1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    23 Giugno 2009

    qui nessuno è onnisciente...uno cerca di documentarsi, di informarsi (non in tv possibilmente..) e se determinate cose sono documentate e hanno riscontri tangibili non vedo perchè uno debba comunque rimanere nel dubbio. queste illazioni sulla magistratura rossa non hanno fondamenta, non hanno documentazione, non hanno prove e quindi sono solo congetture..a differenza di quanto detto da un travaglio della situazione (non lo prendo come un guru ma se trovo riscontro in quello che dice perchè non dovrei credergli?..) che dice cose talmente palesi per qualunque persona un minimo informata che è difficile dargli torto. non credo assolutamente nella cospirazione del CSM contro berlusconi che ribadisco, era già sotto processo per svariati reati molto prima di entrare in politica e molto prima che fosse chiaro il suo orientamento politico (che rimane un orientamento preso per convenienza e assolutamente non per ideologia...)

    quoto, e basta co sti comunisti non se ne può più. soprattutto per chi come me non è di sinistra ma è semplicemente anti berlusconiano ma viene gettato nel calderone comunista solo perchè non gli va bene berlusconi:roll:
     
  2. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    23 Giugno 2009

    considerata la discrezionalità con cui scelgono chi indagare,spesso sì.

    Prove? pochine,pochine.....pochine ine ine.
     
  3. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    23 Giugno 2009

    D'altronde cos si può pretendere da una magistratura che a causa del proliferare delle leggi non riesce a condannare a più di 5 anni di carcere un duplice omicida praticamente reo confesso?
     
  4. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    23 Giugno 2009

    Sul Corriere della Sera ho letto un interessante articolo, a firma di Renato Mannheimer, riguardo l'astensionismo.
    Per ogni consultazione elettorale esiste una percentuale fisiologica di non votanti che costituisce i cosiddetti astenuti "necessari" e/o "di forza maggiore" cioè chi si trova all'estero, chi ha problemi fisici, chi ha malattie temporanee ecc. Tutta questa gente quì comunque non va oltre il 10%.

    L'aumento impressionante degli astenuti per le elezioni europee (40%) e amministrative (circa il 30%) invece ha segnato un incremento degli astenuti per "scelta" che si differiscono dagli altri per una netta presa di coscienza riguardo il non-voto.

    Un sondaggioha rivelato che alla domanda "quando pensi alla politica cosa ti viene in mente per prima?" si sono avute le seguenti risposte:

    24,6% disgusto
    22,5% rabbia
    13,4% diffidenza
    8,4% indifferenza
    7,9% noia
    2,2% non so
    21% altro

    :sadic:
     
  5. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    23 Giugno 2009

    Lodo Mondadori, All Iberian, Lentini, Falsa testimonianza P2, terreni Macherio, Medusa: talmente poche prove che, parziali o totali, le condanne sono arrivate (tranne che su Medusa ma non perché il falso in bilancio non ci fosse).
    Assolto solamente su corruzione guardia di finanza e SME.. salvo che nel processo SME s'è scoperto che comunque il GIP aveva ricevuto 400 milioni da fininvest in cambio di benevolenza per mano di Previti.
    Tangenti Mills... è stato condannato Mills.

    Con riferimento ai procedimenti archiviati (che sono comunque meno delle condanne o dei reati amnistiati/prescritti/paraculati), moltissimi sono state archiviati a causa della depenalizzazione del falso in bilancio, mentre su stragi e mafia - temi sui quali lo stesso Borsellino ha suggerito il suo nome - avendo lui convissuto con un boss per anni ed essendo stato il suo compagno di merende dell'utri condannato, ed essendoci quella rosa di indizi ed intercettazioni ormai noti che suggeriscono che - guardacaso - non si fosse portato in casa un boss convinto che fosse uno stalliere, pare abbastanza evidente che ci fossero più che buoni motivi per muoversi. Se poi non erano abbastanza è la prova vivente che la giustizia non è in mano alle toghe rosse visto che il processo non ha avuto luogo.


    Dunque direi che è ora di scendere dall'albero. Se hai competenze giuridiche ed elementi per sostenere che la giustizia italiana è caduta talmente in basso che si condanna un innocente sulla base di prove insufficienti, è un conto. Fino a prova contraria è propaganda di regime, diffamazione, difesa impropria di un criminale e via dicendo.
    Sarebbe apprezzato che un'eventuale risposta a questo mio post non fosse composta da un paio di frasi diffamanti tratte da libero ma figlia di una lettura attenta degli atti dei processi a suo carico, supportata magari da una capacità di fare valutazione che abbia a che fare con la corretta interpretazione della legge italiana. Ribadisco: stai dicendo che le toghe rosse condannano gli innocenti, non stai dicendo che preferisci la panna al cioccolato. L'unico modo che hai di essere preso sulserio è fare un discorso serio, come sono seri i discorsi che sulla base di condanne penali, intercettazioni note, fatti sconcertanti e dichiarazioni dei suoi stessi fidati definiscono un personaggio che dovrebbe essere in prigione.

    Altrimenti è la solita propaganda imperiale che si continua a spacciare per un'opinione, con la differenza che c'è chi ha argomenti e chi no.
     
    #6455
    Ultima modifica: 23 Giugno 2009
  6. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    23 Giugno 2009

    HeadLessChild for president :love: :beer:
     
  7. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    23 Giugno 2009

    Poche prove? Ma con che elementi dici questo?
     
  8. Weedow

    Weedow
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Giugno 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2009

    Il secondo male dell'italia dopo il vatic-ano. Anzi il primo male dell'italia è l'italia stessa.
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    23 Giugno 2009

    stasera invito travaglio a mangiare a casa mia!

    chi vuole venire??
     
  10. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    23 Giugno 2009

    :sgrat:
     
  11. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    23 Giugno 2009

    dobbiamo ridere?
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Giugno 2009

    Volendo, perchè no, in fondo il cattivo gusto delle pseudo-battute sarcastiche fa sempre ridere un po' :hihi:
     
  13. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Giugno 2009

    o ci facciamo una risata (ma de che poi...) o scriviamo post inutili come il tuo.
     
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Giugno 2009

    Darkstar non esagerare....
     
  15. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Giugno 2009

    raffomaster bada ben di far attenzione anche te...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina