1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    21 Giugno 2009

    Eh, mica può far parte della Fota non facendo parte della F1 in questo momento, ma qualora i team della Fota decidessero di abbandonare la F1 per creare un campionato proprio sta pur sicuro che le tre squadre ci penseranno bene a chi seguire.
     
  2. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    21 Giugno 2009

    Ma pensate che ci potrà essere un ritorno (o una conferma) di circuiti storici per un ipotetico nuovo mondiale? o forse i circuiti, definibili "esotici", garantirebbero cmq una maggior quantità di introiti (sponsor ecc..)?
     
  3. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    22 Giugno 2009

    Cavolo, ieri ho visto una delle più belle gare di F1...Vettel imprendibile, Massa combattivo come non mai, e in coda finalmente un po' di duelli degni di tal nome...spero che sta bagarre Fia (...de' 'na...:sadic: ) e Fota (che Dio la benedoTa :sadic: ) non scada davvero nella pagliacciata di due campionati divisi.
     
  4. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2009

    l'idea è proprio quella, cioè correre a Silverstone, Magny-Cours, Imola, Spa, Indianapolis, forse anche Zandvoort con biglietti molto meno cari e lasciare la F1 in Turchia eccetera...
     
  5. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    22 Giugno 2009

    Secondo me gli autodromi che la F1 in Europa deve riscoprire sono Brands Hatch e Digione. Oltre naturalmente al Mugello, che però non ha mai visto la F1 se non come test-circuit.

    Negli USA la pista DA SOGNO (e che molti probabilmente non conosceranno) è Elkhart Lake8-]... per chi non l'abbia mai vista ecco qualche filmato esplicativo:

    YouTube - Road America - Elkhart Lake - Bruno Junqueira - Dale Coyne R

    YouTube - 1993 CART Elkhart Lake Onboard

    VELOCISSIMAAAA!!!:headbang::headbang::headbang:

    La soluzione per far tornare lo spettacolo vero in F1 è tanto semplice quanto rivoluzionaria... tornare alle piste veloci e che richiedono capacità di guida e coraggio, dove non ci sia ogni 500 metri una chicane che spezza il ritmo ma che ci siano curvoni e rettilinei.

    Se la FOTA crea un nuovo campionato ma continua a gareggiare in piste arabo/asiatiche assurde e soporifere tanto vale lasciar perdere e tenere in piedi la F1:roll:
     
  6. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    22 Giugno 2009

    Ma mi sa che va contro le millllle disquisizioni sulla sicurezza..Guarda com'è stato ridotto Hockenheim...:(
     
  7. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    22 Giugno 2009

    A proposito di Hockeheim... se provi a cercarla su Google Maps noterai che c'è ancora la foto con il tracciato prima dell'ultima disastrosa modifica:P:(



    Nei commenti sotto quei video di Elkhart Lake c'è diversa gente che afferma tranquillamente che se la F1 arrivasse su quella pista, la rovinerebbe e basta... la FIA obbligherebbe i proprietari dell'autodromo a mettere chicanes in quà e là "per la sicurezza":crush: :roll:
     
  8. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    22 Giugno 2009

    Sintesi della gara del 93 sul fantastico tracciato di Elkhart Lake: YouTube - 1993 CART Road America Highlights


    Quell'anno vinse il campionato uno dei miei idoli sportivi assoluti, Nigel Mansell:headbang::headbang::headbang:

    Nigel ha il n°5 e parte in prima fila. L'altra macchina in prima fila è quella di Paul Tracy (bianco-rossa Marlboro)
     
  9. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    24 Giugno 2009

    Parigi, 13:39
    F1, MOSLEY: TROVATO ACCORDO CON TEAM SU RIDUZIONE COSTI

    "Abbiamo trovato un accordo sulla riduzione dei costi. Non ci sarà nessuna separazione. Ci sarà un solo campionato nel 2010". Max Mosley, presidente della Federazione internazionale dell'automobile (Fia), annuncia l'intesa con l'associazione dei team di Formula 1 (Fota). L'intesa pone fine al progetto di un Mondiale alternativo a quello gestito dalla Fia. (24/06/2009) (Spr)

    Sport - Repubblica.it
     
  10. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    24 Giugno 2009

    Ma va..chi l'avrebbe mai detto..:nono: Quindi niente ritorno a circuiti storici e poi non ho capito una cosa: una delle cose principali richiesta dai team era che si facesse chiarezza sul nuovo regolamento, ed ora vengono a dire che rimarranno le regole del 2009...E qualcuno ha capito quali siano queste regole?:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:
     
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    24 Giugno 2009

    Beh già è un passo avanti se non si cambiano i regolamenti!!!:D Comunque il Kers penso proprio verrà abolito dà vantaggi praticamente nulli ed è molto costoso oltre che pericoloso!!!8-]
     
  12. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    24 Giugno 2009

    E fin qui ci siamo, ma ad esempio tutta la soggettiva interpretazione dei limiti riguardanti l'areodinamica, vedi diffusori e robe varie?..
     
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    24 Giugno 2009

    .... Mah sai benissimo che la Red Bull non dispone dei diffussori ma è una monoposto fantastica..... forse non tutti possono avere proggettisti come Adrian Newey o Ross Brawn che dici?;);)
     
  14. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    24 Giugno 2009

  15. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    24 Giugno 2009

    la Red Bull HA i diffusori... :roll:;)
     

Condividi questa Pagina