1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ye Olde Death Metal (Old School Death Metal)

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Panzerfaust, 23 Maggio 2009.

  1. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    1 Giugno 2009

    Quoto tutto e aggiungo pure l'ultimo Those Once Loyal. Uno dei miei gruppi preferiti di sempre.
     
    #46
  2. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    2 Giugno 2009

    strano che ancora non sia stato nominato il capolavoro dei Vader "De Profundis".
    Violenza allo stato puro,ma anche ottima tecnica da parte di una band che già nel '95 aveva un bel po di anni d'esperienza (12 credo!!!).
    Spettacolare il cantato di Peter,così come le ritmiche del compianto Dod (RIP) che hanno partorito capolavori del calibro di Silent Empire e Sothis,ma davvero è difficile trovare un pezzo da scartare in questo cd.
     
    #47
  3. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    2 Giugno 2009

    un capolavoro de profundis, sicuramente l'apice della loro carriera. comunque penso sia un disco ben noto a tutti qui in questo topic. anche l'esordio the ultimate incantation é su livelli stellari, un pò in tono minore la seconda parte di carriera, dai secondi anni '90 ad oggi.. dischi come black to the blind, litany o revelations mi piacciono molto, ma il paragone con i primi due per me non regge. mezza delusione invece l'ultimo impressions in blood, vedremo adesso come sarà necropolis..
     
    #48
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    2 Giugno 2009

    Ordinato in maniera quasi compulsiva Swedish Death Metal! Sarà fantastico riscoprire un sound che ricordo aver sentito nascere!!

    Per curiosità, qualcuno di voi più "maturi" ricorda il programma Ultra Mega Metal di Claudio Sorge su Rai Stereo Uno? Fu il primo in Italia a far conoscere in maniera organica il death metal, specie quello di cui si parla in questo forum.


    Prima o poi sarà mio....ricordo ancora lo shock quando ascoltai Malignant Epitaph su Grind Crusher!
     
    #49
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    2 Giugno 2009

    Per me Crimson 1 è tra i primi 50 migliori dischi metal in assoluto (e non parlo solo di Death Metal): è un lavoro incredibile, che riesce ad essere brutale e sognante allo stesso tempo. Anche il concept è molto bello, se vi piace la SCI-FI e il fatto che sia una sola track da circa 45 minuti non lo rende per niente pesante. Un must, in assoluto.

    Recensione: Edge Of Sanity, Crimson - TrueMetal.it

    Prima avete citato gli Asphyx? Già, per me Martin Von Drunen non viene mai troppo citato tra i "maestri" del Death Metal europeo vecchia scuola; vi consiglio di dare un ascolto anche ai suoi Hail Of Bullets!
     
    #50
  6. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    3 Giugno 2009

    Purtroppo no, non sono mai stato un fan della radio oltretutto. I miei ricordi a livello di metal estremo via media nascono con il primissimo Into the Pit, il finale estremo di Headbanger's Ball, quando MTV era ancora qualcosa di quasi serio :) Si parla del '94, credo... Ricordo che all'inizio passavano in continuazione Black Winter Day degli Amorphis, Embers Fire dei Paradise Lost e simili.
     
    #51
  7. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Giugno 2009

    E già,impreziosito anche da alcuni intreventi di Mr. Mikeal Akerfeldt
     
    #52
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    3 Giugno 2009

    Peccato, quel programma era geniale, pur leggendo all'epoca i vari HM, Metal Shock e quant'altro, fu la prima occasione per me di sentire parlare di Grind, di Death, etc. Gli Entombed erano un nuovo gruppo agli esordi, i Carnage molto promettenti e si discuteva ancora dei Carcass come gruppo di puro Grind. Ricordo la mia incredulità nel sentire Exhume To Consume....
     
    #53
  9. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    3 Giugno 2009

    Gli Hail Of Bullets so qualcosa di devastante... Ho ascoltato i brani di "..Of Frost And War" e spaccano i culi veramente..
     
    #54
  10. Lord of all fevers

    Lord of all fevers
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009


    Anche Stillborn è un grandissimo disco, assolutamente da avere...

    Vanno ripescati anche i primi lavori dei Massacra, come Final Holocaust o Enjoy the Violence, molto sottovalutati secondo me
     
    #55
  11. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Giugno 2009

    Beh, grandissimo a me non sembra proprio, ma nemmeno da buttare come alcuni dicono, lo ritengo pienamente sufficiente ecco, nè più nè meno
     
    #56
  12. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    7 Giugno 2009

    sicuramente l'altra band che merita di essere citata in questo topic sono i peruviani Mortem,premetto che non ho nessun cd di questo gruppo,ma ho sentito sullo space qualche pezzo che m'ha entusiasmato molto.
    Qualcuno di voi sa consigliarmi un album dei Mortem in particolare?
    grazie.
     
    #57
  13. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    7 Giugno 2009

    Dei Mortem ascolta "The Devil Speaks In Tongues" ;)
     
    #58
  14. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    7 Giugno 2009

    Metto anche "The Ending Quest" dei Gorement
     
    #59
  15. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    7 Giugno 2009

    Salvo, e daje: ti spiace argomentare un po' di piu'? Siamo capaci tutti di elencare gruppi e titoli, ma questo e' spam. Se vuoi discutere, scrivi e descrivi, grazie.
     
    #60

Condividi questa Pagina