1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    Naaa non alla death magnetic, più grezza ma non molto :P
    I puliti, come al solito, molto belli: sono puliti senza grandi innesti di effetti (ovviamente il delay è ben presente e DEVE esserci :P), ma grandiosissimi. Semplici ma grandiosi, si sentivano ogni sfumatura da quei suoni meravigliosi :Q

    Gia :headbang:
     
  2. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Veramente ottimo come frontman, a me è piaciuto molto.
    Uno che ti dice "Salute, Madafuckers!", come non può non piacerti?
     
  3. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    poi quando ha nominato i 'tallica(non ricordo di preciso cos'abbia detto)..si è alzato un mega boato:happy:
     
  4. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Sì, ha dedicato mi pare Raid to Rest ai Metallica.
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    Metallicaro, si scrive "motherfucker" e "Laid to rest" :D:rotfl:
     
  6. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Lo so, solo che preferisco scrivere alla new english, cioè madafuckers; anche per non aver problemi con moderatori. Ammetto: sì l'errore in Laid c'è.
    Ritornando su Randy, è stato anche un mito quando si è bagnato tutti i capelli e successivamente si è messo a fare headbanging sopra gli ampli; è un vero animale da Palco, un piccolo Phil Anselmo.
     
  7. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    25 Giugno 2009

    ha detto "make some fucking noise for metallica"...
    a me è paciuto da matti quando ha detto "mamma mia..." ahauhauah un grande :D

    poi stavo morendo quando james ha fatto le corna a kirk mentre stavano suonando :D
     
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    Bellissimo, Kirk eseguiva un solo tutto impegnato e James lo pigliava per culo :D
     
  9. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Questo conferma quanto sia grande James!
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    25 Giugno 2009

    in realtà in questa circostanza aveva detto che gli sarebbe piaciuto che il pubblico uscisse dal palalottomatica stanchi, senza voce ma con un grande sorriso sulle labbra. Non era riferito a loro.
     
  11. delix magnetich

    delix magnetich
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    io vi dico che quando erano partiti con suicide e redempetion almeno vicino a me cominciavano a urlare tutti dalla gioia e uno ha cominciato i è dai tempi del ventennale di master of puppets che non mi fanno una canzone strumentale e noi tutti a urlare come pazzi poi dopo 2 minuti hanno stoppato e tutti a piagne quasi..
     
  12. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    ricambio il saluto di Rive ...è stato un piacere incontrarti insieme a One e a Raffo davanti l'hotel dei quattro di 'Cisco...
     
  13. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Giugno 2009

    IMMENSO.
    Concerto immenso.

    Scaletta tutto sommato buona, io personalmente ho cantato anche No Leaf Clover, The End (che non m'ha mai preso troppo), Cyanide. Unica pecca The Judas Kiss, canzone che ha fatto si, per la prima e ultima volta, che cercassi il sediolino per sedermi :hihi: Tra l'altro durante Judas tutto il palazzetto era immobile, sensazione bruttissima ma tutto sommato giustificata. Devono toglierla.

    Per il resto, nulla da dire, loro quattro sono nati per stare sul palco, in tutti i sensi. Lars (che in questi giorni vedendo la sua disponibilità coi fan (tra parentesi: son riuscito a fare la foto anche con lui! :happy:) e il suo fare giocoso col pubblico onstage (fortissimo quando, come nei vecchi tempi, tra una canzone e l'altra 'usciva' dalla batteria per camminare spavaldo in lungo e in largo per il palco :hihi:, guardando tutti in faccia, sorridendo e lanciando qua e la bacchette o bicchieri :happy::hihi:), inoltre ha suonato molto meglio del solito, sono arrivato a pensare che non semplifica, al massimo sbaglia qualcosa, ma non suona scandalosamente come si può trapelare dai video del metontour: io e raffo sentivamo a pieno la sua doppia cassa, e sentivamo come lavorava lì sotto, per dire One l'ha fatta bene (si è un pò perso a un certo punto, ma in generale è andato forte), come anche altre canzoni...per dire Dyers Eve NON L'HANNO RALLENTATA come facevano negli ultimi concerti, ma l'han fatta alla fottuta velocità dello studio. Inoltre i suoi intramezzi, le sue facce, il suo modo di fare erano divertentissimi, davvero un grande!).

