1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009



    Ehsi, eccome se esistono!!! Alla fine le CLAMP una discreta dose di relazioni omosex ce le mettevano un pò qui ed un pò li!!!! :hihi:


    Ho scoperto che anche il maestro Tezuka in MW ne ha fatto un discreto uso, qui però, attenzione, ai fini della storia!!! ;)
     
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    20 Maggio 2009

    Delle Clamp ho letto/visto Chobits che mi era piaciuto molto e ho qualche numero di X ma mi aveva rotto dopo tipo 3 numeri.
     
  3. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009



    A me non piace proprio il loro stile di disegno, e penso che sia l'unico caso perchè io amo anche gli omini stilizzati, quindi le evito come la peste, ma alcune loro storie son proprio interessanti sisi!!!! :)


    Se ti può interessare prossimamente per MX esce la ristampa di RgVeda sempre delle CLAMP!!! ;)
     
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    20 Maggio 2009

    uh RgVeda non l'ho mai letto e potrebbe essere interessante. Grazie per l'info.
     
  5. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009



    Figurati!!! ;) Inoltre sarà l'edizione definitiva superipermegadeluxe con tutti i crismi per fare un'ottima figura in libreria quindi è anche un motivo in più per chi la volesse acquistare!!!! :)



    Io al momento invece son deciso su Nausicaa che uscirà a Giugno per Planet, di dargli 10 euro per una delle loro classiche edizioni proprio non mi va quindi lo prenderò solo se l'edizione sarà quella "promessa"!!! :roll:
     
  6. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    20 Maggio 2009

    Su Planet Manga... Io vorrei qualche chiarimento sulla fine/pausa (?) di Slam Dunk Deluxe, serie che stavo prendendo.
    La questione mi appare abbastanza fumosa. E sul sito non ci sono stati comunicati ufficiali mi pare, solo un "chiarimento" via forum... Chi mi illumina?
    Anche sulla questione carta/materiali magari, io non ne capisco molto.
     
  7. Londoneer

    Londoneer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2009
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009

    guarda slam dun deluxe della panini è al centro di molte durissime critiche da parte degli appassionati perchè,nella sua breve esistenza,si è distinto per pessima qualità della carte e più in generale della confezione...inoltre,per vari motivi,si è interrotta dopo poco lasciando in mano agli appassionati 10 numeri oramai inutili,invendibili e di scarsa qualità(sul sito panini,in particolare sul blog del buon Max Brighel,trovi informazioni più dettagliate).La Panini non ha neppure rinnovato la licenza per i diritti che sono così stati acquistati dalla D/Visual che sta per pubblicare di nuovo(questa volta in versione davvero Deluxe,quindi qualità ottima ma prezzi un po' alti,si parla di 7 euro..) i volumi andando a concludere la serie con l'epilogo inedito in italia presentato in giappone nel 2004
     
  8. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    20 Maggio 2009

    D/Visual... di loro sto seguendo solo la riedizione di Kenshiro, in effetti un pò costosa e lentissima nell'uscire, ma davvero ben fatta. Amen. Mi rassegno a completare la mia raccolta di Slam Dunk nel 2020.

    Ah, quando usciva per la Planet costava 7,50 € a numero...
     
  9. Poe90

    Poe90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009

    avete sentito le nuove sigle di death note.... sono fantastiche!
     
  10. Londoneer

    Londoneer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2009
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009

    vista la qualità della carta era davvero troppo..comunque le voci dicono tra 7 e 9 euro,non so di più
     
  11. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    20 Maggio 2009

    shonen sarebbero fumetti diretti a un pubblico adolescenziale (sia per i temi trattati, le immagini proposte e la lingua usata)... fumetti come Alita e Full Metal Alchemist sono quindi pienamente shonen... il fatto che il mercato sia stato invaso negli ultimi anni da manga fotocopia di Dragonball è solo un effetto collaterale del successo dello stesso, non significa quindi che il termine "shonen" si applichi quindi a un determinato modo di evolversi della trama (principalmente a base di combattimenti e power-up continui).

    anche perchè ho ben in mente diversi manga NON shonen la cui trama evolve proprio in questa maniera.
     
  12. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    20 Maggio 2009

    e l'"enciclopedia" parlò :D

    grazie per il chiarimento.
     
  13. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009

    La nuova di SDD della D/Visual costerà 6,90 a meno di ultime smentite e partirà forse da luglio con uscite alternate (genialata della madonna :happy:) tipo n.1 e n.11 insieme nella stessa infornata in modo che per continuare a seguire la storia non si debba aspettare!!! ;) Il formato non sarà però quello panini ma quello per esempio di Gunslinger Girls sempre della D/V!!!! :)
     
  14. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    20 Maggio 2009

    ecco, giusto perchè hai citato Gunslinger Girl (lettura caldamente consigliata), guardiamo costo e qualità dell'edizione di questo titolo (bella carta, inchiostri perfetti, grande cura, traduzioni fatte da un professore universitario, costo di 7,10 euro) e paragoniamola all'edizione di Pluto della Planet Manga (carta che si strappa, inchiostri che sporcano le dita e le mani - che poi è sempre colpa della carta - rilegatura che ti impedisce di aprire il fumetto se non vuoi che si spacchi in due, traduzioni abborracciate con frasi dal significato dubbio e congiuntivi spesso assenti o lasciati al caso, il tutto al modico prezzo di 7,50 euro)
     
  15. Londoneer

    Londoneer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2009
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009

    allora avevo notizie giuste,7 euro...erano partiti da 9..almeno sulla qualità si va sul sicuro...
     

Condividi questa Pagina