1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pestilence

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Morgan the bard, 4 Agosto 2006.

  1. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    21 Aprile 2009

    a me piace e parecchio anche, così come piace Resurrection Macabre che ho acquistato venerdi scorso e lo sento senza sosta, in particolare Horror Detox e Synthetic Grotesque ma non solo.
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    21 Aprile 2009

    Ma secondo me sta girando un po' troppo astio nei confronti di Resurrection Macabre e dei "nuovi" Pestilence. Da quello che ho sentito, mi è parso un lavoro onesto...
     
  3. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    22 Aprile 2009

    Premettendo che ho stima e rispetto sia per le tue considerazioni che per la tua cultura in ambito musicale,questa volta mi ritrovo ad essere in disaccordo: per me l'ultimo Pestilence è tutto tranne che onesto.
    Forse, le dichiarazioni di Mameli di qualche anno fa hanno influito il mio approcio all'ascolto,ma i fan del death metal in generale (soprattutto quelli di quello + tecnico o progressivo o sperimentale)non si accontenatano facilmente e non supportano un album solo perchè c'è scritto Pestilence in copertina.
    Quelle dichiarazioni avrebbe potuto tenersele per se Mr.Mameli,se voleva riconquistarsi il cuore dei fan,sapeva che doveva fare un disco della madonna e invece... sembra un raccolta di vecchi scarti della band senza aver aggiunto nulla per dargli vita, testimonianza,a mio parere, del suo interesse puramente econimico alla "reniun" che al vero intento artistico,rimettendosi in discussione seriamente,facendo + fede alla storia,sapendo che il metallaro medio ci tiene molto a questo aspetto,+ che alla qualità."Resurrection Macabre " tecnicamente è inpeccabile (e ci mancherebbe altro leggendo i nomi della line-up) ma i brani non decollano mai, ne sotto un punto di vista dell' impatto ne della sperimentazione.La voce è troppo cavernosa,quasi a scimmiottare un cantante brutal di basso rango, e il basso di tony ChoY???
     
    #108
    Ultima modifica: 22 Aprile 2009
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Aprile 2009

    Io non capisco per quale motivo un disco deve essere per forza "lo specchio interiore del musicista".

    chissenefrega di quello che Mameli dice e di quello che gli piace.

    Il Death metal gli fa schifo??? peggio/meglio per lui.
    L'importante è che faccia dei dischi decenti.

    Perchè fare dischi è anche un lavoro, e uno lo può benissimo fare anche solo per soldi senza nessunissimo problema!

    se il disco è stato realizzato con impegno, senza stare a cercare di "buttar li 4 riffs" e basta direi che il lavoro lo si può definire onesto eccome...

    Poi, io ancora non l'ho sentito.
     
  5. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    22 Aprile 2009

    Bhè a differenza tua il disco lo ho ascoltato un sacco di volte e la mia è una riflessione profonda,facendo anche una analisi prettamente musicale.Nn ho detto che è brutto a priori.Bhè gurada è vero la musica è lavoro,c'è chi puo permettersi anche di sputare sul piatto in cui mangia,ma in questo ualbum non c'è un barlume di passione,almeno per me, e si sente e come.Se per disco bello intendi tecnicismo e produzione ok,ma scrivere canzoni,per me è altro.
     
  6. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    22 Aprile 2009

    non è che sei riuscito a fare qualche foto è?
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    22 Aprile 2009

    Per onesto intendevo "decente". Non mi sono soffermato molto sulle dichiarazioni pre e post uscita. E sinceramente la cosa mi interessa fino ad un certo punto...anche perché si legge di tutto e molto dipende anche da chi fa l'intervista, dalla sua interpretazione, etc.

    Comunque è un CD che non acquisterò....
     
  8. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    24 Giugno 2009

    Unita alla discussione già presente ;)
     
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    24 Giugno 2009

    Malleus Maleficarum, Testimony Of The Ancients e SPheres a mio personalissimo parere sono i migliori.
    Consuming Impulse anche è bello, semplicemente lo ascolto meno. Dopo aver sentito questi dischi capirai perchè Resurrection è visto male da chi segue la band da sempre. Ciò non nega che possa piacere :)
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    24 Giugno 2009

    Io voto per affetto Consuming Impulse!
     
  11. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    25 Giugno 2009

    Parti dal Mallevs Maleficarvm... comunque i primi 2 dischi, quelli con Von Drunen alla voce, sono di un'altra categoria rispetto a tutti i loro altri lavori.
     
  12. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Penso intendesse dire che sono molto più belli ;)
     
  13. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    25 Giugno 2009

    Nel senso che dischi dal sound più potente.
     
  14. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    25 Giugno 2009

    beh si...direi che è innegabile, Mallevs e Consuming sono più potenti come sound. D'altra parte Testimony e Spheres sono più vari e fantasiosi, quindi secondo me, se li mettiamo a coppie come qualità siamo li...e comunque sia, sono su un altro pianeta rispetto all'ultimo lavoro:rage:
     
  15. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Giugno 2009

    Stra quoto ho comprato in vinile Consuming Impulse
     

Condividi questa Pagina