1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Samael

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Koen2, 23 Giugno 2006.

  1. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    12 Febbraio 2009

    E' vero che non è granchè originale, ma ha comunque un ottimo tiro ;)
     
  2. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    8 Marzo 2009

    Si... e anche black hole che è molto piu' tirata si lascia apprezzare.Io mi sarei aspettato un ritorno alle radici black senza dimenticare il presente(Solar Soul)non un cambio cosi' netto!:roll:
     
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    8 Marzo 2009

    Come ho detto, coraggiosissimi. E si mangia il 90% del black sullo stesso stile (e francamente non capisco dove si vedano i Dimmu Borgir li' dentro...)
     
  4. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    8 Marzo 2009

    Anch'io, come confermano alcuni miei post alla pagina precedente, mi aspettavo tutt'altro.
    Ciò non toglie che ci troviamo di fronte a black metal di qualità e, soprattutto, non mi pare che cerchino di fare il verso a nessuno: sono sempre i Samael.

    E apprezzo molto il coraggio. Il fatto di uscirsene con un disco che inevitabilmente scontenterà gran parte del pubblico attuale, quello che ha iniziato a seguirli da Eternal, o più probabilmente da Reign of Light e Solar soul, è una scelta quasi autolesionista. Però rappresenta il "manifesto intellettuale" di un gruppo che ha sempre fatto il cazzo che voleva in barba a tutti, innovando più di quasi chiunque altro quando c'era da innovare.
    Ora che le sperimentazioni industrial/cyber/elettroniche sono all'ordine del giorno, tornano a suonare blemmedol duro e crudo. Nessuno (a parte Hellberto ovvio) ha colto la provocazione?

    Ad ogni modo, non sarà un capolavoro ma è un buon disco onesto.:)
     
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    9 Marzo 2009

    Non sono un fan dei Samael, e non stravedo per ogni loro produzione, ma li rispetto molto per quanto hanno fatto con la loro musica. Stravedo per Reign of Light, lo trovo un disco stupendo, mentre Solar Soul mi ha sempre lasciato molto l' amaro in bocca. Ho provato e riprovato a sentirlo ma non mi ha mai detto (quasi) nulla.
    Above è il disco che non t' aspetti. Fino a che non ho visto la (bellissima) copertina in giro neanche sapevo del nuovo disco, e sentendo 2 pezzi in anteprima non ero di certo saltato sulla sedia, pur cogliendo il notevole cambiamento. Leggendo la rece e riascoltandolo bene invece mi sto accorgendo di quanta forza abbia questo disco, pur nel suo (ritrovato) stile d' un tempo (più o meno). Non stravolgera le regole della musica ovvio, ma è veramente ben fatta, potente, la voce di Vorph taglia e fa cantare, e le atmosfere sono comunque sempre ben vivide per me (anche se di tastiere ce ne son poche, ma non è certo un demerito).

    Quindi Above è indubbiamente promosso come disco, e anzi... Devo dire che per me è una sorpresona ritrovare i Samael così carichi.
     
  6. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Aprile 2009

    voglio far mio questo nuovo lavoro.non ho ascoltato ancora nulla di questo nuovo cd.Ma lo attendo con fibrillazione.mi piacciono i Samael,ho apprezzato la loro evoluzione onesta,ke ha prodotto otttimi lavori.
    son curioso x questo parziale ritorno alle origini..quando lo farò mio,vi dirò le mie impressioni..
     
  7. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Aprile 2009

    L'ultimo spacca di bestia...
     
  8. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    6 Aprile 2009

    L'ultimo loro che ho sentito é Reign of Light, molto bello anche se un pò troppo tamarro in alcuni punti e fin troppo vicino a certo industrial alla Rammstein.. Amo particolarmente il primo periodo della loro carriera, é vero che si rifacevano ampiamente a Hellhammer e Celtic Frost, ma Worship Him, Blood Ritual e il più personale Ceremony Of Opposites sono dei capolavori.. nemmeno sapevo dell'uscita di Above, se a come leggo rappresenta un deciso ritorno al loro vecchio stile gli darò al più presto un ascolto
     
