1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    24 Giugno 2009

    Vabbè se vogliamo fare il gioco del relativismo assoluto dei fatti storici secondo quanto conviene allora è finita.

    Tra l'altro, una delle cose che mi preoccupano maggiormente di questa nostra Italia di oggi è proprio la tendenza per cui esistono sempre due (o più) verità su ogni argomento, anche su quelli -quali i fatti riportati da Grinch- storici e oggettivi. E mi inquieta oltremodo che molte persone che reputo intelligenti ed istruite si adagino completamente e supinamente, anzichè esercitate UN MINIMO di senso critico, sulla versione propugnata dal berlusca da 15 anni a questa parte; un misto di stucchevole vittimismo (l'Europa ce l'ha con me, i giornali stranieri ce l'hanno con me, i Giudici ce l'hanno con me, la stampa italiana ce l'ha con me, la chiesa, a volte, -vedi recentemente i fatti del respingimento dei barconi degli esuli- ce l'ha con me, mia moglie ce l'ha con me, i tifosi milanisti ce l'hanno con me, solo contro tutto il mondo, con la miseria di tre televisioni, un'intero gruppo editoriale ed un impero economico immenso a difendermi dai malvagi), complottismo di bassa lega, revisionismo storico e ipocrisia quotidianamente spacciata, quasi con sfacciataggine, per verità.

    Il "bello" è che, per le mie idee politiche, voterei TANTO volentieri a destra, se in italia ci fosse una destra moderata seria, non xenofoba e non dominata in stile teocratico da un personaggio del genere, che va contro in ogni suo aspetto, a partire dal suo stesso approccio alla politica e dal rapporto con i suoi elettori, a qualunque mio principio.

    Ma a quanto pare per molti tutto questo non conta, la priorità è scongiurare il pericolo comunista (maddai :rotfl:), pericolo che secondo me oggi come oggi esiste solo negli editoriali di Libero e Il Giornale, non certo nella attuale realtà italiana. :roll:
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    24 Giugno 2009

    è legale perchè lui l'ha resa legale:roll: nei paesi civili è reato il falso in bilancio. potrebbe rendere legale anche l'omicidio o per parlare di attualità l'induzione alla prostituzione (magari depenalizzando anche questo reato come il falso in bilancio) e anche in quel caso dovremmo tacere? tanto già con la legge sulle intercettazioni (che cozza a dire poco con la tanto paventata sicurezza e con buffonate come l'esercito per strada...) saranno tutelati stupratori, papponi e assassini..quindi non mi sorprende più nulla riguardo a quel delinquente. ma quali ulteriori prove volete per capire quello che è? non vi basta quello che sta facendo per condannarlo? deve scendere il padre eterno? e soprattutto mi sorprendono persone come te druso, che sembri informato, documentato ecc...difendere a spada tratta certi individui che sono offensivi rispetto a qualunque ideologia, in particolare a un ideologia di destra se lo vuoi sapere. dove sono finiti valori come legalità, ordine, meritocrazia e conservatorismo? questi sono valori di destra, valori che non trovano minimamente riscontro in questo gruppo di cialtroni che ci governa. mandare a casa berlusconi dovrebbe essere un obiettivo condiviso da ambo le parti, e poi forse si potrebbe tornare a parlare di politica e a confrontarsi civilmente..ma questa non è politica, e infatti ci ritroviamo a parlare delle zoccole di berlusconi e dei suoi processi.

    idem con patate.
     
    #6527
    Ultima modifica: 24 Giugno 2009
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    24 Giugno 2009

    C´è l´identikit, caccia al branco | Napoli la Repubblica.it pare che sto gruppo di skinhead sia solo un'invenzione,gli inquirenti indagano su ragazzi della zona.
     
  4. ForeverDarkWoods

    ForeverDarkWoods
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2009

    Ecco il genio di turno:
    " ma quante storie...e se la ragazza non faceva l'eroina ( che in italia non serve mai a niente ) non finiva male..."
     
  5. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    25 Giugno 2009

  6. LuBrigante

    LuBrigante
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Giugno 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    25 Giugno 2009

    speriamo XD
    alla fine l'importante è che gli elettori si scannino su tutto, almeno non vedono lo schifo che sia destra che sinistra manipolano sotto le loro scrivanie.....
    spero che prima o poi la politica italiana faccia il botto......buuuum e tutto da rifare da capo.... sarebbe stupendo......
    se penso che borghezio è deputato europeo....:evil::evil::evil::evil:
     
  7. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    25 Giugno 2009

  8. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    25 Giugno 2009

    lo so che molti preferirebbero che certe invenzioni passassero per realtà,ma è sempre meglio ristabilire la verità e combattere le frottole,o sbaglio?
     
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    Peccato che hai detto un po' di tempo fa che le aggressioni fasciste avvenute a Roma ultimamente erano tutte fatte da comunisti, specie dopo l'elezione a sindaco di Alemanno. O sbaglio? :rotfl:
     
  10. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    25 Giugno 2009

    sbagli,ho fatto un'esempio di classica frottola antifascista,nn ho mai detto che le aggressioni erano tutte fatte da comunisti,forse te lo sei sognato raffo;)
     
  11. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    25 Giugno 2009

    Berlusconi:"Io sono fatto così e non cambio. Gli italiani mi vogliono, ho il 61%. Mi vogliono perché sentono che sono buono, generoso, sincero, leale, perché sanno che mantengo le promesse''.

    :rotfl::rotfl::rotfl:

    oh, in 2 settimane ha perso il 14%:D
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    L'hai detto proprio in questo topic "la maggiorparte delle aggressioni fasciste, specie dopo l'elezione di Alemanno, sono state compiute da comunisti". ;)
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    Si, ma tu devi capire che lo vogliono perché gli itaGliani sentono che è buono, generoso, sincero, leale, perché sanno che mantenie le promesse. :hihi:
     
  14. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    25 Giugno 2009

    :lollone: trova questa frase e ti pago da bere al prossimo concerto! manilla road-mystification,gran disco.
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina