1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    3 Giugno 2009

    Ma cosa centra,esattamente?
     
  2. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    3 Giugno 2009

    non è proprio così, a livello pragmatico o meglio terra terra, diciamo che da un po' di anni i proventi delle multe servono a rimpinguare i bilanci comunali; che da quando gli enti locali dispongono di questi soldi, è nato il business delle multe, e sono circa 10 anni che è così, perché chi è sulla 30ina o giu di li, credo non faccia fatica a ricordare che prima del 2000 c'era molto più lassismo
     
  3. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    3 Giugno 2009



    hai parlato di disperazione, io vedo tantissime persone, ragazzi di 27\30 anni con macchine grosse, da poco sono andato a cambiar le gomme alla mia macchina, che le aveva col ferro di fuori, e c'era un tizio che ha pagato 1200€ di pneumatici per il suo BMW, e il tizio non mi sembrava un riccone ma uno di quei fighettini discotecari.

    vedo tanta gente che si lamenta ma spende soldi inutilmente e poi si lamentano col governo
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    E non l'ho capito... che volevi dire? :)

    Ma io stavo facendo dell'ironia :D
     
  5. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    3 Giugno 2009

    Faber questa mi sembra come l'affermazione di Berlusca che non si arriva a fine mese perchè in pochi in italia sanno fare la spesa, su via, fai un discorso più concreto, se non aumentano le tasse per i più ricchi aspettiamoci tempi peggiori. I milioni di euro nelle banche a chi cazzo servono :rage:
     
  6. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    3 Giugno 2009

    Si,capita anche a me di vederne,ma non è che sono tutti così,non generalizziamo esageratamente
     
  7. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    3 Giugno 2009



    yess fai a gara?

    facciamo la spesa per una settimana e vediamo quanto spendiamo? bisogna essere oculati nelle cose. molto oculati.
    per farti un esempio a me non frega nulla di mangiare la barilla o la buitoni, prendo pasta a 26 cent a pacco che è ottima.

    non saranno tutti così ma sono molti. in italia ci sono molti fumatori che rispasmierebbero un bel po' di soldini se smettessero, oppure se smettessero di farsi che so l'aperitivino prima di cena. purtroppo la massificazione porta la gente a consumare di più senza che se ne rendano conto. Io sto spendendo 20€ al mese di cellulare, non fumo e se devo bere magari ad un concerto preferisco prendermi 10 latte di birra metterle in ghiaccio e portarmele in macchina nella borsa frigo e se devo bere esco fuori dal locale piuttosto che spendere 30€ al bar visto che ne guadagno solo 60 a settimana
     
    #5737
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  8. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    Eh..intendevo dire che leggendo questo topic noto delle incongruenze: insomma, ma è mai possibile che:

    a) l'intero parco votanti del PDL, presenti su TM, scelga di mantenere un basso profilo e non entrare nella discussione con chi la pensa diversamente?

    b) possibile mai che TM sia un covo bolscevico?! :D

    Ambo le ipotesi non mi sembrano veritiere, così prendendo tm come un piccolo estratto della nostra società .. i conti non tornano. ;)

    E chi ti capisce più a te?! :rotfl:
     
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    Io non parlavo certo di questo, che ovviamente (e sfortunatamente) accade, specie a quelli che non sanno rispondere.
    Il discorso era un altro: sono tutti analfabeti? Non è che tutti i vigili urbani siamo delle teste di minchia che fanno multe così indiscriminatamente. Succede, è vero, e se la prendono soprattutto con gente che "sembra non essere apposto", ma non esageriamo.

    Aaaaaaaaaaah ok ok, lo ricordavo solo nel titolo, ora gli do una lettura :)
     
  10. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    3 Giugno 2009

    Scusa,ma tirando le somme dici che indipendentemente dalle tasse che ci appioppa il governo dobbiamo stringere la cinghia e avere fiducia?
     
  11. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    3 Giugno 2009

    gli aumenti di spazzatura o gas o luce non vengono decisi dal governo, non sono tasse governative ma a discrezione delle autonomie locali in basse alla legge del 1990
    Legge 8 giugno 1990, n. 142
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    Ma scusa, che discorsi sono?! Non tutti gli italiani fumano. Non tutti gli italiani fanno 100€ di ricarica al mese. Io ne faccio 30 al mese, e non mi sembra che finiscano in un attimo, eppure chiamo e spendo molto di più di tantissimi adulti.
    Gli italiani non arrivano a fine mese soprattutto per il rincaro dei prezzi dei BENI PRIMARI, il pane, la pasta, gli alimenti in generale. Il carburante, le varie tasse che salgono sempre di più. Queste sono le cose che non fanno arrivare a fine mese, non 100€ di ricarica mensili (e che è, un agente immobiliare o persone che stanno sempre al telefono!) o le sigarette (cazz, tutti fumano in Italia! Guarda caso, tutti gli amici di tm romani NON FUMANO, sono solo io l'unico idiota :D)
     
  13. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    3 Giugno 2009

    assolutamente no, e infatti da questo punto di vista ho quasi più rancore nei confronti di un opposizione inesistente che gli ha spianato la strada, che nei confronti di berlusconi. d'accordo sul fatto che bisogna guardare alla vita vissuta in primis (tutti guardiamo al nostro portafoglio)...ma a maggior ragione in questo caso mi sento di non votare il signor berlusconi, perchè conosco la sua storia, so perchè è entrato in politica, e so che l'ultimo suo pensiero è il benessere dei cittadini e dell'italia, e la piccola diatriba sull'ici di prima, dimostra che oltre a slogan altisonanti di facciata non c'è niente. faber riguardo l'ici per esempio, ne parlavo giorni fa con mio padre...il governo Prodi aveva AUMENTATO LA DETRAZIONE in modo che la maggior parte dei proprietari di prima casa non pagavano nulla...mio padre con la detrazione vecchia piu la nuova andava a pagare meno di 12€ l'anno (DODICI). berlusconi mi ha fatto risparmiare ben dodici euro:hihi: (apparentemente)...ma le casse comunali dei comuni dove viviamo ne hanno persi miliardi, e in più è palese che alcune imposte comunali sono state alzate dai e che comunque gravano su quelle persone che l'ici non lo pagavano già da prima. quindi per me, anche se volessi passare sopra al fatto che moralmente berlusconi mi ripugna e non mi rappresenta in nulla, e volessi guardare solo alle mie tasche, sarebbe lo stesso.
     
    #5743
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  14. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    3 Giugno 2009

    :) bella questa, stai parlando con uno che non compra mai cose di marca, che non fuma, che non compra mai alcolici, e che odia il consumismo per farla breve, non so se vinceresti :)
     
    #5744
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  15. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    3 Giugno 2009

    Quindi facciamoci una ragione e prendiamolo in quel posto,giusto?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina