1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Aprile 2009

    Scusa ma cosa c'entra ho parlato di altri mezzi d'informazione...non scherzo affatto, in effetti come hai potuto notare al contrario della maggioranza degli utenti che in questo topic usano in maniera sprezzante le faccine, per prendere per i fondelli io non lo sto facendo affatto.
    Ascolta non so dove vivi tu ma perlomeno 5 persone quel giorno mi riportarono quel che era accaduto, e queste sono solo le persone che conosco io, visto che sei un amante delle statistiche, essendo mie amici di sinistra (eh sì perchè la maggior parte dei miei amici e di quello schiaramento) e tanto per chiarire forse (e dico forse) solo uno di loro possedeva internet, presumibilmente la fonte era la carta stampata.
    No, non credo in quel che dico e sto a perdere tempo...roba da matti.. ascolta non è colpa di nessuno se gli italiani comprano poco i giornali oppure dobbiamo dare colpa anche di questo a berlusconi. Ma non vi ha insegnato niente il partito democratico italiano? Hanno capito che perdere tempo con il "fenomeno berlusconi" non porta da nessuna parte, e che forse era meglio dare delle risposte al paese. In effetti abbiamo visto certe forze politiche che si ostinavano ad attaccarlo che fine hanno fatto. Non serve, questo atteggiamento è "perdente" politicamente parlando. Ah poi tra parentesi mi aspetto che qualcuno apra un bel topic su Prodi, emergerebbero cose altrettanto interessanti.
    Hai colto nel segno non si può più fare, è vero perché 50/60 anni fa (anche se io mi riferivo ad un periodo più vicino a noi avendolo vissuto) era peggio di adesso, vogliamo parlare delle stragi? vogliamo parlare dei segreti di stato? Parliamone...
    E anche se fosse vero i dormiglioni sono equamente distribuiti tra la destra la sinistra ed il centro caro mio, vogliamo parlare di chi è legato alla ex-dc? Vogliamo parlare di chi è ex-comunista, ex-pdessino, diessino, democratico (quà si ci vorrebbe una faccina) Vogliamo parlare dei comunisti incalliti con i paraocchi? Parliamone...
    Lascia stare la francia dov'è che sia adesso (banlieu) che storicamente ha avuto i suoi problemi e non mi sembra il caso di prenderla ad esempio, basta capire che è inutile cercare all'estero qualcuno meglio di noi. Noi non siamo né meglio né peggio degli altri, questa esterofilia per partito preso non l'ho mai capita, tanto per dire che facciamo schifo? Bene è per questo che gli altri ridono di noi, perchè siamo fessi.
    Ascolta non far finta di non sapere le cose che hanno combinato e che combinano all'estero, vatti a ripassare un pò di storia e ti accorgerai di non essere più tanto sicuro di quello che scrivi. Ripeto, non siamo né meglio né peggio degli altri, la differenza è che gli altri saggiamente non si sputano in faccia da soli, ma si sà gli italiani sono masochisti e paranoici....
     
    #3076
    Ultima modifica: 9 Aprile 2009
  2. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2009

    "vera" nel senso che è stata pubblicat non che sia attendibile...:roll: sennò non lo mettevo tra virgolette...;)

    ammazza che coda di paglia...
     
  3. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Aprile 2009

    Scusa? Qual è il problema? Hai qualcosa da ribattere scrivi pure sono quà che ti leggo, ma evita inutili commenti sprezzanti. Ti sembra sia stato offensivo nei confronti di qualcuno o abbia preso qualcuno per i fondelli in questo topic?
     
    #3078
    Ultima modifica: 9 Aprile 2009
  4. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2009

    hey frena frena frena!...il problema è che tu dici agli altri di essere offensivi mentre tu utilizzi un tono molto aggressivo...secondo me stai in torto pure tu e si, se te la prendi così tanto per una battuta hai la coda di paglia, è ovvio...senza offesa eh? ;)
    Io vorrei evitare di andare OT...stavo chiacchierando con Faber.
    Comuqnue parlate pure del vostro amato/odiato Berlusconi.
     
    #3079
    Ultima modifica: 9 Aprile 2009
  5. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Aprile 2009

    Allora chiariamo un paio di punti:
    1) Non mi sono offeso sto semplicemente discutendo;
    2) Mi permetti che dopo, aver letto di tutto e aver sorvolato su parecchie cose (offese comprese), possa dire anche io la mia in un tono diverso? Mi sarei anche scocciato...
    3) Le offese comunque sono una cosa, l'ipotetico tono aggressivo un'altra cosa, un'altra ancora gli sbeffeggi e le risatine di scherno;
    4) Continua pure a parlare con Faber, ma in OT ci siamo finiti entrambi non per colpa mia;
     
    #3080
    Ultima modifica: 9 Aprile 2009
  6. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2009

    tranquillo Fall...calmo...non cè bisogno...:)


    Io comunque continuo a non capire...se costruisce le abitazioni su l'Aquila 2 in centro storico cosa ricostruisce (eccetto chiese e luoghi pubblici)?
    E se in centro c'è l'intenzione di costruire case, cosa fa i doppioni...? Non è molto chiaro...:sgrat:
     
  7. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2009

    Fall From Grace ma perchè dobbiam parlare del passato?

