle foto a pubblicata tutta pagina in prima in cui si vede Michael Jackson mentre canta e balla sul palco delle prove, a Los Angeles. «Era in grande forma» è poi il commento dell'articolo nelle pagine interne in cui si cita inoltre una fonte che era stata presente alle prove e che afferma: «Era nella migliore forma degli ultimi due anni». Accanto alle altre foto pubblicate, in cui si vede ancora il cantante scomparso mentre balla e canta circondato da ballerini, compare anche il commento del fotografo autore di quegli scatti di scena, Kevin Mazur salito sul palco sono stato felice di vedere che il magico Michael Jackson era tornato". Le immagini pubblicate oggi, sottolinea ancora il Sun, risalgono a circa 48 ore prima della morte di Michael Jackson. I media britannici sottolineano inoltre che erano state girate immagini delle prove che sarebbero poi state riproposte in un dvd.

    Al momento della sua morte, avvenuta giovedì scorso per cause ancora da chiarire, Michael Jackson, alto un metro e 77, pesava appena 51 chili. Lo rivela il tabloid britannico "The Sun" che, citando dati dell'autopsia condotta sul 're del pop', parla anche della presenza di numerosi lividi, cicatrici e ferite sul suo corpo. Inoltre, Jackson era solito indossare una parrucca per nascondere ampie zone della testa in cui era rimasto calvo. In particolare, dietro l'orecchio sinistro era completamente senza capelli, conseguenza di un incidente avvenuto nel 1984 in cui rimase gravemente ustionato. Secondo il giornale, le anche, le spalle e le cosce sono piene dei lividi provocati dalle iniezioni di farmaci e antidolorifici che per anni ha fatto almeno tre volte al giorno. E numerose sono le cicatrici sul suo volto, conseguenza dei 13 interventi di chirurgia plastica cui si era sottoposto. Ancora, sul corpo del cantante ci sono una serie di ferite causate dai vani tentativi di rianimarlo - tentativi che avrebbero provocato la frattura di alcune costole - mentre nell'area intorno al cuore ci sono i segni di quattro iniezioni, quelle di adrenalina fatte per cercare di far ripartire il cuore.

    I funerali di Michael Jackson potrebbero svolgersi mercoledì, secondo quanto ha rivelato un amico di famiglia citato dal tabloid britannico «the Sun». Si ritiene, scrive ancora il giornale, che la famiglia voglia seppellire il re del pop nel suo ex ranch di Neverland. La famiglia di Jackson ha discusso a lungo su come organizzare le esequie, in forma pubblica o privata, e i dettagli non sono stati ancora resi noti. Tuttavia l'avvocato di famiglia, Brian Oxman, ha detto la notte scorsa di «non poter immaginare che i fan di Jackson vengano esclusi».
    Cercava la pace che non aveva mai avuto, re Michael. Ora che l’ha trovata, ha lasciato l’inferno in terra per chi è rimasto, i suoi figli in primis. Per chi cerca di far luce sulla sua morte. E ha spalancato le porte di un presunto Eldorado per chi si è messo a caccia della sua eredità.
    Conrad Murray, medico personale, è stata l’ultima persona ad aver visto Michael Jackson vivo. «Il dottor Conrad Murray ha volontariamente contattato il Dipartimento - spiega la polizia di Los Angeles - gli investigatori lo hanno interrogato a lungo: è stato collaborativo e ha fornito informazioni utili». Una dichiarazione che allontana dal medico ogni sospetto. Ma la famiglia ha chiesto una seconda autopsia: vuole sia fatta chiarezza su come Murray ha operato negli ultimi, cruciali minuti della vita di Jackson.
    Anche la situazione finanziaria è ingarbugliata. Aveva fiuto per gli affari, mister Thriller, ma non sapeva amministrare. Milioni di dischi venduti, il copyright su 251 canzoni dei Beatles, ma anche lussi sfrenati e investimenti sbagliati. Negli anni ’80 ne avrebbe guadagnati oltre 660 ed è morto con 500 milioni di debiti. Per onorarli Jacko aveva deciso di tornare sul palco: 50 concerti a Londra a partire da luglio. Ma sapeva di non potercela fare. Così assumeva anche otto farmaci al giorno. «Gli ho dovuto svuotare lo stomaco molte volte», racconta Grace, la babysitter dei figli. Una pressione insostenibile. «Non ce la farò, vorrei essere morto», avrebbe confessato a un amico il 21 giugno. Ora è caccia all’eredità. E, scrive l’Indipendet on Sunday, i testamenti sarebbero addirittura due. La stampa inglese racconta anche di un album inedito. Che, se arrivasse nei negozi, porrebbe fine alla questione dei debiti.

    LA MORTE
    Michael Jackson è morto nella tarda serata di giovedì a Los Angeles, colpito da un infarto. Aveva 50 anni. Il primo a darne notizia è stato il sito americano "Tmz" e per quasi un'ora il mondo ha trattenuto il fiato, nella speranza che la notizia non fosse vera. Poi, per tutto il pomeriggio 'californiano' (notte fonda in Italia) , appurata la morte del cantante, l'attenzione si è spostata sulle cause e le modalità e l'arrivo di una squadra speciale della sezione omicidi e rapine della polizia di Los Angeles ha fatto affiorare le voci più disparate. Normale procedura hanno detto gli agenti speciali, fermatisi almeno tre ore nella casa del cantante e hanno sequestrato tre autovetture, mantenendo però il massimo riserbo sulle indagini. Intanto però i media si sono scatenati in una ridda di ipotesi: dall'abuso di antidolorifici a quello di psicofarmaci, fino a spingersi a un'ipotesi di suicidio, con la collaborazione della sua famiglia.

    LA TELEFONATA Questa la trascrizione della drammatica telefonata fatta dalla casa di Michael Jackson, già in gravissime condizioni, alle ore 12.21 locali di ieri (le 21:21 italiane) ai servizi di emergenza di Los Angeles.
    Voce Maschile: Abbiamo bisogno di una ambulanza al più presto.
    Centrale: Ok, dateci l'indirizzo
    VM: 100 North Carolwood Drive, Los Angeles, California 90077
    Centrale: Cosa è successo?
    VM: Abbiamo una persona che ha bisogno di aiuto. Non respira più. Non respira. Stiamo cercando di rianimarlo ma senza successo
    Centrale: Quanti anni ha?
    VM: Ha 50 anni
    Centrale: 50? Ok. È cosciente? Non respira?
    VM: Si, non respira
    Centrale: Ok. E non è cosciente?
    VM: No. Non è cosciente
    Centrale: Dov'è in questo momento? È sul pavimento?
    VM: È sul letto
    Centrale: Mettetelo sul pavimento
    VM: OK
    Centrale: Mettetelo per prima cosa sul pavimento. Poi vi aiuterò con la rianimazione, OK? Abbiamo soccorsi già in arrivo. Cercherò di fare quello che posso per aiutarvi per telefono. Qualcuno si sta prendendo cura di lui?
    VM: Sì, abbiamo un medico personale qui con lui
    Centrale: Oh, avete un dottore quindi?
    VM: Sì, ma non reagisce a niente. Non reagisce alla rianimazione o a niente altro
    Centrale: Ok ma stanno arrivando. Se il vostro tizio sta già facendo la rianimazione o segue le istruzioni di un medico allora avete una autorità maggiore della mia. Qualcuno è stato testimone di quello che è accaduto?
    VM: No, solo il dottore. Il dottore è stato l'unico presente
    Centrale: Così il dottore ha visto quello che è successo?
    VM: (Parlando nella stanza) Dottore avete visto quello che è accaduto?
    Centrale: Stanno arrivando. Sto trasmettendo le vostre risposte ai paramedici in arrivo. Stanno per arrivare...
    VM: Grazie. Lui (il dottore) sta premendo sul petto, ma non sta rispondendo a niente...
    Centrale: OK, OK. Stanno arrivando. Sono a meno di un miglio dalla vostra casa. Saranno là molto presto
    VM: Grazie, grazie!
    Centrale: Ok, chiamate ancora se avete bisogno di ulteriore aiuto...
    Si è poi appreso che il medico nella casa di Jackson, non identificato nella telefonata, era il dottor Conrad Murray, medico personale del cantante.
     
  14. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Giugno 2009

    Non è il genere che ascolto, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare...Michael Jackson è stato un grande e basta, non solo per il mondo del pop ma per la musica in generale. Ha inventato uno stile, ha inventato dei passi (moonwalk), ha fatto impazzire milioni di persone...insomma un mostro della musica che si merita i giusti tributi. Al dilà delle accuse per pedofilia, e tutto quello che gli è costata questa accusa, è rimasto un idolo, un mito, un dio, per moltissime persone.
     
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Giugno 2009

    Un conto è interessarsi della morte di Michael Jackson e dare sostegno ai fan, un conto è far sembrare che la vita artistica di Jacko sia riconducibile alle sole edizioni dei VMAs :hihi: Senza parlare di quest'ultimo VMAs, c'ha visto gente come Ne-yo (che manco un'anticchia dell'unghia del piede ha in comune con Jacko) cantare e ballare Beat It davanti allo stemma di MTV grosso quanto una casa ;)
     

Condividi questa Pagina