1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    24 Giugno 2009


    Veramente, sia Sabbath che Maiden hanno "truccato" diversi loro album live. Da quello che ho letto in giro in tutti questi anni,degli album live "classici" solo Made in Japan dei Deep Purple è da considerarsi originale e senza trucchi al 100%.
     
  2. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    24 Giugno 2009

    scusa ma cosa intendi per "fattori ambientali" ?

    per quel che ne so io all'epoca (1989) eravamo in pieno boom del genere rock stradaiolo come quello che cercarono di fare in HITS, o AOR o hair metal che dir si voglia.......e comunque tutti a decantare Forever d'accordo, ma secondo me la canzone migliore dell'album è "Hide your heart" non a caso coverizzata da altri artisti tra cui se non sbaglio Bonnie Taylor e lo stesso Ace........8-]
     
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Giugno 2009

    PEr fattore ambientali intendo più o meno quell oche è esterno e indipendente alle loro scelte.
    solo questo

    Infatti "hot in the shade" non aveva nessun motivo per non vendere bene... SI adattava perfettamente ai tempi ed aveva tre singoli eccezionali come "rise to it","Hide your heart" e "Forever".

    Io l'unico difetto lo vedo nella cover!
    poi, non dico che abbia venduto poco solo per quello, ma comunque può essere stato un fattore importante.


    comunque perfettamente d'accordo con te.
    Hide your heart è favolosa, una delle mie preferite, con un paul stanley assolutamente fuori dal mondo.
     
  4. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    24 Giugno 2009


    infatti.......potevano mettere in copertina ad esempio quella famosa foto usata per il backstage dell'album con loro quattro con le spalle al muro giallo sotto il sole cocente con gli occhiali da sole ed in camicia se non ricordo male, non so se ce l'hai presente quale intendo........sono sicuro che avrebbe fatto molto più effetto per i fans ed avrebbe dato un taglio più "stradaiolo" a prima vista, oltre che ad essere una copertina originale nella loro produzione dato che non ne ricordo altre di loro 4 per intero senza maschera in copertina (su Lick it up erano inquadrati per 3/4 e comunque erano in uno studio)............
     
  5. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    24 Giugno 2009

    sarebbe stata very cool.........:hihi::hihi::hihi:
     
  6. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2009

    Come disse Gene: "Noi dettavamo la moda negli anni'70: ora la seguiamo"

    Dario
     
  7. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2009

    Sì, sì, lo so. Era solo per fare due nomi a caso, come ho già specificato:) Il punto della questione è questo: non si può affermare che i Black Sabbath, per esmpio, non si siano mantenuti sempre su livelli buoni o ancor più che buoni. Perciò, ritoccare un album dal vivo, per loro, significa eliminare, la maggior parte delle volte, alcuni rumori molesti, qualche nota mancata, etc...
    Per quanto riguarda i Kiss, invece, non si può fare questo tipo di discorso: ci sono stati periodi in cui hanno suonato da grandissimi e periodi in cui hanno dato vita in maniera consecutiva ad esibizioni imbarazzanti. Correggere un live dei Kiss nei periodi di magra vuol dire aggiustare le tracce vocali in studio, alzare il volume della batteria, cercare di affosare il basso di Simmons...è un lavoro diverso: è dare della band un'immagine adulterata.
    Per quanto mi riguarda, se i Deep Purple taroccassero un live ora, non ci sarebbero problemi: so che suonano ancora bene e, quindi, potrei dedurre che, magari, le correzioni in studio sono state apportate perchè proprio quel giorno era la serata storta di uno dei componenti oppure perchè la tastiera di Airey era coperta dal resto della band...Ma non mi sognerei mai di pensare che nel live catturato su cd suonano bene e dal vivo, invece, no.
    E' questa la differenza, secondo me.