    ADESSO,l'italia ha una classe politica inferiore a tutta l'europa (vabbè non proprio tutta,ma stiamo la),per corruzione e tutto. Stan quasi tutti sopra di noi. Tutti i paesi civili..noi siamo un ibrido.

    Guardiamo i dati. Vogliam vedere a che posto stiamo come libertà di stampa? E allora vediamolo.

    Una breve consultazione e...QUARANTAQUATTRESIMI

    http://upload.wikimedia.org/wikiped...to_freedom_Press_sintesi_1980-2008_Italia.png

    Ed è inutile,come fa dani,dire che "finchè io posso scrivere il paese è libero"..perchè come ho già detto,ora non funziona più così. Se un domani berlusconi dovesse "chiudere l'internet" (lol) ci sarebbero enormi conseguenze da parte dell'Europa. Non si può fare così. Per tappare la bocca bisogna demonizzare..diceva Goebbels "Ripetete una bugia dieci,cento,mille volte e diventerà una verità" e Berlusconi questa cosa l'ha capita benissimo. Nel governo passato era tutta colpa dei comunisti..in questo governo? I giustizialisti..Ora ci sono meccanismi di controllo delle masse molto diverse dal "ti tappo la bocca,tu non parli" ma piuttosto far emergere cose invece che altre,catalizzare l'attenzione su determinati eventi invece che altri..e chi non si fa distogliere? Tzè,uno che gira col casco perchè altrimenti la cia lo perseguita!

    Secondo te i silenzi su Mills e tutti i processi sui politici sono casuali? Mentre i megaservizi su garlasco,erba,e co? Secondo te è casuale? Non prendiamoci in giro dai...

    Ah,visto che ci piacciono le statistiche..l'italia è seconda solo alla grecia come corruzione in europa..ed il bello è che io non sono esterofilo..

    ..ma quanto dei il secondo più corrotto non ci vuole molto a dire "oh,sa da fa come gli altri!"
     
  8. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2009

    parole sacrosante...
     
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Aprile 2009

    Non è per esser ripetitivo, ma invece che farsi distrarre dagli "incidenti diplomatici" del Premier, sarebbe meglio concentrarsi su cosa combinano in Parlamento i nostri rappresentanti.

    In genere (e più o meno lo fan tutti i governi a prescindere dai colori), si aspettano o le ferie estive, o i campionati del mondo di calcio, o le catastrofi naturali, per emanare le leggi più immonde: tanto, a nessun potrebbe importargliene di meno, di fronte ad un'Italia in finale mondiale, ad esempio.
     
  10. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2009

    Sono d'accordissimo..
     
  11. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    9 Aprile 2009

    Io no.
     
  12. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    9 Aprile 2009

    visto che diversi berlusconiani si sono apertamente schierati, posso loro chiedere cosa si prova a sentire concetti del tipo "Vittorio Mangano è un eroe", "Craxi è un martire"
     
  13. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    9 Aprile 2009

    "Chi se ne frega delle frasi, l'importante è che faccia i nostri interessi".
     
  14. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    10 Aprile 2009

    Per altro fosse vero sarei tentato di votarlo
     
  15. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    10 Aprile 2009

    è esattamente quello che ti rispondono molti suoi elettori (come se tutto il resto che è molto grave ed è un caso forse unico al mondo fosse marginale)...sempre se sanno chi è un mangano....peccato che tutto fa tranne che gli interessi degli italiani (forse giusto degli imprenditori e dei ricconi come lui) e questa non è un opinione sia chiaro eheh, altrimenti qualcuno mi dimostri il contrario. il fatto che poi chi l'ha votato venga qui a dire la sinistra, i comunisti ecc...dimostra che berlusconi ha vinto non solo le elezioni, ma ha cambiato la mentalità di molte persone che credono in quello che dice, è questo il dramma. e questo è il frutto del bombardamento mediatico a cui questo signore ci ha sottoposto per anni, e in particolare da quando è entrato in politica, con addirittura un tg che fa propaganda per lui ogni giorno (caso anche qui unico al mondo). ma del resto quest'uomo ha cambato anche la tv, o il mondo del calcio facendo uno tra i primi acquisti multi miliardari (lentini mi pare..) e introducendo spese folli, diritti tv ecc...trasfomando ancora di più il tutto in un impresa commerciale, e mi dispiace ma la politica non fa eccezione, la sua tendenza è sempre quella. io ora capisco perfettamente che chi l'ha votato non tolleri di essere definito un coglione (anche se il signor berlusconi ha definito molto diplomaticamente in questa maniera chi non l'ha votato) e che ovviamente pretenda rispetto e da parte mia lo ha perchè non mi permetto di giudicare una persona e le sue motivazioni, ed è giusto cosi, ma non è che possiamo inventarci le cose, e fare finta che tutto va bene. e questi discorsi per quanto mi riguarda non sono ne di destra ne di sinistra. se si riuscisse un attimo a mettere da parte le ideologie (ormai diventate simili alla tifoseria calcistica) probabilmente si riuscirebbe a discutere in maniera più civile, costruttiva e edificante, che è credo lo scopo del topic in questione no?
     
    #3090
    Ultima modifica: 10 Aprile 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina