1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Truemetallari: siete più trans dei metallica o dei megadeth?

Discussion in 'Sondaggi' started by Ricky[[Hate Me!]], Feb 7, 2009.

?

chi preferite?

1. Preferisco i METALLICA

47.4%
  2. Preferisco i MEGADETH

39.9%
  3. Non posso decidere: mi piaciono troppo tutti e 2

12.7%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 2, 2009

Parlavo dei batteristi thrash storici. Hoglan, Haake e Vinnie Paul non fanno parte di questi mentre per quanto riguarda Cavalera le sue prestazioni dal vivo erano moolto più carenti di quelle su disco, da quando l'ho visto sul Chaos dvd l'ho sicuramente ridimensionato. Rimane un batterista di ottimo livello ma non brilla come altre stelle del metal drumming. Gli altri due non li conosco.

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Jun 2, 2009

Hoglan vi rientra eccome. Ha esordito nei Dark Angel con Darkness Descends nell'86 e poi ha suonato e partecipato molto in fase di composizione ai successivi Leave Scars e Time Does Not Heal. Mi sembra a tutti gli effetti un batterista storico della scena thrash. Dvd dei Sepultura non ne ho visti e nemmeno li ho mai visti dal vivo, valuto per ciò che sento su disco e Igor lo trovo tra i migliori..

3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

Jun 3, 2009

Io in parte mi trovo d'accordo con sebek.
    Killing per me è un album assolutamente anonimo, non regge il paragone con kill 'em all.

E poi i Megadeth cosa hanno fatto? Beh, Peace sells e rust in peace (considero solo questi perchè gli altri non possono competere con questi due) sono buoni lavori, ma hanno sempre quelle 4-5 tracce che non mi dicono niente.

Mentre per i Metallica si parla di ben 4 album (e se permettete, metto pure il Black Album) che sono assoluti capolavori, dalla prima all'ultima traccia.

4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

Jun 3, 2009

quoto...se non è un batterista storico lui

5. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jun 3, 2009

Ho deciso di non scrivere più su questo topic, perchè sta diventando la fiera del ridicolo (sono uscite certe frasi che son fuori dalla grazia divina...)

Rispondo solo a questo post perchè qui, Ronin Master, ha risposto, a sua volta, direttamente a me:
    Ma che c'entra? Un riff non è "eccezionale" se non è esageratamente tecnico, ma che discorsi sono? Per dimostrare la "non eccezionalità" del riff di Master mi fai la disamina tecnica. A cosa serve?
    Prendi For Whom, è facilissima da suonare, ma ciò non toglie che sia geniale, dal primo all'ultimo secondo. Se stabilisci guardando alle difficoltà tecnica la genialità d'un riff non vai da nessuna parte ;)
    Non devi pensare, fase dopo fase mentre suoni, a cosa è un'idea "carina" e cosa no, ma metterti rilassato da una parte, inserire Master of Puppets nello stereo e goderti la titletrack (e non solo quella). Il Metal, la Musica, si assapora così, non facendo analisi tecniche ;)

Anche qui "sfori": ma come, si parlava di James e te ne esci parlando delle qualità di Hammett?
    Hammett non è mai stato un mostro della tecnica, ma ha composto assoli eccezionali (Ride, Creepin', Master, One ecc.) negli anni ottanta. Negli anni novanta ha perso molto della sua creatività, e su questo non ci piove.

Appendice: Broderick è un chitarrista subentrato da pochissimo nei Megadeth, Hammett è lì da anni e anni. Non dico che il passare dell'età giustifichi le sue carenze esecutive, assolutamente no, ma ti invito a ragionare: se James cacciasse Hammett e prendesse, chessò, Skolnick, a quest'ora i Metallica sarebbero così carenti per quanto concerne la chitarra solista?
    Eccoti spiegato perchè i Megadeth han sempre avuto un solista superiore a quello dei Metallica

Ma tu infatti devi paragonare Mustaine con Hetfield. Non Mustaine con Hammett.
    Mustaine non ha fatto molti assoli, e quando li inseriva nelle canzoni vuol dire che sapeva che, tra le mani, aveva una genialata tramutata in assolo. La stessa cosa che ha fatto James per anni (pensa a Orion, Master, Nothing ;)).
    Hammett, che comunque aveva, negli anni ottanta, un ottimo gusto melodico, fa "di professione" il solista, ergo è concepibile il livello non sempre eccezionale dei suoi assoli.
    Vedrai che ti verrà tutto più facile se ragioni per ruoli. Broderick (o chi per lui) - Hammett. Mustaine - Hetfield. :)

In ogni modo, Ronin, ti consiglio di riascoltare attentamente gli album dei Metallica, assaporandoli, senza pensare, mentre li ascolti "Che venduti i Metallica! Tè guarda 'sto riff, carino e niente più....nel 91 si son venduti, che schifo ecc. ecc." Lascia perdere preconcetti e simili, ascolta solo la musica.
    E' praticamente impossibile non apprezzare la genialità di un Ride, la mastodonticità di un Master, le atmosfere di Justice o l'irruenza di un Kill'em All.
    Fidati, riascoltali bene...non sai che ti perdi :)

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 3, 2009

Oh mio dio che putiferio che è diventato sto sondaggio :rotfl:
    Ragazzi, ma siamo seri o cosa?! Stiamo solamente parlando di due gruppi musicali, sembra che stiate dibattendo di questione da cui dipende la stabilità mondiale :hihi:
    E' normale che a qualcuno piacciano di più gli uni rispetto agli altri, in fondo c'è una probabilità del 50% a testa!
    Ma ho letto alcuni post da "bambini"!

