1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    26 Giugno 2009

    certo,è una delle cause della degenerazione della nostra società. i diritti civili vanno applicati alla gente civile.
     
  2. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2009

    Byford,se fosse per me,toglierei gli eserciti,non farei la guerra con nessuno e farei di tutto affinché NESSUNO commetta reati tramite una buona educazione da piccoli.
    Il fatto è che si pensa sempre a come punire ma non a come evitare che qualcuno commetta azioni criminali tramite una giusta educazione.

    Ma è utopia,sarebbe bellissimo se ciò fosse possibile...
     
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2009

    Se tu sei fascista non è colpa nostra. La violenza te la tieni per te, noi siamo gente comune che non è per la violenza e che pensa che l'unico modo per risolvere i problemi sia quello di applicare una giusta pena, severa ma GIUSTA.
    Neanche dove c'è la pena di morte si risolve il problema si risolve, in fatti negli Stati Uniti sono numerosi i detenuti condannati... e, guardacaso, negli stati dove si applica un potere giudiziario equo e nel pieno rispetto dei diritti fondamentali dell'uomo le cose vanno benissimo.
     
  4. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    26 Giugno 2009

    hai detto bene,sarebbe bellissimo ma è un'utopia,quindi la gente va educata in un altro modo,se chi commette reati simili subisce una punizione fisica davanti a tutta la cittadinanza stai sicura che ci si penserebbe 2 volte prima di fare violenza su una donna. mi chiedo che diritti umani possa avere uno che stupra una donna,che la uccide,che la segna per tutta la vita.
     
  5. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    26 Giugno 2009

    Per certi versi sono d' accordo con Byford,delle frustate ai pedofili e maniaci vari non sarebbe una cattiva idea,ma fino ad un certo punto
     
  6. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2009

    Byford,in Giappone c'è la pena di morte per stupro,ma il numero di questi crimini sale sempre di più di anno in anno.Non serve a nulla,né per la società né per il valore della vita.
    Cosa imparano i bambini da questo?Che non si violenta perché sen no muori?Non è più giusto che i bambini sappiano che non si può accettare una violenza contro una donna o una ragazza perché lede lo stato di donna e va a minare la loro dignità?
     
    #6576
    Ultima modifica: 26 Giugno 2009
  7. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    26 Giugno 2009

    Anche in un Paese in cui la giustizia funzioni uno ci penserebbe due volte prima di commettere uno stupro, non serve lo stato fascista..:roll: semplicemente se invece di distruggere il sistema giudiziario con norme come indulto, tempi di prescrizioni dimezzati, processi che non finiscono più ecc, la nostra classe politica facesse DAVVERO qualcosa per la sicurezza, cioé non quello che hanno fatto finora, di certo non ci sarebbe l'emergenza sicurezza che c'è.. perché se molti politici (di tutte le parti tra l'altro, perché la legge sulle intercettazioni l'hanno votata anche 21 del pd, l'"opposizione"!) introducono leggi che impediscono che la giustizia faccia il suo corso e lo fanno per salvarsi il culo, questo poi determina conseguenze tipo centinaia di detenuti che escono dalle carceri, che non fanno un giorno di galera per via della prescrizione o i servizi sociali (quelli a cui é andato Previti, dato che per andare in carcere devi collezionare più di 3 anni)..poi magari la gente pensa "ah quando c'era il fascismo si che andavano in carcere!":roll: o magari le frustate
     
  8. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    26 Giugno 2009

    certo che si deve insegnare ai bambini certe cose,si chiama educazione civica,forse ce la siamo dimenticata in italia. e chi nn capisce tramite un'educazione del genere va punito in altro modo,nn parlo di pena di morte ma di punizioni corporali pubbliche e lavori forzati,chi nn capisce deve temere,è questo l'unico sistema per scoraggiare un potenziale stupratore,il resto son solo chiacchere.
     
  9. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    26 Giugno 2009

    sono i soliti discorsi,si condividonno ma nn portano a nulla. nella testa della gente si teme di più una punizione fisica rispetto al carcere,c'è poco da fare.
     
  10. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Giugno 2009

    lo stato deve entrare nell'educazione dei giovani quando è assente quella dei genitori.

    figlio bullo? figlio teppista? figlio ladro? figlio violento?
    il genitore non fa niente?

    LI lo stato deve intervenire, coi servizi sociali, in assistenza di genitori inadeguati, e in completa sostituzione di genitori assenti (si, soprattutto quelli che sono troppo impegnati a fregareil prossimo con lavori milionari per insegnare i figli il rispetto per il prossimo).

    la legge va rispettata perchè è giusto rispettarla, non perchè si debba aver paura della punizione.

    Io non guido ubriaco perchè so che potrei far del male a qualcuno, non per la paura di perder la patente.
     
  11. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    26 Giugno 2009

    I "soliti discorsi"!:hihi:
    Si perché invece invocare le frustate e di pene corporali o il fascismo porta a molto!:hihi: certo immagino che quello nella testa della gente fa molta più presa..
     
  12. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    26 Giugno 2009

    questo è un comportamento evoluto e serio, ma la natura umana è manchevole, e parecchio:senza la paura della punizione, la maggior parte delle persone avrebbe comportamenti antisociali.
     
  13. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    26 Giugno 2009

    hai detto bene,tu. purtroppo la maggior parte delle persone ci pensa 2 volte prima di bere alla guida nn per paura di far male a qualcuno ma per paura della punizione.
     
  14. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    26 Giugno 2009

    certamente,visto che è proprio quello che sta in testa alla gente che bisogna combattere! quindi uso il metodo che fa più presa,nn quello più bello,elegante,filosofico e improduttivo.
     
  15. ForeverDarkWoods

    ForeverDarkWoods
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    Quindi se qualcuno in futuro ti dovesse prendere a frustate tu non diresti niente, in base all'ultima frase.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina