1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

  1. Cilin

    Cilin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Giugno 2009

    H&h

    H&H semplicemente grandi e fantastici.
    Con mio figlio siamo usciti rauchi, Dio è Dio e la voce nonostante gli anni è sempre profonda e naturale.
    Quando hanno suonato Die Young avevo le lacrime agli occhi.
    Motley fuori forma, mentre mi sono piaciuti Tesla e anche Lita Ford.
    Organizzazione bella a parte i chioschi dei panini con troppa coda.
    Rock'n'roll never die!!!!!
    Cilin
     
  2. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    29 Giugno 2009

    ok...ora ci sono anche io.
    tornato alle 5 di ieri mattina e svegliato alle 7 per andare a lavorare, ieri sera alle 10 ero a letto che ronfavo :D

    Allora, nessuno ha nominato i The Rockers, band di apertura che mi ha davvero colpito particolarmente.
    Nulla di nuovo, ma veramente un bel tiro.
    tra i gruppi di apertura (loro, extrema e lauren harris) sicuramente i migliori.

    Backyard babies divertenti, anche se ho passato il tempo preoccupato che il chitarrista tirasse le cuoia :rotfl:
    Voivod, gruppo che conosco marginalmente, mi hanno fatto divertire.
    Epica, mah...sono contento per quelli a cui piacciono, per me anche se non c'erano era quello lo stesso.
    Tesla FENOMENALI! gran tiro, grande hard rock.
    Unica pecca, quella pausa dovuta ai problemi col basso. Distruttiva, con un po di professionalità in più avrebbero coperto il buco in qualche modo, accennando anche qualcosa solo acustica e voce, niente di particolare perchè vederli li fermi sul palco con keith che prova a dire vaccate per far passare il tempo è una cosa che non faccio neanche io quando sono alle sagre -.-

    Queensryche, quoto acidrain, bella scaletta ma un po' fuori luogo.
    Friedman meraviglioso, forse il migliore della giornata. Non serve esser chitarristi per apprezzarlo, basta fermarsi ad ascoltare quello che suona.
    Il mio batterista ne è rimasto folgorato (dicendomi anche: "la suoniamo questa?")

    Lita Ford, show divertente ma hanno suonato veramente male, tanti errori e errorini. Poco male, mi sono divertito molto lo stesso.

    H&H....servono parole? se sono la storia ci sarà un motivo no?
    Dio che sembra non aver perso un giorno da quando hanno scritto Children of the sea (brividi durante sto pezzo). Iommi è magnetico, per un bel pezzo non sono riuscito a staccargli gli occhi di dosso.
    Unica pecca i suoni. Ero alla transenna a metà tra i due palchi, e non so se fosse per le casse proprio davanti a me, ma i soli di iommi erano un fischio unico, li si sentiva davvero bene tappandosi le orecchie.

    Motley Crue, un po deludenti col sennò di poi..ma mentre ero li sotto mi sono divertito molto.
    sulle prestazioni non mi esprimo, ormai si sa che sono presi con le bombe.
     
  3. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    29 Giugno 2009

    Tornato finalmente a casa, troppo stanco per commenti approfonditi.

    Mi preme parecchio invece ringraziare tutti quelli che son passati a salutarci allo stand, sapete chi siete, sapete di essere -per citare un mio amico- immensi.

    Per quelli che non ce l'hanno fatta a passare, spero ci vedremo alla prossima.;)
     
  4. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    29 Giugno 2009

    Che mi dite di domenica 28?

    Scalette? I Dream cosa hanno proposto? E i Carcass? Sono curioso di sapere cosa mi sono perso grazie alla mia guardia
     