Voglio comunque postare un commento sul Live Shit che, dopo un'attesa infinita, sono riuscito a procurarmi! Premetto che da questo live mi aspettavo molto dati i commenti che avevo sentito ovunque, e mi aspettavo una buona prestazione anche da Lars, dato che erano i suoi anni migliori questi! In ogni caso ho cominciato ad ascoltarlo con fare entusiasta, voglio precisare che, se critico, non lo faccio per partito preso! Comunque ecco quanto:
    ho capito che i difetti che Ulrich ha ora se li è portati dietro dalla gioventù (anche se ora sono molto più evidenti)! Per carità, le canzoni bene o male le suona come su disco ma ho notato una tendenza continua ad accelerare sui fill e, in generale, un timing a tratti traballante! Cose su cui magari si può anche soprassedere trattandosi di un live! Comunque la cosa che meno mi è piaciuta del live in questione è la spiccata tendenza del danese di infilare colpi in controtempo ovunque, il più delle volte, a parer mio, in modo totalmente inopportuno e che tirano indietro le canzoni! E poi i suoi fill in generale non mi piacciono, a parer mio si sente, soprattutto quando li fa sul rullo, che non ha studiato! Lungi da me dire che lo studio e la tecnica siano la cosa più importante ma un minimo...
    Il live comunque, a parte le interminabili introduzioni parlate, è godibile soprattutto perchè i suoni sono mostruosi e gli altri tre suonano in maniera davvero egregia (anche se il basso ha un volume bassino), soprattutto Kirk Hammett, che sembra un lontano parente del chitarrista "sciancato" che è adesso!
    Questo è quanto, da batterista mi sono concentrato più su Lars! Ovviamente sono impressioni ed opinioni personali, e come tali possono scontrarsi con quelle di altre persone, nessun problema, ma non cambieranno!

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Jun 3, 2009

Niente da fare, su questo punto siamo destinati a scontrarci :hihi: e io ti rispondo nuovamente dicendo che, se anche i Megadeth avessero tenuto nel gruppo Chris Poland, avrebbero comunque un chitarrista stellare. Penso che (soprattutto negli anni '80 ma credo anche adesso) le capacità tecniche siano l' ultimo o quasi dei motivi per cui Dave rottama un solista.
    Beh dai, sui primi 3 (2 diciamo) ce ne son parecchi. Secondo me è perchè all' inizio lui voleva fare il 2° solista, e cantava solo perchè non trovava un cantante; poi, con Friedman, si è definitivamente seduto sugli allori ed è diventato un ritmico alla Hetfield, che qualche assolo lo fa ma son molto ricercati (specificando comunque che ne fa molti più dell' ex collega).

PS: un solo di Orion è di Hetfield? Quale?

8. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jun 3, 2009

E io ti rispondo per la 10000esima volta che non credo che Mustaine scelga i nuovi solisti in base al colore dei loro occhi :hihi:
    E, in ogni modo, non puoi sapere se Poland sarebbe stato ancora quel chitarrista ch'era se fosse rimasto coi 'Deth: la storia si fa senza se e ma

Ne fa di più di Hetfield (che dal canto suo può dire d'inserire in quasi tutte le canzoni delle belle armonizzazioni), ma, per ovvi motivi :hihi:, non quanti Hammett.
    Ergo il paragone Hetfield - Mustaine ci sta tutto (specificando che James ne avran fatti di meno ma son tutti efficacissimi), a differenza del paragone Hammett - Mustaine :)

In pratica, dopo il primo solo di Hammett, quando tutto si "placa" e parte Cliff col basso. L'assolo di chitarra che segue è di James

9. Nephren-Ka

Nephren-Ka
    Expand Collapse
    New Member

Jun 3, 2009

Adoro fin troppo i Megadeth...!

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Jun 4, 2009

Malgrado apprezzi tutte e due le band il mio voto va ai MetallicA per una questione affettiva :love:

11. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 4, 2009

due ottime considerazioni: non solo i metallica sono avanti di uno (e mi sembra doveroso, anche se non sono un fan, perché qualcosina contano nella storia del metallo) ma abbiamo anche smesso con le discussioni enza senso!

12. Giuelle

Giuelle
    Expand Collapse
    New Member

Jun 5, 2009

Sicuramente Megadeth, dei Metallica gli unici CD che apprezzo sono Kill 'Em All e Ride the Lightning.

13. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

Jun 5, 2009

e Master of Puppets :ueeee:?

14. Giuelle

Giuelle
    Expand Collapse
    New Member

Jun 5, 2009

L'unica volta che me l'anno fatto ascoltare i miei amici in sala prove mi sono addormentato.

15. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

Jun 5, 2009

Azz, se ti facevano ascoltare St. Anger non ti svegliavi più allora :rotfl:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page