1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film sui vichinghi

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Thor'sHammer, 16 Dicembre 2006.

  1. Malorne

    Malorne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Agosto 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2007

    FRATELLO COSA SACROSANTA ! QUOTO E STRAQUOTO !
    Diverebbe tutto il senso di quella che amo chiamare "nordicità" questione di business e semplice mezzo di diffusioni di tante merdate,a partire dalle corna sugli elmi vichinghi che hanno personalmente rotto le scatole. Uno stupro vero e proprio alla storia!
    Vidi un pò di tempo fà "The Vikings" con Kirk Douglas (vedasi "Spartacus") e devo dire che non ha reso molto l'idea,anzi. Abbastanza deludente.
    Film invece che a parer mio merita moltissimo (non ha avuto gran successo e forse per questo è fatto con le palle) è "Il 13° Guerriero".
     
  2. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    23 Agosto 2007

    Beh, oddio, non mi pare che alla fine il metal dia un'immagine molto diversa da quella tipicamente hollywoodiana o genericamente conosciuta dei vichinghi; omoni alti due metri, lungobarbuti, con grossi spadoni che ammazzano i cristiani, morire con la spada in mano, onore, gloria, ecc.ecc. ...
    alla fin fine secondo me non sarebbe cosi traumatica una "commercializzazione" di tutto ciò che è "Norreno", per uno poi abituato alla scena metal attuale, dove i vichinghi sono argomento sputtanato al massimo, con tremila gruppi che si definiscono pagani, eccetera eccetera...mi pare che la commercializzazione sia già iniziata da un pò...:roll:

    Quanto mi manca Quorthon che si definiva ateo e parlava per metafore...:roll:

    E poi insomma, c'è un topic sui film sui vichinghi, e gli unici di cui si parla sono un paio di film per la tv di dubbia qualità, i vichinghi, il tredicesimo guerriero e un film underground sulla quale effettiva esistenza si hanno dubbi; diciamolo che magari un altro filmetto, che tratti bene l'argomento, magari di un buon regista, farebbe piacere :)
     
  3. Dagaz

    Dagaz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    999
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    23 Agosto 2007

    Odihnn venuto in terra :cry::ueeee:

    "Hrafninn Flygur" (Where the Raven flies) é il miglior film sul tema, certo é datato e disponibile solo (credo) in Islandese ma merita 8-]
     
  4. Ragnarok

    Ragnarok
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2004
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2007

    C'è anche in Inglese, ma perde molto... Cmq sono daccordo, è un film magnifico, pensa che ne ho addirittura 2 copie in dvd...
     
  5. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    25 Agosto 2007

    finalmente un titolo nuovo nella filmografia, qui!
    almeno i sottotitoli in inglese sono presenti? :)
     
  6. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Agosto 2007

    Solo in norvegese antico, se no non sei degno di vederlo :x!! (cit. Horst)
     
  7. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    25 Agosto 2007

    Ok, chiedo venia :-o:D
     
  8. Ragnarok

    Ragnarok
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2004
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2007

    Si sono presenti anche in inglese...
    A dire il vero ne avevo già parlato qualche pagina indietro...
     
  9. Malorne

    Malorne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Agosto 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2007

    Bè ma gloria,onore, e la statura fisica sono dati di fatto nei popoli norreni di allora.
    E se mille gruppi parlano di paganesimo,è forse perchè si sentono anche disappropriati di una cultura e costretti ad un'altra società e religione che non è la loro. Ecco qual'è la loro battaglia. E magari al 80% di loro non credono neanche nella religione odinista o pagana chi lo sà,ma di certo è bello che trattino tematiche spirituali nei loro cd.
    E circa "Il 13° Guerriero", si sono d'accordo con me,sarebbe da farsi ancor meglio,ma di certo è quel che finora almeno io ho visto realizzato un pò meglio dal punto di vista storico a parte qualche boiata nettissima.
     
  10. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    27 Agosto 2007

    Gloria e onore non lo so...è una visione un pò stereotipata, per come la vedo io; ed è la visione "commerciale" E "piena di possibili boiate" di cui ti lamentavi qualche post fa; gloria, onore, ferocia...queste cose sono dette e ridette...i film hollywoodiani difficilmente direbbero cose particolarmente diverse, specie in questo periodo di 300 vari...

    sull'altezza, ma su questo ho i miei dubbi, ti dico solo che l'altezza media di un europeo nel medioevo era sul metro e sessanta/settanta...come minimo i più giganteschi tra i vichinghi arrivavano al metro e ottanta :D


    O perchè, sempre nel microcosmo metal, è un pò la moda del momento;)
     
  11. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Agosto 2007

    Infatti... bene o male l'altezza degli europei era quella ;)
     
  12. taurex

    taurex
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2003
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2007

    a me è piaciuto tanto, è un pò lento come film ma alla fine secondo me rende
     
  13. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    20 Giugno 2009

  14. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    20 Giugno 2009

  15. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    20 Giugno 2009

    Mio dio. :nono: Ho visto il trailer l'altro giorno al cinema e sono rimasta allibita. Ma allucinazioni riguardanti astronauti a parte.. perchè fanno i vichinghi coi capelli e gli occhi neri? In norvegia ho visto solo biondi. :D

    Comunque un bel film sull'argomento è "I Vichinghi", un vecchio film con Kirk Douglas. Se non altro più verisimile. :P
     

Condividi questa Pagina