  5. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    29 Giugno 2009

    Eccomi qua dopo due giorni di metallo(come direbbe frate metallo)..
    Uno dei migliori gods of metal ai quali abbia assistito.Ho dolori ovunque ma sono veramente felice!:)
    I pro:la location veramente adeguata,spaziosa dotata di una buona organizzazione finalmente(a parte, anche a mio parere, i chioschi per i panini dove si pogava più che sotto il palco:hihi:)..Tante bancarelle,tanti stand e aree anche per riposarsi.Anche il meteo, nonostante una spruzzatina Sabato, è stato clemente!
    I Contro:i bagni(ma lì è colpa dell'inciviltà delle persone) dove ho visto e "odorato" cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare.:shock:Anche i suoni purtroppo a volte non erano un gran che!Ma cos'è, c'è la mania di tenere il basso a cannone al gods of metal?Ogni volta è così!Bah..
    Le bands:Edguy divertenti e dannatamente coinvolgenti!Il futuro è tutto loro!Tobi poi è completamente fuori di testa ed è un grandissimo frontman capace di coinvolgere un po' tutti.Peccato che in Italia non siano apprezzati come all'estero anche se mi sembra che ieri c'era parecchia gente curiosa di sentirli e vederli.Bellissima Lavatory love Machine!Queensc...Bravi!Per me Tate ha cantato abbastanza bene peccato per l'assenza di pezzi da OM!H&H:semplicemente divini!Questi vecchietti prendono a calci nel culo molte band adolescenziali di oggi spazzandole via senza pietà!Strepitosi Dio e Iommi,scaletta d aurlo con una Die Young e H&H eseguite magistralmente!Non sono uomini,sono mostri e la scenografia metteva a risalto questo aspetto:lol:
    E poi ancora...
    Down:quando hai davanti un'icona come Phil Anselmo puoi solo stare davanti ad ammirarlo lasciandoti trasportare dalle bordate di metallo della sua band!Fenomenali con un groove pazzesco e una potenza davvero invidiabile!Ma lui non aveva smesso di farsi?!Cazzo dalle facce e dalle mosse che faceva mi sembra tutt'altro:rotfl:E quando è entrato fratello metallo si ferma e fa"Oh God..."!!!Ahahahah
    Blind Guardian:sorpresona della giornata(a parte il taglio da salumiere di Hansi:D).5 volta che li vedevo e finalmente una scaletta diversa con autentiche gemme riscoperte!Blood tears e Goodbye my friend mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta.Non me le aspettavo proprio e me le sono proprio godute!Anche loro, nonostante l'inattività da studio, mi sono sembrati in forma,Hansi compreso..Bravi,come sempre..
    Dream Theater..Ragazzi qua sono di parte quindi è dura fare un mini report obiettivo..Scaletta da paura,James la Brie veramente in forma,Pull me under Hollow Years(da lacrime),Voices...Grazie ragazzi!!!Non so che dire so so solo che ho sognato per un'ora e mezza..I migliori sempre e comunque!Peccato solo per il basso regolato veramente troppo alto, tant'è che prima di Hollow Years c'è stato un momento in cui non si sentiva letteralmente niente!Poco importa dai,amen..Hanno chiuso con Metropolis(allungata per l'occasione)va bene così;)
    Slipknot:Minchia che bella sorpresa!!Nonostante un Corey un po' svociato all'inizio hanno regalato una splendida performance:Prima volta che li vedevo ed ero piuttosto curioso in quanto ne avevo sempre sentito parlare bene in sede live.Bè chi me lo diceva aveva ragione!Visivamente parlando sono sensazionali con la batteria rotante e le percussioni messe su una piattaforma che a tratti saliva e scendeva!Carismatici e potentissimi trasmettono un'energia incredibile e coinvolgente!Aprire con (s)ic e proseguire con Wait and bleed ci ha distrutti!!!Ottime Duality,people=shit e left behind.Grandi anche loro,me li rivedrò sicuramente la prossima volta che verranno a trovarci.
    Ho finito,buona giornata a tutti!!8-]
     
  6. Il vecchio filosofo

    Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    35

    29 Giugno 2009

    Avete rubato una ferrari durante il tragitto :D?

    Sono felice di sapervi sani e salvi; le vostre facce questa mattina, più brutte del solito (è non è facile), non lasciavano presagire nulla di buono.

    Mi unisco al saluto collettivo...siete fantastici come sempre :love:

    P.S.: c'erano brave persone...a volte anche molto brave, vero Silvio?

    P.P.S.: Fil, ho già "schedulato" settembre
     
  7. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    29 Giugno 2009

    Si, mi son fatto paura e schifo da solo... per fortuna che avevamo un demone custode a ospitarci per la notte!;)

    Grazie ancora di tutto, sei il meglio.
     
  8. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    29 Giugno 2009

    Quoto Pier, graze a tutti quelli che sono passati a salutarci. Per il resto, come da copione, sono sempre rimasto allo stand, e da lì il palco non si vedeva, per cui praticamente ho solo ascoltato. 2 giornate stupende in ogni caso, organizzazione secondo me ottima, in ogni caso il vero valore dei festival sta per me nell'avere la possibilità di avere accanto persone che solitamente sono lontane.
    Da questo punto di vista, con la certezza di dimenticare qualcuno (chiedo scusa in anticipo) vorrei ringraziare Silvio, Carlo, Andrea, Pja, Vittorio, Horns, Zac, Steven, Pier, Francesco, Nik, il Diacono, Paul&Cri, Frank, Toni, Base, Angus e ovviamente Chris.
    Per tutti quelli che non ho menzionato... non mi sono dimenticato, dovete solo darmi tempo di smaltire la birra, i ricordi affiorano piano piano :)
     
    #3248
    Ultima modifica: 29 Giugno 2009
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    29 Giugno 2009

    Non sono pienamente d'accordo con alcune delle osservazioni postate sopra, ma non importa, significa che il festival è stato vario, accontentando un po' tutti.

    Mi preme sottolineare che per me sono state due giornate di ottima musica, vissute alla grande e in ottima compagnia.

    Finalmente anche l'organizzazione mi è sembrata all'altezza. L'unico problema forse la gestione degli ingressi e delle uscite dallo stadio, un po' confusionaria...
     
  10. CruZader

    CruZader
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009


    RESPECT.... Io sono quello che ha vomitato dietro la curva
     
  11. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    29 Giugno 2009

    :evil:
     
  12. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    29 Giugno 2009

    Ecco, sei il primo :P
     
  13. arkam

    arkam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    ma marchino c'eri?:)
     
  14. inf3rno

    inf3rno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    29 Giugno 2009

    Ma va, lui mica conta :P
     
  15. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    29 Giugno 2009

    Potevo perdere i Carcass?
     

Condividi questa Pagina