    Dario
     
  8. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Per avvalorare quanto dico, vi invito a cercare il live che i Kiss tennero al Ritz di New York nell'agosto dell'88. Dovrebbe essere anche su youtube.
    Di quel concerto, ricordo che sia Paul che Gene ( in particolare il primo) non se la cavarono per nulla bene dal punto di vista vocale. Anche la loro performance ai rispettivi strumenti non fu molto dignitosa, lasciando stare, ovviamente, il fatto che la chitarra di Stanley ebbe dei problemi quella sera.
    Tra l'altro, mi ricordo che nemmeno la performance di Carr fu dinamica come al solito, ma attribuisco questa sua deficienza al set di batteria, che aveva un suono troppo debole.

    Dario
     
  9. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    25 Giugno 2009

    mah.....non sono molto d'accordo dario...che gli alive abbiano subito pesanti ritocchi siamo d'accordo....tu citi i sabbath, io ti rispondo che gli stessi non puntarono cosi decisamente sui live nei 70's come i kiss con gli alive...il primo live ufficiale si deve addirittura alla(grandiosa) epoca dio, ed è tutto dire!inoltre, lo stesso, a me sembra abbastanza ritoccato....non noto neanche tutta questa alternanza tra i loro show....i kiss live difficilmente tradiscono, vuoi anche per il grande spettacolo che si portano dietro(ma questo le vecchie volpi lo avevano pensato fin da uando suonavano nei wicked lester)

    onore al grande hot in the shade, ma superiore di asylum giammai:Phide your heart è stata rifatta in maniera strepitosa anche da robin beck
     
  10. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Il live in questione è uno dei più ritoccati in studio, anche se qualcuno ancora si ostina a dire che l'unica cosa che è stata ritoccata è il volume della batteria e della voce...

    Io non parlo alternanza tra gli show: io parlo di periodi in cui costantemente i Kiss sono stati fuori forma. E il live che ho citato prima ne è un esempio. E' chiaro, poi, che lo spettacolo pirotecnico e tutte le trovate sceniche aiutano a migliorare la performance nel complesso, ma non ho mai pensato che la band abbia fatto ricorso alle pecurialità dello show per distrarre gli ascoltatori da eventuali errori nell'esecuzione o per deviare l'attenzione dal loro bagaglio tecnico. Per infiammare la folla, per spaccare sul palco non sono necessarie acrobazie sulle sei corde o assoli di batteria da palpitazioni: basta dare l'anima. E i Kiss questo l'hanno fatto per molto molto tempo: ora e in altri periodi della loro carriera hanno dimenticato come si fa.

    Dario
     
  11. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    Eppure se non ricordo male su lo stesso Gene a promuovere i van halen
     
  12. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    26 Giugno 2009

    ricordi bene ronin, fu tra gli scopritori del talento del buon eddie

    caro dario, ci tengo a precisare che neanche io penso che tutto lo show che il bacio si porta dietro, sia solo un modo per distrarre gli ascoltatori da qualche errorino...per me è un valore aggiunto, un altra prova dlella genialità dei kiss, nonchè un fattore indispensabile di un qualsiasi concerto rock degno di questo nome

    tornando al live evil, APPUNTO:P
     
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    26 Giugno 2009

    eh si...
    Ma i Van Halen negli USA a livello di vendite sono stati un istituzione ben maggiore dei KISS... stando ai dato ufficiali perlomeno!

    Certo, con tutta probabilità stabilire con certezza quanto abbiano venduto i KISS è più difficile rispetto al gruppo di eddie & soci, ma i VH credo si assestino intorno alla 20a posizione degli artisti più venduti, i KISS invece molto più in basso come minimo sotto la 60a con circa la metà delle copie vendute.

    ma ripeto, credo che un artista più sia "datato" più sia difficile risalire agli effetivi dati di vendite.
     
  14. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    L'avevo capito:) La mia era solo una precisazione, per cercare di far capire che non penso che i Kiss siano una chiavica, bensì che avrebbero dovuto avere più costanza nell'esercitarsi con gli strumenti.

    Dario
     
  15. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    Cavolo...Io pensavo che i Kiss avessero venduto molto di più! Colpa di Simmons, che quando parla non fa altro che ricordare quanto abbia venduto il suo gruppo...

    Dario
     

Condividi questa Pagina