1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    Ad esempio?

    Cosa?

    Si vede dalla montagna di ricorsi che la gente fa alle autorità e che, guarda caso, vince.
     
  2. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    3 Giugno 2009

    ad esempio che prendete tutti dati istat e cavolate varie e non ho letto nessun altro post come il mio che parli di problemi REALI VISSUTI


    l'ici è una delle cose e ho messo un articolo che spiega per filo e per segno chi ne usufruisce e chi no.


    i ricorsi vengono fdatti nonperché le multe sono ingiuste ma per errori di compilazione delle stesse, si vede che non sai che se c'è una virgola messa al posto sbagliato puoi impugnarla e ricorrere


    nessuno chiude gli occhi però ricorda una cosa, mentre prima tutta la spazzatura veniva convogliata nei termovalorizzatori e quindi ci volevano tot persone, ora per la differenziata ci vogliono più centri e quindi più spese.

    per i trasporti è aumentato tutto per via di gasolio e per via delle provatizzazioni che hanno trasfoirmato le aziende in macchine produttive che non possono permettersi il lusso di rimanere in rosso.

    siete duri de capoccia
     
    #5717
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  3. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    3 Giugno 2009

    Immagino che per controlli tu intenda i carabinieri che si nascondono dietro i bidoni con l' autovelox
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    Immaginavo che avresti risposto così. Per altro, i dati "istat" non sono cose reali vissute, no! Sono numeri senza nessun valore, eppure le nostre famiglie (cose davvero reali), fanno sempre più fatica in tutto, e i dati e l'informazione spiega il perchè. E vabbè... :roll:

    E' da due pagine che parliamo di Ici, e mi sembra che la situazione sia diversa dal dire "è stato fatto, le famiglie risparmiano", anche perchè con l'aumento delle tasse locali non si risparmia proprio un bel nulla.

    Caspita, migliaia di vigili urbani sbagliano! Tutti analfabeti?! :shock:
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    Oltre al fatto che tantissimi autovelox funzionavano in maniera strana, eppure loro non possono essere "analfabeti" :hihi:
    Ma ora sto scherzando, scherzo ad essere in malafede... (bisogna sempre rettificare in questo topic :hihi:)
     
  6. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    3 Giugno 2009

    non è questione di analfabetismo ma di forma.
    se tu sbagli a compilare un CID il tuo modulo viene rigettato dall'assicurazione, se sbagli un'autocertificazione paghi.

    la legge non ammette ignoranze da nessuna parte.

    se un vigile non sa compilare un verbale viene annullato

    gli autovelox furono modificati su richiesta di pochi loschi personaggi per proprio tornaconto personale.



    vedi se ti beccano in quel modo tu puoi ricorrere perché l'autovelox non era ne segnalato ne in bella vista. imparate le leggi

    per controlli intendo ad esempio il fatto che a ss nei posti dove la gente tende a correre hanno intensificato i VIGILI con i telelaser e i controlli automatici della velocità.
     
    #5721
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    3 Giugno 2009

    "Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali" (Wiki)
    Ora, visto che accusi qualcuno di averti insultato, fai nomi e cognomi.
    Quando ti dico "troll" non ti sto insultando, perchè non c'è caratteristica che non ti identifichi con la definizione , per l'appunto, di "troll".
     
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    E su questo d'accordo. Ma vuoi davvero farmi credere che migliaia di migliaia di multe sono compilate in modo errato? Mah, sarà :roll:
    Fai dell'ironia o parli sul serio? Perchè se fosse vero sarebbe un tantino grave, quindi dacci più informazioni ;)
     
  9. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    3 Giugno 2009

    Guarda che non è che se io non porto i miei cazzi qui non abbia difficoltà reali. Difficoltà cresciute a dismisura dal cambio di governo.
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    :shock: Ma... ma... :D
     
  11. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    Non hai capito il senso del mio discorso.

    Male, malissimo raffo.

    Ciò di cui si dovrebbe occupare la politica, seguendo l'idea aristotelica dell'amministrazione della collettività è null'altro che la vita di tutti i giorni raffo, quelle semplici e costanti rotture di cogl... che ogni giorno un cittadino comune si trova a dover fronteggiare.
     
  12. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.774

    3 Giugno 2009

    Scusa Faber quando parli di cose concrete che il PDL ha fatto sin qui (ammesso che ne abbia fatte), non toccare l'ICI perchè il primo ad essersi pentito di questa manovra idiota è Tremontti. Poi non ti sembra un tantino logico che se diminuiscono le tasse per i più ricchi, automaticamente diminuiranno i servizi per i meno fortunati???? infatti i meno abienti se ti risulta sono all'esasperazione totale
     
    #5727
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  13. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    Io ho semplicemente apprezzato il post di Faber per i riscontri nella vita di tutti giorni che in esso erano contenuti.

    Quando apprezzerò qualche tuo intervento riceverai le mie grazie, non temere...
     
  14. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    3 Giugno 2009

    dici??? a volte fanno cadere te perché magari non sai le norme, ti faccio un esempio che mi è successo da poco

    attraversavo un incrocio poco illuminato con gli stop poco visibili orizzontalmente ed assenti sotto forma di cartello, arriva sto tizio veloce e io inchiodo, nessuno scontro, prendo e riparto (NON ERO TENUTO A FERMARMI PERCHE' NON ERA SUCCESSO INCIDENTE)
    il tizio si mette a ruota e nel mentre chiama la polizia che dopo 15 km mi intercetta sempre con lui dietro e ci fermiamo.
    il poliziotto mi ha detto "lei era tenuto a fermarsi perché è successo incidente"
    e io "non ho sentito alcuna botta, se guarda la mia macchina, l'unico punto dove può esser avvenuto l'impatto è arrugginito per una botta di 3 mesi fa, se mi fa verbale la denuncio per abuso d'ufficio"

    e la questione è finita li, tutto perché SAPEVO come difendermi

    forse non vi ricordate questo scandalo

    Autovelox "truccati", 82 mila multe illegali - LASTAMPA.it
     
  15. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    3 Giugno 2009



    dunque vediamo un po'.


    italiano medio che si lamenta di non arrivare alla 4° settimana fuma 1 pacchetto di sigarette al giorno, per 30 giorni supponendo che fumi solo MS fanno 111€ al mese, aggiungi le ricariche dei cellulari che cmq si possono limare e altri consumi fatti per sfizio, che comunque non vogliamo toglierci e sono circa 200€ spesi in più, la spesa di una settimana insomma
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina