1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    28 Aprile 2009

    :rotfl::rotfl:
    ricordo le parole del mio ex prof di storia riguardo allo scandalo suscitato dall'inchiesta che aveva coivolto i Savoia circa un anno fa "Una volta non potevano entrare in Italia..adesso non possono più uscire":rotfl:
     
  2. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    28 Aprile 2009

    Per quello che hanno causato, dovrebbero avere la buona maniera di non farsi proprio vedere. Ed invece hanno la faccia come il culo.
    Come quando anni fa chiesero l'indennizzo...adesso lo scroccheranno facendo eleggere Emanuele Finocchietto in Parlamento...coi piedi sotto lo metterei, altrochè
     
  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    28 Aprile 2009

    Mmm, sì, questi atti non li conoscevo, grazie. Sono decisamente eversivi, ma le tue chiose sono prevenute! :D Insomma, se uno è un giurista, ok applica la legge, ma se ne vede l'errore farà di tutto perchè essa venga modificata (se il principio di base è: "La legge è uguale per tutti" e il sistema giudiziario opera in modo tale da cozzare con questo principio, beh...compito del giurista sarà quello di rilevare l'aporia e cambiare ciò che, giuridicamente è sbagliato...la giustizia borghese, come la intendevano loro, poteva aver eun che di sbagliato...o no?).

    Sì, ma fai attenzione a dove lo infili quel cavatappi [​IMG]
     
  4. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    28 Aprile 2009

    aveva di sbagliato che cozzava contro gli ideali comunisti...
     
  5. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2009

    Premesso che mi reputo Fascista e me ne vanto.
    So che riceverò insulti ma me ne frego, la mia idea di Fascismo non è però quella della dittatura ma quella del 1919.

    I paesi civili sono quelli con un forte stato sociale...esempio gli USA sono barbari, la Svezia è civile noi siamo nel mezzo.

    Io ritengo una barbarie che il flavio briatore di turno non voglia pagare le tasse...lui dovrebbe pagare almeno il 60% del suo reddito in tasse.

    In Italia ci sono persone che pagano troppe tasse(chi guadagna sotto i 100000€) l'anno e chi ne paga pochissime(chi guadagna sopra tale cifra...).


    Detto questo per me Berlusconi, con la sua demagogia,è la rovina dell'Italia, lui si basa sugli strati ignoranti della popolazione, sull'egoismo della feccia impreditoriale leghista etc. etc.

    Da Fascista, preferirei i Comunisti a lui.
     
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    28 Aprile 2009

    Evita, in futuro.

    Come sempre, utenza incapace di esprimere le proprie idee senza insultare/offendere.
     
  7. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    28 Aprile 2009

    Mmm...in che senso, Faber?

    Guarda, credo che sia chi si definisce di destra-liberista, sia chi venga dalla tradizione della destra sociale italiana, non possa in alcun modo sposare il modello del berlusconismo, se ha un briciolo di coerenza, perchè il berlusconismo altro non è se non la realizzazione di un interesse personale (o al massimo di un gruppetto di amici).
     
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    28 Aprile 2009

    Ah, ok...ora mi è chiaro, ma cozzava anche con gli interessi di larghis trati della popolazione...
     
  9. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    28 Aprile 2009

    Scusa l'OT, ma hai mai preso in considerazione l'idea di cambiare nick? Sai cosa ne pensava dei valori borghesi (ipocrisia in primo luogo) il vero Faber? Ha cantato in modo alquanto disilluso il fallimento degli ideali sessantottini, ma al contempo aveva dei borghesi (artefici dell'attuale sistema sociale) una pessima opinione, di chi c'era prima non stiamo nemmeno a parlarne. Potresti interpretare le regine del tua culpa, per quanto hai espresso in questa sezione finora.

    "[...]Perché è questo l'unico valore che l'attuale sistema sociale e politico ci insegna a rispettare: la sopraffazione."
     
  10. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    28 Aprile 2009

    si ma se ci pensi sostanzialmente le illazioni berlusconiane alla magistratura rossa in questo caso prendono corpo...

    senza contare che con l'applicazione di queste regole interne alla magistratura si rischia di finire in un gioco delle parti molto pericoloso in quanto vista la dimstrazione della P2 da un lato, dall'altro c'è l'utilizzo di un potere molto più pericoloso di quello sommerso della P2, quello autorizzato dalla legge
     
  11. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    28 Aprile 2009

    chiedo scusa, ma quando si parla dei Savoia non riesco a non infervorarmi
     
  12. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    28 Aprile 2009


    chiudo l'OT hai mai pensato di farti un chilo di cazzi tuoi ogni tanto riguardo le cose degli altri utenti?
     
  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    28 Aprile 2009

    No, non diciamo assurdità, Faber...le sue illazioni (appunto, hai usato il termine giusto) sono motivate dal fatto che lui teme la magistratura in quanto ha commesso reati (vedere sentenze nel link wiki di sopra)....mettetevi una cosa in testa, che siate di destra o di sinistra: berlusca avrebbe abbracciato falce e martello se questo gli avesse garantito l'impunità. Di liberista (in quanto monopolista) non ha nulla. Di uomo di destra ha solo la tendenza fascistoide, ma slegata dalle problematiche della destra sociale di Almirante che è ben altra cosa (per quanto opposta alle mie idee). Lui pensa solo al suo tornaconto.
     
  14. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    28 Aprile 2009

    E' vero quel che dici, ma l'attualità non lascia dubbi su quale sia (stato) il potere più pericoloso tra i due. Quello della P2 non è poi così sommerso come si vuol far credere.
     
  15. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    28 Aprile 2009

    non ho detto il contrario...
    non prendetemi per berlusconiano...
    ho solo cercato di dire, in modo poco chiaro magari, che cmq il potere della magistratura organizzata contro ciò che va in disaccordo con determinate ideologie è molto più pericoloso perché vanno ad utilizzare un mezzo perfettamente legale
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina