1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

LastMinute & Co.

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da MetalSoul, 29 Aprile 2009.

  1. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2009

    Avendo avuto la benedizione :pray:, apro questo Topic per discutere insieme di questa forme di turismo virtuali che vanno sempre di più alla moda. Siti come LastMinute e affini , propongono pacchetti vacanze ed altro sempre a prezzi convenienti. Ci si chiede quanto di veritiero ci sia dietro una proposta tanto allettante quanto (spesso) fertile di comprensibili dubbi. Ci si domanda se realmente le descrizioni del pacchetto hanno poi riscontro nella realtà, se i servizi indicati sono effettivamente quelli inclusi, se gli Hotel e camere prescelti sono proprio quelli che poi ci ritrova dinnanzi, se le compagnie aeree relative al pacchetto sono affidabili o meno, se sia conveniente non affidarsi ad una agenzia di viaggi,se insomma vi è serietà e affidabilità.
    Il Topic ha, quindi, lo scopo di essere un punto di riferimento sia per chi vuole iniziare a prendere confidenza con questi servizi sia per chi ne ha già usufruito e quindi può portar testimonianza della propria esperienza. Si possono discutere e\o consigliare le varie offerte proposte per aiutarsi nella scelta... e far quindi vivere davvero la vacanza che ci si aspetta ;).
     
    #1
  2. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    29 Aprile 2009

    Guarda io uso sempre expedia per i viaggi e mi son trovato sempre bene, prezzi onestissimi, e location che rispondono alle descrizioni messe sul sito, anche se una passata su google per leggere anche altre opinioni me la faccio sempre (sopratutto per alberghi)
     
    #2
  3. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2009

    Infatti, è il metodo migliore soprattutto per gli alberghi :) ... ma per la prenotazione è richiesta esclusivamente la carta di credito ( non è che mi fidi più di tanto )oppure è possibile utilizzare anche un bonifico bancario?
     
    #3
  4. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    29 Aprile 2009



    su expedia carta di credito, anche perche tu paghi loror e loro penasno apagare l'albergo, infatti la fattura te la fanno quelli di expedia non l'hotel, anche se ultimamente facio diversamente, cerco dove pernottare su expedia e poi se riesco prenoto direttametne dal sito dell'hotel dove si riesce a risparmiare anche un bel po (naturalmente in quel caso paghi direttametne quando riconsegni la chiave).... cmq di solito i commenti piu abbondanti e veritieri li trovo su venere.it
     
    #4
  5. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2009

    Capisco, però pensavo che se avessi usufruito del pacchetto proposto piuttosto che eventualmente prenotare direttamente l'albergo mi sarebbe costato di meno ...
     
    #5
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    29 Aprile 2009

    Io sono un grande utilizzatorie di qualunque cosa riuguardi l'accoppiata WEB+vacanze.

    Non ho mai avuto grossi problemi (e comunque nulla di riconducibile direttamente al web): ho usato i maggiori siti di vacanze e di lastminute e mi sono trovato tutto sommato bene.

    Un capitolo a parte meriterebbero i voli low cost, convenienti sì, ma bisogna saperli sfruttare (partenza elastica, zero bagaglio, check in on line) e soprattutto bisogna convincersi che l'approccio non può essere lo stesso di quello delle compagnie non low cost.

    Se mi permettete, vi segnalo un ottimo sito per le vostre vacanze: www.lets.it.

    Di fatto è un operatore che utilizza bene la rete per elencare le proprie proposte, una volta mostrato il vostro interessamento, il contatto diventa assolutamente professionale e veloce e si può pagare con bonifico!
     
    #6
  7. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2009

    Ciò è davvero molto incoraggiante e rassicurante! Certo posso immaginare che magari si possono verificare ritardi o cancellazioni voli... però ovviamente queste situazioni non sono riconducibili al pacchetto proposto.
    Reputi quindi che si possa tranquillamente by-passare l'agenzia di viaggio o queste comunque hanno la stessa visibilità di offerte e quindi paghi un pò di più però hai dei referenti reali con cui prendertela se qualcosa non è come dovrebbe essere?
     
    #7
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    29 Aprile 2009

    Guarda, io per abitudine non vado spesso in Agenzia: negli ultimi anni ho solo usato Bluvacanze, che alla fine fa (quasi) gli stessi prezzi dei pacchetti WEB. Mi sono trovato bene, in linea di massima.

    In quanto ai referenti, è tutto relativo: io ho avuto fortuna e in tutte le vacanze che ho fatto non ho mai avuto né casini né bisogno di un "customer care", per cui non ho testato personalmente la vera necessità di un interlocutore reale.

    L'esempio di Lets che ti facevo prima, invece è buono perché "gira" on line, ma poi per i dettagli, il pagamento, i documenti non parli con un helpdesk ma con degli impiegati, tra l'altro molto gentili...
     
    #8
  9. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2009

    Molto esauriente , terrò in seria considerazione le offere sul sito da te segnalato, ho già visto che ci sono proposte molto interessanti..saper poi che vi è anche la possibilità di un bonifico mi rende ancora più tranquillo.
     
    #9
  10. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2009

    Certo magari una settimana non basta per visitare città splendide ricche d'arte come Roma, Vienna, Parigi...però effettivamente si riesce a veder un bel pò...e le offerte sono davvero allettanti...Roma comunque in primis...eh eh ...la cara Madre Patria ha sempre la precedenza...la sfiga vuole però che dovrò contentrare la vacanza nella settimana di ferragosto (+ confusione, + caldo, + costi) ... ma tramite questi siti vale sempre la regola...del prima prenoti ...più risparmi ?
     
    #10
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    27 Maggio 2009

    Può essere. Chiaramente Roma è un discorso diverso dai pacchetti all-inclusive, ti conviene trovare volo+hotel insieme o staccati, oppure treno+hotel, o ancora solo l'hotel se ci arrivi in macchina. Se io dovessi trovare qualcosa a Roma, credo che spulcerei ben bene expedia o hotels.com alla ricerca della migliore offerta. Per agosto comincerei a guardare già ora...
     
    #11
  12. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    Si infatti, stavo prendendo in considerazione direttamente il pacchetto volo+hotel in quanto salire dalla Sicilia con la macchina significherebbe saper il giorno di partenza...ma non quello di arrivo :hihi: ....
     
    #12
  13. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2009

    Uhm...basandomi su Expedia vorrei capirci un pò di più in merito alla prenotazione...in pratica se seleziono la meta mi viene offerta ovviamente la possibilità di prenotare online con carta di credito(ecc..), oppure contattare il "caro" numero 199.... ... viene però indicato un ulteriore numero per la prenotazione nel riquadro riassuntivo dell'albergo ... ossia il numero 02 91483034 :sgrat: .... ma allora che differenza fa tra questo e numero 199.... oltre ovviamente al prezzo? Per di più girovagando un pò in giro per la rete trovo chi ha usufruito di un ulteriore numero messo a disposizione per le prenotazioni dall'estero che non è altro che un numero italiano ..inizia infatti con lo 02 ecc ecc.( a cui anteporre il prefisso +39)..tramite il quale si sono messi d'accordo anche con il pagamento mediante bonifico bancario :sgrat: ...insomma a quale numero si dovrebbe fare riferimento????
     
    #13
  14. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2009

    Qualcuno ha prenotato con carte prepagate? Sono sicure ? E' vero che se ,ad esempio (così ho letto in giro per la rete...tra infiniti pareri discordanti), prenoto un pacchetto volo+hotel del costo di 500 euro (di cui 200 di biglietti e 300 di pernottamento) e dispongo di un credito sulla carta prepagata (del circuitoVisa o Mastercard) di 510 euro si può verificare un errore nella transazione?
     
    #14
  15. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Luglio 2009

    io ho sempre prenotato e pagato con carte prepagate(postepay)e non ho mai avuto problemi..e non si sono mai verificati errori di transazione..
     
    #15

Condividi questa Pagina