1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Killing Touch

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Reggiolese Metal, 7 Aprile 2009.

  1. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    4 Giugno 2009

    Verissimo tant'è che rispetto la tua pur essendo all'opposto della mia...
    Ma un'opinione diventa saggia e costruttiva (soprattutto un'opinione negativa) se motivata e supportata dalle proprie opinioni...un'affermazione sterile e laconica (sia essa positiva o negativa) credo sia fine a se stessa...
     
  2. Maiden Heart

    Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    Ci vuole una laurea per capire che mi riferivo ai cd che ho acquistato nel 2009?:roll:Escono centinaia di dischi al giorno sai...
    Sul perche' è semplice :ritengo gli episodi piu' validi proprio quelli piu' "Vision oriented" come la opener, mentre ci sono pezzi pretenziosi ma inconcludenti come la lunga strumentale e altri banali come Justify secondo me francamente evitabili.Qualsiasi disco dei Vision con Luppi alla voce si mangia questo dischetto in un solo boccone!:)
     
    #362
    Ultima modifica: 5 Giugno 2009
  3. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    5 Giugno 2009

    Posto che Justify non sarà il pezzo più originale dell'album, ma a me piace molto, per mia curiosità, quali sarebbero a tuo parere gli altri brani banali ed evitabili...?
     
  4. Maiden Heart

    Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    Un po' tutto il disco è banale e privo di mordente secondo me,privo di melodie veramente memorabili e di canzoni che non svaniscono nel nulla dopo qualche ascolto.:)
    p.s.:tutti questa "curiosita' " non sara' mica figlia di un'ostentato fanatismo nei confronti di un'artista che fa' un tipo di musica che a qualcuno puo' non piacere?Dalla rece su Truemetal e i lunghi e noiosi dibattiti che ne son seguiti e da quello che vedo a qualcuno gli rosica tanto ...Perche' invece quando uno scrive"bellissimo disco...tra i migliori di questo 2009" tutta questa "curiosita' " svanisce di colpo nel nulla?Mi piacerebbe saperlo...
     
    #364
    Ultima modifica: 5 Giugno 2009
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.142

    5 Giugno 2009

    Da parte mia, non rosico per niente.

    Il fatto è che in gran parte delle critiche che ho letto sul lavoro dei KT fino ad ora mi suonano più che altro ispirati da una certa antipatia innata e a prescindere nei confronti del loro frontman.

    In sostanza, sento nascere nei confronti dei KT lo stesso atteggiamento che è diffuso per i Rhapsody Of Fire, per i Lacuna Coil, per i Dragonforce, per i Children Of Bodom e altri ancora.

    Rimane poi ovvio che un gruppo possa non piacere, come ho detto più volte!

    PS.: Non mi ritengo fanatico di Luppi, anche se ritengo che abbia firmato qualche capolavoro e sia il migliore cantante metal in Italia.
     
    #365
    Ultima modifica: 5 Giugno 2009
  6. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    5 Giugno 2009

    Rispondo a Maiden quotandoti...

    E aggiungo che se leggo un commento negativo su un album che a me piace molto mi viene spontaneo chiedere di approfondire il parere negativo perchè ritengo possa essere costruttivo...

    "Ostentato fanatismo"...? No, fanatismo no, grande passione per la voce che da qualche tempo più mi emoziona...e mi pare di averlo sempre detto chiaro, così come mi pare di aver (io come altri che condividono la mia opinione su Michele) espresso pareri, sensazioni, e non sperticate lodi senza senno...;)
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    7 Giugno 2009

    Fanatismo no.
    Curiosità per un'affermazione che ancora non ha avuto risposta sì.
     
  8. Maiden Heart

    Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2009

    Io la risposta l'ho data,non devo fare una conferenza stampa per un disco che non mi piace,preferisco sprecare il mio tempo su qualcosa di piu' interessante che su di un disco mediocre.
     
    #368
    Ultima modifica: 8 Giugno 2009
  9. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    8 Giugno 2009

    Concordo.Luppi ha dato il meglio di se' con Olaf al suo fianco.
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.142

    8 Giugno 2009

    Ma scusa, senza offesa, perché allora sprechi il tempo su questo topic senza motivare decentemente la tua opinione? ;);)
     
  11. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    8 Giugno 2009

    sul tubo comunque ci sono molti video live sia di Reggio Emilio che di Brescia... qualità davv buona...
     
  12. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2009

    non mi sembra però molto corretto quello che dici però. nel senso, alla fine lui le motivazioni del perchè non gli piace le ha date (no mordente, episodi brutti come la strumentale, altri banali), che è il più brutto del melodico comprato da lui nel 2009 e che comunque non è un attacco nei confronti di luppi a prescindere in quanto ha detto anche che i dischi di luppi nei vision se lo mangiano questo (il chè mi fa supporre che gli piacciano).

    detto questo, può darsi che non sia stato così approfondito nel spiegare del perchè questo disco non gli piaccia, ma comunque l'ha detto.:)
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.142

    8 Giugno 2009

    Ritiro il mio post precedente, mi ero dimenticato dei commenti già espressi.

    Chiedo quindi scusa a Maiden Heart ;)
     
  14. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2009

    toh, mi son sentito un mod per un attimo...eheh...

    corretto come sempre Vittorio!:)
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Giugno 2009

    Riesco finalmente a leggermi un po il libretto dei tsti di questo lavoro. Che ne dite? a me pare una testualità matura, ricca, meditata e accompagnata dalla musica in modo per nulla scontato. Si capisce quando un album è voluto, ispirato, cercato. Indugio sempre su TOMMY'S CANE ed estrapolo un passaggio significativo -anytime we leave the wire uncut/until a spike of Ego comes/ and makes our consciousness kill the faith-; di là delle possibili riflessioni personali che puo indurre mi sembra di scorgervi anche una meditazione creativa del discorso testuale presente nei due album sull'individuo e la coscienza cui Michele ha preso parte nella stagione dorata con i VD. Un reprise creativo.
    Mi sembra sempre qui di trovare anche una forte chiave di lettura della storia oltre che un momento lirico musicalmente molto intenso laddove canta: I can lead all the nations...! etc
    Dopo diverso tempo quest'album si lascia ancora scoprire e godere.
    Non si tratta del fattore complessità da intendersi come ascolto arduo, l'album è in media diretto nell'insieme. Si tratta di dettagli piacevoli e non faticosi, non macchinosi. Di là dei dubbi cui abbiamo fatto cenno in passato c'è di che ben sperare e presto in un nuovo lavoro.
     

Condividi questa Pagina