1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Aprile 2009

    Questa è la classica risposta di chi non crede comunque perchè legato alla propria idea politica. Io constato i fatti e non penso sia un discorso di facciata anche perchè l'evoluzione c'è stata eccome dal MSI ad AN fino a legarsi al partito popolare europeo, tanto è vero che alcuni esponenti storici di estrema destra (Mussolini,Starace,Santanché ecc.) lo hanno abbandonato. Infatti se seguissi il tuo ragionamento dovrei pensare la stessa cosa del PDS - DS - Partito Democratico. E' totalmente illogico no? Non penso affatto che "l'evoluzione" dei post-comunisti sia una questione di facciata, non vedo perchè tu lo debba pensare pertanto di altre forze politiche, forse perchè i tuoi ideali politici sono dissimili?
     
  2. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    10 Aprile 2009

    E perchè?e apriteli sti topic su echeccazzo!
    O è più facile fare del vittimismo?!
     
  3. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Aprile 2009

    Nessun vittimismo, forse non mi sono spiegato bene, allora:
    Non aprirei mai un topic: Berlusconi è un santo oppure Prodi non lo è. Dal mio punto di vista ognuno di essi ha le sue magagne da nascondere, quindi sarebbero topic totalmente inutili, non so se mi sono spiegato. I problemi da affrontare sono ben altri e per inciso, mi sarei anche stufato di ripetere sempre le stesse cose.
     
    #3123
    Ultima modifica: 10 Aprile 2009
  4. Bass & alcool

    Bass & alcool
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2009

    bisognerebbe che tutti si rendessero conto di quel che succede, di chi mandiamo al governo, l' italia è un paese ieno di corruzione e ingiustizia per nn parlare dell' enorme differenza sociale-economica-culturale che ce ancora oggi tra nord e sud.
    il problema è che tutti hanno paura e nessuno vuole agire, se nessuno fa mai niente non cambiera mai niente.

    PS: "quando berlusconi sara in galera in italia sara primavera", lui è quello che ha piu processi in corso, piu api d' accusa, e sifa le leggi per favorirsi. sta rovinando l' italia.
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Aprile 2009

    Infatti non li ho comparati...

    Io più che altro mi chiedo anche perchè nessuno ne parli tuttora!
    Se questa storia riguardasse berlusconi sarebbe di dominio pubblico, mentre in realtà, come ben possiam osincerarsi già da soli, in pochi ne sono a conoscienza.

    poi ovviamente, non difendo nessuno ne voglio fare il "mal comune mezzo gaudio", voglio solo specificare che questo clima non fa bene neanche alla giustizia!
     
  6. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    10 Aprile 2009

    Beh francamente credo poco ad uno che passa da un "Nessuno può chiederci abiure della nostra matrice fascista" "Mussolini è stato il più grande statista nel secolo. E se vivesse oggi, garantirebbe la libertà degli italiani" ad un "Fascismo male assoluto" o anche magari che prima diceva peste e corna di Berlusconi per poi confluire nel Pdl.. per carità, é un pensiero mio personale, magari perché sono "accecato dalla mia ideologia"(?)
     
  7. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    10 Aprile 2009

    Infatti la sinistra italiana(quella vera) si sente gran poco rappresentata dal PD...o credi sul serio che uno di sinistra possa votare Pd senza fare i conti con la propria coscienza politica?Perchè credi che abbiano preso una batosta così grande alle elezioni?Prima di tutto per il demerito di non rappresentare più il proprio elettorato.
    E la sinistra estrema di non essere ancora "matura" per far parte di un governo di centro-sinistra.
    A quanto pare questo problema non sembra esserci dallo schieramento opposto...io mi son sempre chiesta il perchè non sento critiche dall'altra parte, e perchè a nessuno puzzi questa assoluta uniformità di idee da parte di gente che fino a poco tempo fa si sarebbe bellamente scannata:roll:
     
  8. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Aprile 2009

    e che continua a scannarsi in realtà, sottobanco.
    Lega e An non si son mai sopportati, e sono insieme perchè zio Silvio probabilmente tiene tutti per le palle
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Aprile 2009

    Effettivamente io da giovincello non lo apprezzavo per nulla, ma ammetto che con il tempo l'ho rivalutato per il coraggio che ha avuto nell'intraprendere certe scelte comunque a mio avviso logiche e giuste.

    Sono scelte che non vengono ovviamente apprezzate da chi vede la politica come una fede...
    Per cui da una parte ci sono gli "ex missini" che lo "rinnegano", dall'altra (chiamiamoli così) "ex comunisti" che non concepiscono che ci si possa evolvere, o che più semplicemente non concepiscono che la loro odiata destra possa evolversi.

    Poi, come per ogni politico lo guardo anche io con prudenza, ma ammetto che Fini negli anni per me è senza dubbio il politico che è "cresciuto di più", berlusconi o meno...

    e oltretutto sa essere "politico", non come Berlusconi che invece per questo ruolo è abbastanza negato.
     
  10. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Aprile 2009

    il "pregio" di fini è quello di esser un politico a tutti gli effetti, ha sempre e solo fatto quello nella vita, quindi ormai sa come muoversi e questo vuol dire davvero tanto.

    Non so se siano di facciata o meno, ma il fatto che abbia difeso la sovranità del parlamento non lo vedo come un "voltagabbana" rispetto alle idee missine, per esempio.
    Nonostante le sue dichiarazioni non ha mai detto nulla di anti-democratico, ha lodato mussolini, ma non ha mai detto di esser pro-dittatura.


    non so se mi spiego :sgrat:
    voglio dire, ha rispetto delle istituzioni, cosa che un politico dovrebbe aver sempre, indipendentemente da idee vecchie o evolute che siano
     
  11. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    10 Aprile 2009

    "Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi... Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent'anni di meno. Mica crederà di essere eterno... Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni" (Gianfranco Fini, 18 novembre 2007)
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Aprile 2009

    beh....
    A onor del vero non sono mica rari i casi di politici che non hanno mai fatto altro in vita loro, ma quel che fanno lo fanno da schifo...
    ahahah

    comunque sono d'accordo!
     
  13. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    10 Aprile 2009

    si ma nel frattempo ha rinunciato alla sua identità, ha distrutto AN per fonderla al PDL, e il 99% delle volte è in linea con le scelte del premier. non ha assolutamente mordente e non incide minimamente nelle scelte dai! si è preso il suo posto da presidente della camera, in attesa che il capo un giorno lo faccia presidente del consiglio, quando lui sarà presidente della repubblica, e quando IO emigrerò, perchè a quel punto sarà veramente la fine. inoltre quando fini sarà presidente del consiglio (se cosi sarà) berlusconi avrà cambiato la legge dando tutti i poteri al presidente della repubblica, come in francia, dove ricordo che sarcozy è appunto presidente della reppublica, e dove il presidente del consiglio non sanno manco come si chiama tra poco eheh. guarda che inoltre qui nessuno sta dicendo che gli altri politici sono stinchi di santo e berlusconi un demonio, ma un prodi ha la fedina sporca come quella di berlusca secondo te? ma scherzi? e a prescindere dalla storia della seduta spiritica dai. non lo difendo eh, dato che il suo governo è stato fallimentare su molti fronti..ma berlusconi non è migliore da nessun punto di vista (visto che manco è un politico di mestiere) ma manco lontanamente. quindi mi dispiace ma l'appiglio secondo cui si tenta solo di demonizzare berlusconi non funziona:) ecco, un fini, se non si fosse venduto su tutti i fronti al potere di berlusconi, sarebbe stato un rappresentante anche credibile e serio per una destra liberale seria, ma non è andata cosi...ed è per questo che penso che berlusca in politica non doveva assolutamente entrarci, dato che ha corrotto tutti.
     
  14. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Aprile 2009

    ahahah si in effetti ahaha
     
  15. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    10 Aprile 2009

    Già, Fini critica Berlusconi, difende le istituzioni e il Presidente del Consiglio, eppure fa parte e anzi col suo partito si é appena fuso nel Pdl.. forse perché le sue sono solo parole ma non ha la minima idea di mettere in atto un qualsiasi atto pratico?

    Quoto
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina