1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

15 Maggio 2009

Si ma quelle tre lì sono esattamente le tre che mi piacciono meno di Master :) che comunque ovviamente, tranne Tht thing that should not be, le adoro. The unforgiven invece nel BA la metto di sicuro tra le prime 3
    Comunque chi ha detto che il riff principale di Jump in the fire è di Mustaine? :sgrat:

2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

15 Maggio 2009

Anche se non ci crederà nessuno, non la preferisco per pregiudizi di sorta :hihi:... la adoro perchè ha un riff semplice ma bellissimo (con conseguente ritornello tra i migliori di sempre) e un assolo (l' ultimo) stupefacente. Di sicuro io la preferisco a Master, per quanto riguarda i Metallica la metto sopra a tutte le altre assieme a Disposable Heroes e Blackened.

3. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

15 Maggio 2009

The Unforgiven é un capolavoro, può giocarsela con Orion per il secondo posto, ma il primo dovrebbe essere assolutamente di Disposable Heroes :roll: vederla sbattuta in penultima o addirittura ultima poszione mi lascia così :shock: non vorrei che rischiasse seriamente l'eliminazione.. é la thrash song per eccellenza..

4. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Maggio 2009

Disposable Heroes 4 punti
    Orion 3 punti
    The Thing That Should Not Be 2 punti
    The Unforgiven 1 punti

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

15 Maggio 2009

Per il girone appena conclusosi, mi sorprende come Wherever I may roam abbia eliminato le 2 di Kill'em all visti i tanti detrattori del Black album che ci stanno in giro :nono::nono:

Per quanto riguarda la votazione appena aperta:

1) ORION 4 punti (troppo bella per mettere prima di questa un'altra di questo girone)
    2) Disposable heroes 3 punti
    3) The unforgiven 2 punti
    4) The thing that should not be 1 punto

Disposable heroes è un pezzo thrash monumentale, ma Orion trascende la pura definizione di genere con composizioni strumentali bellissime ed eterne. Ho avuto molti dubbi sulle ultime 2 posizioni, perchè The thing that should not be non mi è mai piaciuta molto, mentre riguardo a The unforgiven, è molto bella ma preferisco la versione II.

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Maggio 2009

ma dove, ma quando....eretico!!!!:rotfl::rotfl::rotfl: gusti comunque..strani, ma gusti:P

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

15 Maggio 2009

Figurati, vedi che fa strano anche a me dirlo, l'originale è bellissima ma la II ha qualcosa che me la fa gradire a volte più dell'originale. Specifico: la III fa vomitare. Ma del resto non credo sia grave come preferire Jump in the fire a Master of puppets o Orion o Disposable heroes o Blackened :hihi:

Comunque riguardo alle 2 Unforgiven, le ho ascoltate entrambe recentemente in occasione di queste votazioni e ha sorpreso anche me questa preferenza, ma anche se ormai questo girone l'ho votato, le sto riascoltando.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

15 Maggio 2009

Ormai lo schema della presa per il cu*o è ben definito...

18 canzoni in setlist:

2 da Dm per iniziare
    3 canzoni vecchie (spesso l'ultima è "One") per dare il contentino a qualche veterano e non deludere i new comers
    2 da DM
    2 vecchie ancora per riprendersi
    2 da DM
    4 vecchie prima della pausa
    break
    3 encore con classici e/o cover

Spesso le canzoni vecchie sono un misto di "classici", cavalli di battaglia (ancora troppo pochi) e ballate/covers/catchy songs.
    La rotazione delle canzoni in setlist è abbastanza forte, salvo le 6 fisse da DM.
    Il risultato di questa heavy rotation fa sì che il pubblico non sappia cosa aspettarsi e continui a parlarne in forums ecc.... alimentando il fenomeno mediatico, oltre all'altro risultato evidentissimo, purtroppo, oramai.... che a furia di cambiare, le suonano in modo PESSIMO!!!!!

Andrò al concerto del 22 con una grande mestizia di fondo, e da qui ad allora penso non leggerò e assolutamente non commenterò più le loro setlist.
    Se poi sentirò James cantare come fa ultimamente, Kirk e Lars suonare come stanno facendo da qualche anno a questa parte, non mi resterà che tapparmi le orecchie e piangere in silenzio...
    Penso che, a memoria, non ricordo una Band per cui ho STRAVISTO per anni finire in modo così inglorioso la carriera.
    A parte i discorsi su DM, l'esecuzione di certi vecchi capolavori grida vendetta da parte di almeno 3/4 di Band...
    Direi proprio poco professionali, hanno perso pure in tecnica e non si può neanche dire che abbiano un'attitudine che può far perdonare loro qualche errore...

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

15 Maggio 2009

Disposable Heroes 4
    Orion 3
    The Unforgiven 2
    The Thing That Should Not Be 1

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Maggio 2009

Ora la scusa "eh, ma Kirk corre da un'altra parte del palco, è normale che faccia qualche errore" non sta più in piedi, ora è immobile! 'mazza presenza scenica zero. Dov'è finita l'attitudine??!?!?!?

Ah no, "qualcuno" dirà "è l'età". Ceeeerto :sadic:

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Maggio 2009

bah..io non sono di quelli che a un concerto metal sta li con il taccuino a dire il batterista ha sbagliato questo, il chitarrista quest'altro...sono cose che in genere dal vivo non noti nell'euforia del momento, ma i metallica sono riusciti nell'intento di farle notare queste cose:rotfl: perchè a volte sono errori madornali...di kirk e lars in primis. certo se stai in mezzo al pogo non capisci un cazzo, ma se ti godi il concerto più in pace chiunque suona un minimo lo capisce eccome, mentre agli altri non frega nulla siamo obiettivi. ma il fatto è che loro dovrebbero essere professionali a prescindere da questo, perchè comunque poi se qualcuno lo fa notare dovrebbero anche stare zitti e farsi un esamino di coscienza, mentre sicuramente ti manderebbero a cacare, perchè noi siamo i metallica e ce lo possiamo permettere. sulle stecche di james comunque non dico nulla..perchè secondo me è un discorso di età e di tanti anni di tour sulle spalle, non credo che sia colpa sua. colpa sua è sicuramente l'impostazione vocale che ha cambiato di sana pianta dopo il BA, e quella è stata una scelta sua secondo me.

12. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2009

qualcuno mi spiega perche' ora si sono messi a campionare anche l'intro di dyers eve?:sgrat:
    prima erano carenti in studio ed erano sempre fenomenali live, ora che hanno fatto un album figo calano dal vivo...bah, sembra una cosa direttamente proporzionale:roll:...comunque attualmente quello che sta messo peggio mi è sembrato proprio kirk e non certo lars, la dyers eve che ho visto l'ha suonata discretamente

13. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

15 Maggio 2009

Orion: 4 punti ( :pray::pray::pray::pray:)
    Disposable Heroes: 3 punti
    The Unforgiven: 2 punti
    The Thing That Should Not Be: 1 punto

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

15 Maggio 2009

Neanche io sto lì a fare il pignolo..... ma qui si esagera!

Per quanto mi riguarda c'è una pessima setlist, prestazioni tecniche molto scadenti, attitudine indisponente e.... cosa??? :roll: ah già..... "dyers eve, baby"..... :shock::cry:

Spesso le imperfezioni tecniche si mascherano o si fan perdonare grazie alla prestazione live globale da paura, cosa che qui viene a mancare.

Ma il bello di un concerto resta comunque andare a vedere e sentire una Band che sa suonare!!! E la ciliegina sulla torta della goduria, anche in un concerto thrash (so che ormai non è questo il caso...) che è un concerto "fisico" per definizione è che nella foga dell'headbanging o del mosh ti accorgi di qualche pezzo di bravura di uno sul palco, sia il batterista, il chitarrista o il bassista...

La storia dell'età regge fino ad un certo punto, per favore..... c'è gente che ha avuto infarti sul palco, della stessa età loro che spacca ancora il cu*o ai passeri..... smettetela di giustificare tutto con la menata dell'età.... è un fatto, al 90% di VOLONTA'!!!

15. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

15 Maggio 2009

A parte che io non preferisco Jump a Disposable o Blackened, e poi è molto più grave perchè io c' ho lo spirito andergraund che mi fa apprezzare di più i brani di nicchia, tu ti butti sulle commercialotte :prrr::prrr::prrr:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina