1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    2 Giugno 2009

    ma mastella è un volta gabbana, un subdolo uomo che sta dove sta il potere. e non è il solo in questa marcia politica. vogliamo parlare dell'ex comunista bondi ora paladino di berlusconi? gli unici stronzi che ancora si scannano per destra e sinistra siamo noi elettori, strumentalizzati da questi politicanti. la sinistra? ma quale sinistra...mastella ministro della giustizia:rotfl: l'indulto (fatto in collaborazione con berlusca per l'amico previti) nessuna legge sul conflitto di interessi ecc...il PD che ora denuncia il lodo alfano ma ha votato pure a favore ai tempi di veltroni. ridicoli, ecco cosa sono. quindi figuramioci, se io difendo la "sinistra". non esiste più un opposizione. certo parlare di indagati dall'altra parte quando si vota berlusconi è assurdo e incoerente! ad esempio di pietro è uno incensurato (assolto anche dalla storia degli immobili..) e piaccia o no ha la fedina penale un tantino più pulita di gente come berlusconi e dell'utri eh. boh..continuate pure a parlare di destra e sinistra, con persone in parlamento che fanno le leggi non avendole rispettate loro per primi. se non si arriva concepire queste cose banali, è inutile parlare d'altro, tanto qui è la solita gara a chi è meglio e chi peggio, anzi al meno peggio...che tristezza.
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Giugno 2009

    Eh purtroppo lo dico anch'io da anni :hihi: (:()
     
  3. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Giugno 2009

    A me sembra che l'ICI sulla prima casa l'abbia tolta a tutti, non solo ai ricchi. E Mr. Prodi avrà pure tassato solo i ricchi, ma agli altri poveracci non le ha mica abbassate, mentre le cosiddette tasse invisibili hanno comunque contribuito ad aumentare la pressione fiscale di tutti nel biennio 2006-2008.
    Gli unici risultati del governo Prodi mi risultano l'indulto (e mi pare una cosa indecente, votata purtroppo da quasi tutti nel parlamento) e l'evasione fiscale.
    Mr. B di vera tassa ha alzato quella delle tv a pagamento (leggasi Sky, bene superfluo e non da poveracci) omologandola secondo direttiva europea alle altre tv. E ora si becca la rivincita di Murdoch mediante tabloid da costui controllati e/o influenzati.
     
  4. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    2 Giugno 2009

    Aaahn! adesso è tutto più chiaro..
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Giugno 2009

    A me sembra che le tasse locali si siano impennate di tantissimo, visto che il 90% dei profitti comunali derivavano prima dall' Ici.
    E non è poco.

    Ps: Mr.B. è una mia espressione, ho l'esclusiva, lo posso dire solo io :D
     
  6. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Giugno 2009

    no aspetta, è di mills il copyright :D
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Giugno 2009

    L'ho suggerito io a Mills, però godo del lodo Alfano e quindi non sono stato condannato neanch'io :D
     
  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    2 Giugno 2009

    chi aveva una rendita catastale molto bassa l'ICI non lo lo pagava già da prima. in realtà è stata tolta una tassa a tutti senza discriminanti, sia all'operaio che guadagna 1000 euro al mese (che non lo pagava già da prima), sia a chi possiede una villa da 500 metri quadri, che invece potrebbe pagare benissimo l'irrisoria tassa ICI. la realtà è che per i comuni è essenziale l'ici, non si può abolire. è stata coperta la soppressione dell'ici per garantire gli introiti ai comuni? assolutamente no. i comuni in questa maniera sono costretti ad aumentare altre cose. l'acqua, la tassa sull'immondizia o i trasporti per esempio..e magari verrà ridotta la manutenzione e l'efficienza dei comuni, e troveremo qualche buca in più per strada magari. quindi..come la maggior parte delle cose promesse da berlusconi, solo solo cose di facciata, panzane tanto per cambiare.
     
  9. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Giugno 2009

    è un'ipotesi neanche troppo lontana, tra l'altro anche espressa dalla Annunziata in un recente articolo.
    E' indubbio che chi ha partecipazioni di un certo valore in un gruppo possa esercitare un'influenza più o meno marcata. E questo attacco a Berlusconi a base di gossip e fango non è poi molto di natura politica (De Benedetti docet).
    E' lo scotto che Berlusconi deve pagare per il suo conflitto d'interessi mai regolato, no?;)
     
  10. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Giugno 2009

    è ovvio che i comuni dovranno in qualche modo rientrare di quei mancati introiti, ma Silvio ha fatto questa promessa e l'ha mantenuta, se non lo faceva gli dicevano che era un bugiardo, come la metti il risultato è lo stesso: lui sbaglia sempre :P
     
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Giugno 2009

    Non sbaglia. Lo fa apposta, e con qualche dichiarazione si diverte a prendere per il culo milioni di italiani. Peccato che ci sono anche tante altre persone che vedono come vanno le cose e gli sputano in faccia :)
     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    2 Giugno 2009

    si ma chi ci guadagna me lo spieghi? i poveracci non lo pagavano già da prima:) ci guadagnano i ricconi con la villa, e ci perdono i comuni, in efficienza, servizi e tutto il resto...e in più aumentano altre tasse sostitutive all'ici:) a me sembra solo una farsa bella e buona, che non porta niente di positivo. ma si, l'italiano medio si attacca anche a 10 euro in più, e non gli interessa avere una montagna di immondizia davanti casa magari...
     
  13. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Giugno 2009

    Comunque si dimentica sempre che l'ici sulle case successive non è stata toccata, a me sembra una bella cosa che sulla prima casa, che dovrebbe essere un diritto di tutti, non si debbano pagare tasse di possesso. Forse è stato un proveddimento frettoloso, ma attendiamoci una rimodulazione delle tasse a livello locale diverse, ora che è stato approvato il federalismo fiscale.
     
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Giugno 2009

    ...che poi per smaltire sono (siamo) sovra-tassati a più non posso...
     
  15. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    2 Giugno 2009

    eheh ed è proprio qui l'enorme contraddizione. Dicesi federalismo fiscale il prevalente finanziamento delle maggiori spese decentrate con tributi propri o con compartecipazioni, anziché con trasferimenti dal governo centrale, tarati sulle spese. e abolire l'ici è andare esattamente contro l'attuazione del federalismo fiscale:) l'ici garantisce appunto più autonomia agli enti locali no? chissà che ne pensa la lega:hihi:
     
    #5610
    Ultima modifica: 2 Giugno 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina