1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Aprile 2009

    anche qui spammoni :nono:
     
  2. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    7 Aprile 2009

    Piccola provocazione:

    quando avvengono catastrofi come quella recentemente avuta in Abruzzo non sentite un pò tutti la sensazione che , se questo Dio esiste, sia o un gran sadico o semplicemente sia strafottente verso noi tutti?
     
  3. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    7 Aprile 2009

    Dio nn esiste e i terremoti sn normali fenomeni naturali dovuti alla conformazione della Terra.;)
     
  4. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2009

    Si, però ci si doveva far venire il dubbio già da prima... almeno dal 1939 in poi, credo.
     
  5. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    7 Aprile 2009

    tra l'altro mi domando quanto contribuisca l'oscurantismo vaticano, l'antiscientismo folle, nel caso dello scienziato che aveva previsto il terremoto...scommettiamo che se avesse detto di aver avuto la visione dello scempio da parte di un qualche santo o madonna qualsiasi, gli avrebbero dato più credito?
     
  6. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2009

    In verità però non aveva previsto il terremoto, ma aveva detto solo (giustamente) che stava per avvenire il terremoto. Una data precisa non l'ha saputa indicare nemmeno lui; ma più in generale, scientificamente eventi del genere non sono prevedibili con precisione, ma solo a grandi linee.
     
  7. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2009

    più che altro il Vaticano invece di limitarsia pregare poteva mandare un aiuto economico che non ha fatto, come al solito. 8 vigili del fuoco del Vaticano...wow, che numerone...
     
  8. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    7 Aprile 2009

    Pensa se adesso c'è un incendio in vaticano:D
     
  9. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2009

  10. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2009

    Dichiarazione di Mons. Bruno Forte, arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto:
    “Se c’è un messaggio che il Vangelo ci dona come centro e cuore della nostra fede, è proprio che Dio non è lontano da chi soffre, anzi, ha fatto sua la sofferenza del mondo. Certo, la grande domanda “perché Dio permette questo?” tornerà, tornerà nelle nostre preghiere, nelle nostre riflessioni. Ma tornerà anche la certezza che Dio non abbandona il suo popolo nell’ora della prova e che Dio accoglie nelle sue braccia di misericordia quanti sono stati vittime di questo cataclisma naturale. Non dimentichiamo che l’ateismo moderno da molti viene fatto nascere con il terremoto di Lisbona del 1755, le riflessioni del poema di Voltaire su quel terremoto che, appunto, ragionavano dicendo: “Se c’è Dio ed è onnipotente, perché non è anche buono ed impedisce quello che sta succedendo?”. Ma questo è troppo facile a dirsi, perché il Dio di cui noi siamo testimoni è ben altro dal Grande Burattinaio del mondo: è un Dio che ha fatto sua la croce e la sofferenza, anche la croce delle nostre incapacità a prevedere, a conoscere. Come dire: un Dio che ci chiama all’umiltà. Ma credo che anche una scienza seria, rigorosa, non possa che sentirsi profondamente chiamata all’umiltà davanti a questi danni che essa non riesce a prevedere e a controllare

    Certo che questi trovano il modo di prendersela con la scienza in ogni occasione. Certo, è proprio colpa della scienza se ci sono stati 200 morti e non 200.000 come nei terremoti del terzo mondo, dove le case sono costruite proprio con criteri scientifici impeccabili:roll::roll::roll:.
     
  11. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    7 Aprile 2009

  12. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    7 Aprile 2009

    eheheh io avevo voluto fare una provocazione...ma ovviamente la realtà è peggiore!!
     
  13. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    7 Aprile 2009

    Bisognerebbe fargli i complimenti, si danno la zappa sui piedi, poichè parole del genere non fanno che contraddire i tanto sbandierati dogmi che dipingono Dio come infinitamente buono; il fatto che sia un portavoce così popolare del cattolicesimo a commettere autogol così clamorosi, poi, la dice lunga su quanto essi stessi abbiano le idee chiare in merito...
     
    #15148
    Ultima modifica: 7 Aprile 2009
  14. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2009

    Unione atei, fondi 8 per mille all'Abruzzo L'Uaar (Unione degli atei e degli agnostici razionalisti) chiede di modificare la normativa attuale che accantona a esigenze di bilancio 80 milioni di euro dal gettito dell'otto per mille dello Stato (cioè li tiene da parte per coprire esigenze di vario tipo, dalla sicurezza al restauro di edifici religiosi) e destinare tutto alle popolazioni colpite dal terremoto. "Ufficialmente, una delle finalità dell'otto per mille statale è la gestione di interventi straordinari per calamità naturali - spiega Raffaele Carcano, segretario nazionale dell'Uaar -. Il governo ha già la possibilità di spostare fondi cospicui (almeno cento milioni di euro) su interventi concreti. Non la sprechi"
     
  15. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    12 Aprile 2009

    Terremoto voluto dal signore non c'entra proprio niente, non credo che si diverta a mandare terremoti, ma che la sofferenza ha un carattere di tipo redentivo.... questo dovrebbe essere il senso del messaggio.
    Tuttavia io non sono cmq d'accordo, e a differenza di molti, non trovo spiegazioni "religiose" per questi fatti drammatici, e cerco di non darne.
     

Condividi questa Pagina