1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ye Olde Death Metal (Old School Death Metal)

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Panzerfaust, 23 Maggio 2009.

  1. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    7 Giugno 2009

    di quell'album conosco Mutilation Rites che mi ricorda molto i primi Necrophobic,specialmente nelle ripartenze veloci e nel riffing.
     
    #61
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    7 Giugno 2009

    Cavolo, questi Gorement hanno pubblicato un solo album 15 anni fa.
    Qualcuno sa perchè smisero l'attività dopo appunto un solo album e qualche demo/singolo?
    Sono curioso di sentirlo, questo album.
    Sapete anche se la ristampa del 2004 (che dovrebbe contenere il doppio delle tracce) è quantomeno fedele all'originale del 1994, riguardo alle 10 tracce "base"?
     
    #62
  3. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    7 Giugno 2009

    Della ristampa non lo so comunque i Gorement dopo tanti demo e singoli e un unico full - lenght hanno cambiato nome causa cambio di line-up (alla voce entrò una donna) e di genere (doom/gothic) ma dopo due demo si sono sciolti definitivamente
     
    #63
  4. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    7 Giugno 2009

    Veramente bello sto topic...hai voglia a scoprire e riscoprire grandi album...
    uno per me è Orthodox dei Krabathor (R.Ceca)se non sbaglio del 1998,c'è un'atmosfera cupa in quell'album che mi da i brividi,sia quando spingono sull'accelleratore sia nelle parti più cadenzate...Bello anche l'album Lies del 94 ma piu grezzo,solido ma per me non arriva ai livelli di Orthodox...
     
    #64
  5. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    7 Giugno 2009

    Che dite di Mortification e Usurper? Li conosco solo di nome e per 2-3 pezzi ascoltati distrattamente.. qualcuno ne sà di più? Orientatemi su di loro, qualche disco che merita se ne hanno fatti..
     
    #65
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    7 Giugno 2009

    Mortification...storico gruppo death brutal cristiano, in giro da almeno vent'anni! Io anni fa ascoltai qualcosa da Scrolls of the Megilloth, ottimo.
     
    #66
  7. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    11 Giugno 2009

    Old School Rules!!!

    Topic eccelso direi, l'ideale per il mio primo post. Allora, visto che ad un certo punto avevo praticamente consumato i vecchi dei come Dismember, Entombed, Nihilist, Grave... da un lato e Morbid Angel, Deicide, Cannibal Corpse, Obituary... dall'altro ho scavato nell'underground attuale con l'aiuto di MySpace (santo subito). Ho scovato un sacco di gruppi validi ed inizio con i :demon:KARNARIUM:demon: (che tra l'altro è il mio avatar) dediti ad un grezzo death metal a metà strada tra Stoccolma e U.S., personali ed oscuri. A presto...
     
    #67
  8. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    11 Giugno 2009

    Molto interessanti, hanno un'immagine molto Grotesque e provengono dalla stessa Goteborg, anche se poi la musica e' decisamente piu' stoccolmiana... Li segnalava anche Terrorizer nello special old fashion di qualche numero fa.

    Farei un giro anche in Italia per parlare degli Horrid comunque, che hanno registrato swedish death (alla milanese, ma svedesissimo) sin dagli esordi su demotape. Rising From The Hidden Sphere, che alla fine venne stampato dalla Xtreem Music di Dave Rotten, secondo me resta il loro lavoro migliore.
     
    #68
  9. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    12 Giugno 2009

    Horrid visti dal vivo un po di tempo fa e fecero un live davvero eccellente,ricordo che fecero anche delle cover degli Entombed,acquistai Reborn in Sin un belll'album di death svedese,ma con una produzione fin troppo scadente che lo penalizza parecchio.
     
    #69
  10. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    13 Giugno 2009

    Acheron

    Ok, proseguiamo con i ricordi. Oggi vi sottopongo il monolite di metallo nero e blasfemo "Rites of the Black Mass" degli ACHERON. Band anche troppo sottovalutata, tormentatevi anime nere :demon:
     
    #70
  11. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    14 Giugno 2009

    Approfondisco un attimo il discorso ACHERON. L'album di debutto "Rites of the black mass" è del '91 e rispecchia lo stile blasphemous death metal (quello di Deicide, Morbid Angel ed Incantation per intenderci) ma non per questo ha delle influenze particolari. Infatti il sound ed il songwriting risultano essere ispirati e profondi per l'epoca. Il sound è pesante, oscuro e cupo (ai limiti del doom) e la batteria è a tratti marziale, mai iperveloce. Quello che colpisce inoltre, sono le intro di tastiera per ogni singolo pezzo, vere e proprie mini operette dell'orrore composte dal reverendo della Church Of Satan, Peter H. Gilmore. Membro della Church Of Satan lo è anche il cantante e bassista Vincent Crowley, autore dei testi a sfondo satanico ed antireligioso.
     
    #71
  12. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    14 Giugno 2009

    Non vorrei dire boiate, ma quel disco lo registrarono ai Sunlight. Ricordo che parlando con loro mi dicevano di essere rimasti molto insoddisfatti del lavoro di Skogsberg pero', ormai era fuori dal death svedese del tutto.
     
    #72
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    14 Giugno 2009

    8-]Swedish Death Metal è finalmente nelle mie mani....8-]
     
    #73
  14. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    14 Giugno 2009

    confermo,registrato ai Sunlight Studio,in Svezia tra aprile e giugno 2001 da Tomas Skogsberg.
    Secondo me Reborn in Sin è uno di quei rari casi in cui avrebbe senso riregistrare un album intero,ci troveremmo davanti ad un album di death svedese di gran valore.
    Speriamo che ciò avvenga,anzi Hell magari se ti ci trovi a scambiare quattro chiacchere coi ragazzi chiedigli che ne pensano.

    YouTube - Horrid - Reborn in Sin
     
    #74
  15. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    15 Giugno 2009

    Entombed "Crawl" Ep

    Oggi sottopongo alla Vs. cortese e brutale attenzione, una chicca rimasta per troppo tempo sepolta da eoni oscuri e polverosi. Sto parlando dell'ep dei capiscuola Entombed "Crawl", tre pezzi (Crawl, l'inedita Forsaken, Bitter Loss) che vedono la particolarità di essere stati registrati in modo differente rispetto alle versioni originali e con l'aggiunta alla voce di tale Orvar Safstrom dei misconosciuti Nirvana 2002 (questi ultimi presenti anche nella raccolta Swedish Death Metal). Il mood dei pezzi risulta più raw, anche dovuto al growling di Safstrom. Vi avviso però che risulta introvabile, ed anche io che ho vissuto quegli anni lo posseggo solo in digitale. Enjoy it!!!
     

    Files Allegati:

    • 13033.jpg
      13033.jpg
      Dimensione del file:
      33 KB
      Visite:
      79
    #75

Condividi questa Pagina