  9. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    17 Aprile 2009

    Eccomi! :P

    La mia band del momento i Samael! Li ho scoperti grazie a Truemetal e dopo aver visto la bellissima copertina del nuovo album Above alla Fnac. Per adesso ho sentito un solo cd, vale a dire Reign Of Light. In questi giorni l'ho ascoltato moltissime volte, sono rimasto davvero affascinato da questo lavoro. Devo dire di non aver mai ascoltato niente di simile, una miscela così varia di sonorità perfettamente amalgamante non l'ho trovata da nessuna parte. E' un disco che scorre via veloce, senza stancare; sicuramente non è complesso da assimilare, ma non risulta banale e tirato via. Varie canzoni mi sono entrate in testa fin da subito, specialmente la stupenda Reign Of Light, Moongate, Heliopolis, Inch'Allah e On Earth, la mia preferita in assoluto. I testi poi mi piacciono molto, con questa ripetuta voglia di luce, di ricerca e di realizzazione personale. Sono supportati benissimo dalla musica, che pur basandosi su elettronica e sonorità industrial (lontano anni luce dall'industrial che conoscevo io) riescono a creare intense atmosfere molto luminose.

    Insomma, l'avrete capito, mi è piaciuto parecchio questo cd.

    Per quanto riguarda il loro periodo Black, con il ritorno alle radici di Above, non ho ancora ascoltato niente, tranne un paio di pezzi proprio dall'ultima release. Pur non essendo un fan sfegatato del black devo dire che non mi sono dispiaciuti affatto. Magari approfondirò la faccenda in seguito, per ora voglio concentrarmi sulla loro evoluzione.

    Ho visto che è molto quotato Passage (vero Hellbound? :D), me lo consigliate come prossimo step? E' vicino a Reign Of Light? Ditemi gente! :)

    Ah, già, in quanto a truezza beh, chissene! :rotfl:

    Tk
    :demon:
     
  10. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Aprile 2009

    ho preso il loro ultimo cd.il ritorno alle origini di cui tutti parlano..
    ke dire,non me lo sarei mai aspettato questo sound bello feroce.chissà xkè hanno avuto questa esigenza di velocizzare i ritmi,di rendere black la struttura dei pezzi..
    forse x il fatto ke Solar soul è stato un mezzo flop? xkè questa brusca estremizzazione del sound?è un vero ritorno alle origini?son domande ke mi pongo ora.cmq è cd ke necessita di più ascolti.X ora le impressioni son buone.son contento di risentire una certa brutalità mischiato al loro tipico sound apocalittico..
     
  11. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    25 Aprile 2009

    Non c'e' troppo vicino, ma e' quello con cui hanno avuto la vera svolta dal passato Black Metal. Prendilo a occhi chiusi, e' ancora molto metal, con un grande uso di piano, drum machine e tastiere, chitarre ipercompresse e apocalittiche, ed e' il classico disco da 100. Solo un pezzo come Jupiterian Vibe vale il disco, senza contare le varie Rain, Moonskin, Angel's Decay...
     
  12. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    25 Aprile 2009

    Yes, ho letto da qualche parte che è un po' più metal di Reign Of Light (che sto letteralmente consumando in questi giorni... :D), quindi penso che lo prenderò visto che me l'hanno consigliato in molti. Grassie del consiglio! ;)

    Tk :demon:
     
  13. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Aprile 2009

    è band ke non ha mai sbagliato cd.sempre lavori piani di classe e talento.pure l'ultimo cresce con gli ascolti.c'è sempre il sound apocalittico ke li contraddistingue..
     
  14. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Maggio 2009

    oggi ho riascoltato reign of light.ke dire,ottimo lavoro a mio avviso.solo ke non capisco questa "svolta" o "ritorno al passato " di above..
    dove è andata a finire l'evoluzione tipica dei samael?
    io ho apprezzato un cd come above solo ke non ne capisco il motivo di tale realizzazione.xkè ora un cd del genere...xkè farlo oggi,dimenticando del tutto l'evoluzione da passage in poi...
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Maggio 2009

    io non ho ascoltaot il disco sè, ma conosco i tuoi gusti e mi sorprende che questo ritorno quasi ti rechi dispiacere
     

Condividi questa Pagina