    Robert è un grande, non ci stanno cazzi, le sue mosse, il suo modo di fare: solo quando lo vedi a 20 metri capisci che in fondo ci stanno bene nella "Metallica Family". Inoltre, ha guadagnato 200.000 punti quando è sceso a suonare davanti a quelli del parterre, a due centimetri da loro!.

    Kirk, cazzo ho rivalutato alla grande anche Kirk: è partito a bestia, suonando magnificamente, poi è sceso man mano (ergo ne ho dedotto che lui ha perso di resistenza), ma è rimasto comunque su livelli più che accettabili. Grandissimo, anche lui un icona, un simbolo, unico e inimitabile!

    James, cazzo è James, nessun altra parola. Forte, imponente, cazzeggione, carismatico, profondo e ancora forte, potente, Dio, immenso. Non ci sono parole :happy:

    Voto massimo per il palco a 360, soluzione logica per un palazzetto (magari si iniziasse a farli tutti così i palchi nei pala), inoltre, quando loro venivano a suonare/cantare nel "nostro angolo" guardavano negli occhi a noi del Platinum (che distavamo da loro, quando venivano 'da noi' massimo di 10 m, ma neanche), ed era veramente un emozione forte.

    Ripeto, concerto stratosferico. Prima di chiudere, tre piccoli appunti:
    - No Darius Hostile, Cristina non è salita (ma anzi direi scesa visto che stavamo nei Platinum io e raffo) a baciarmi...Azz! :hihi:
    - DSM, misà che stavamo vicinissimi noi eh :hihi: la tribuna era quella, l'anello pure, massimo stavamo a una-due file di distanza.
    - L'acustica: secondo me non era affatto pessima, anzi, mi è piaciuta molto. Vabbè, terribilmente scandalosa per i Mastodon e Lamb of God (che, aggiungo, hanno rotto tremendamente i culi :headbang:), ma per i Metallica era più che buona. Ovvio che chi stava sotto (parterre e in un certo senso Platinum) sentiva molto più Rob, Lars e la ritmica di James che la voce di quest'ultimo o gli assoli di Kirk, e il contrario mano a mano salendo (quindi dipende pure da che posto si aveva) ma in generale io sentivo bene tutti (tolto forse un pò Kirk che qualche assolo si sentiva poco, ma comunque si sentiva).

    Chiudo con questa citazione:
    Roma vuole un'altra canzone. Va bene, noi la facciamo, ma dovete promettermi una cosa: dovete cantare più forte di come non lo avete fatto mai. Chiaro? E' una promessa. Ora si accendono le luci così noi vediamo mentre voi cantate. Tutta la famiglia, la famiglia dei Metallica deve cantare. E cantare tutti assieme questa canzone non è difficile, perchè basta dire tre parole, solo tre parole, è semplice: Seek, and, Destroy!!!

    IMMENSI! :happy:
     
  14. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    25 Giugno 2009

    hai beccato i 4 fuori dopo il concerto?
    bella botta di culo eh, beato te
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2009

    Dyers non l'hanno rallentata ma la cassa era inesistente... e poi non è che non semplifica molto, è proprio che mette quei cavoli di cambiamenti orrendi anzichè fare il suo lavoro :hihi:
    La doppia cassa si sentiva, ma ogni tanto in più canzoni si perdeva e non riusciva a dare i colpi più con forza, specie quando le canzoni andavano per la metà-fine.
    Dalla nostra parte un po' più di volume nei microfoni e sarebbe stato perfetto come mixaggio :P
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina