1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

  1. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    16 Aprile 2009

    ahuauhauhahu grazie XD...io i nomi della gente che sta nelle band non li conosco, eccezion fatta per alcuni dei miei gruppi preferiti.
    Allora rinnovo i complimenti a Porra per il songwriting e al chitarraio per l'esecuzione.
     
  2. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    17 Aprile 2009

    Ad essere sinceri a me il brano in questione non ha entusiasmato granchè (al massimo un pò nella parte centrale, dove partono gli assoli); forse perchè sono troppo legato alle composizioni di Tolkki...Ovviamente fuori Tolkki, gli altri membri e compositori hanno finalmente l'occasione di dire la loro...Credo che sarà sufficiente abituare l'orecchio, anche se al momento fa strano dire Stratovarius e sentire quello che ho sentito...
     
  3. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    17 Aprile 2009

    Sembra più vicino ai lavori solisti di Kotipelto come stile questo brano. Comuqnue è normale che questo disco suonerà diverso visto che il 99% del materiale era del solo Tolkki.
     
  4. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2009

    esatto, ed è questo che mi fa ben sperare. tolkki scriveva delle gran melodie, in questo aveva un gusto secondo a nessuno!
    però si stava raschiando il fondo del barile come idee, quindi speravo in una sterzata...sperando solo che la qualità non ne risenta.
     
  5. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    17 Aprile 2009

    Parlando d'altro ma restando sempre in tema Stratovarius tempo fa si parlava di un tribute album che poi è svanito nel nulla si intitolava "Within Infinity - Tribute to Stratovarius" chissà che fine ha fatto

    La tracklist era questa:

    01. HIGHLORD – "Against the Wind"
    02. DARK HORIZON – "Hunting High and Low"
    03. DESDEMONA – "Black Diamond"
    04. KALEDON – "Father Time"
    05. SOUTHERN CROSS – "Will The Sun Rise"
    06. HERALDRY – "Kiss Of Judas"
    07. TOCCATA MAGNA - "Paradise"
    08. METAL KINGS - "Legions"
    09. SKYLARK - medley of "Out of the Shadows" and "Hands of Time"
    10. EDDY ANTONINI – "Forever"
    11. AMAZON - "The Abyss of Your Eyes"
    12. HEAVEN'S GUARDIAN – "Uncertainty"
    13. GLORY OPERA – "Forever Free"
     
  6. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2009

    C'è qualche brano di Johannson (Glory of the World, Why are we here) che hanno un sound Strato al 100%, magari sarà lui a mantenere quel necessario filo di continuità col passato...:)
     
  7. Aledguy

    Aledguy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Aprile 2009

    Bella Deep Unknow! Ancora più ottimista per il cd..
     
  8. Vandroiy

    Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Giugno 2004
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    17 Aprile 2009

    Hai ragione, ma da una 10ina di anni Tolkki stava ripetendo gli stessi schemi in maniera ossessiva e decisamente meno ispirata/qualitativa...quindi una ventata di aria nuova è benvenuta!
     
  9. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    17 Aprile 2009

    Ecco la copertina della Limited Collector's Edition:

    [​IMG]
     
  10. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    17 Aprile 2009

    Mi piace di più di quella normale :D:grin:
     
  11. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    18 Aprile 2009

    Mah,se l'andazzo dell'album sarà questo tolkki ha già vinto a mani basse...
    Kotipelto :nono:
     
  12. once

    once
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2004
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    18 Aprile 2009

    Le mie impressioni

    Le mie impressioni:

    1) Deep Unknown: gran pezzo! piuttosto elaborato, a metà fra prog e power, con melodie ricercate ma comunque di ottima presa. Concordo sul fatto che richiama vagamente i lavori solisti di Kotipelto. In ogni caso si sente che qua c'è un lavoro corale e l'arrangiamento è stato curato nei minimi dettagli. Ottimo preludio al nuovo cd, che secondo me sarà un grande ritorno, anche a giudicare dagli altri mini-samples che ho avuto modo di sentire.

    2) Riguardo i membri del gruppo. Direi che eliminata la presenza ingombrante di Tolkki, qui ci sono dei signori che sono assolutamente in grado di scrivere pezzi di altissimo livello. Kotipelto negli anni è maturato molto e i suo dischi lo dimostrano, in Polaris il suo contributo è stato fondamentale. Lauri Porra ha un background di tutto rispetto, è sul nuovo disco ha potuto offrire un apporto consistente. Il nuovo chitarrista Matias Kupiainen per quello che ho sentito in giro è un mostro e pare che si sia miscelato alla grande con gli altri membri degli Strato, quindi vedremo i risultati sul disco e soprattutto dal vivo!. Per il resto Jens e Jorg sono una garanzia, e concordo sul fatto che Jens possa rappresentare il filo conduttore fra la vecchia era e quella nuova.

    3) Le cover: sono meravigliose entrambe!

    4) Concordo sul fatto che "Stratovarius" sia, indubbiamente, l'album peggiore di sempre degli Strato e che negli ultimi tempi la vena creativa di Tolkki sia andata irrimediabilmente perduta (vedi RR).

    5) Questo 2009 sembra prodigo di soddisfazioni, forse sarà una delle annate d'oro per il power metal! Speriamo!
     
  13. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Aprile 2009

    Vero, Deep Unknown è un brano "fresco" che si può accostare in qualche modo al sound power-prog (l'evoluzione che avrei desiderato dagli anni del post-Visions! :happy:). Proprio per questo, però, non ci vedo molto dei lavori di Kotipelto (a differenza invece del breve estratto che ho sentito di Higher we go, quello sì mi ha un po' rinviato ai suoi solisti)...tra l'altro mi sembra che la musica sia scritta da Kupiainen, che così ha l'onore di esordire "aprendo" il nuovo album.
    La presenza poi di una suite in due parti mi fa presagire qualcosa di assai succulento nel senso che ho detto...

    ...quindi "se l'andazzo dell'album sarà questo" (cit.), per il povero Tolkki prevedo facilmente un autentico tonfo :P
     
  14. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2009

    concordo!
    nell'altra c'è quello sfonfo che è stupendo!
     
  15. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2009

    speriamo!
    già questo ritorno degli strato rende questo 2009 del tutto speciale!
    poi ce ne sono altri in arrivo...anche se la fine 2008 è stata sublime! diciamo che poteva essere un preludio...eheh...
     

Condividi questa Pagina