1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Terremoto L'Aquila

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Aprile 2009.

  1. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    6 Aprile 2009

    almeno stavolta hanno avuto il buongusto di evitare la messa in oda del grande fratello....
     
  2. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    6 Aprile 2009

    Ho pensato la stessa cosa quando ho visto che al TG1 dicevano di mandare filmati che avrebbero pubblicato nel web. Poi hanno mostrato i gruppi su FB e riprese amatoriali. Ma a che serve? Passata l'emergenza parliamone, ma adesso, sul TG1, date informazioni e numeri utili.
    Peccato, davvero peccato. Scusate, anche per quello che ho scritto forse non è il momento, ma ho letto il post di DSM e sono d'accordo con lui su tutto.
     
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    6 Aprile 2009

    Non ho parole, rimango ammutolito di fronte ad una cosa del genere. Stamattina all'Università un minuto di silenzio per voi.
    Forza ragazzi, rialzatevi.
     
  4. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2009

    anche Gad Lerner su La7...
     
  5. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    6 Aprile 2009

    I giornalisti purtroppo li abbiamo educati noi. Anche a me ha dato molto fastidio, non dirò su che TG, non cambia un cazzo, il giornalista che chiedeva di vedere cosa avesse trovato da mangiare una coppia di sfollati, addirittura facendo aprire la scatola di cartone che portavano.
     
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    6 Aprile 2009

    Si, non è il momento: anche perché tu e, per fortuna, pochissimi altri di voi stanno facendo esattamente la stessa cosa qui.

    E, davvero, vi garantisco che avremo tolleranza non 0 ma -100 per coloro che useranno questo topic per polemizzare.

    Ed ora basta: che si lasci questo topic per i post utili, o perlomeno di discussione costruttiva.
     
  7. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    6 Aprile 2009

    Sono d'accordo..stranamente mi sono sembrati tutti efficenti nei soccorsi, e per fortuna!

    EDIT
    dani ho postato poco dopo te e non ho visto il post, comunque non mi sembra di aver polemizzato;)
     
  8. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    6 Aprile 2009

    concordo in pieno, va bene l'informazione ma così è troppo...
    su canale 5 nel pomeriggio in questo senso han fatto vedere un scena che sinceramente si potevano risparmiare, una madre che dopo tanta attesa vede il cadavere di sua figlia estratto dalle macerie, potete immaginare la drammaticità del momento... e la telecamera li davanti senza un minimo di rispetto.
    anche se forse non è il caso di polemizzare ora.
     
  9. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2009

    Appunto Fil, la polemica non è sensata, però c'è stata. Fortunatamente più contenuta che in altri casi avvenuti precedentemente.
     
  10. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    6 Aprile 2009

    Tranquillo nosferatu, tutto ok :)
     
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    6 Aprile 2009

    Guardate che non sono più un bambino, e che per studi/mestiere bazzico queste cose da decenni: ho visto coi miei occhi cose ridicole, vergognose, immonde.
    Ma NON questa volta: vi garantisco che la "macchina dei soccorsi" è stata assolutamente all'altezza della situazione.

    Poi, che qualcosa non funzioni è ovvio, perché i soccorritori sono migliaia, e coordinare il tutto non è cosa semplicissima.

    Ma, obiettivamente, è stata la prima volta in vita mia che ho visto il Paese così unito a tutti i livelli.
     
  12. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    6 Aprile 2009

    Meravigliosamente pronti ed efficienti, per quello che sentivo in diretta radio stamattina. In questo ci battono in pochi credo. Di prima mattina sentivo già persone che chiamavano da Vicenza ad Otranto per offrire ospitalità a quelli rimasti senza casa.
     
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    6 Aprile 2009

    Purtroppo i giornalisti sono figli della società attuale esattamente come noi, quindi danno in pasto al pubblico ciò che vuole il pubblico.

    Tuttavia, mi pare che l'informazione si contenga un po' di più rispetto al solito scicallaggio mediatico operante ben oltre il dovere di cronaca.
     
  14. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    6 Aprile 2009

    Cmq volevo fare una constatazione


    se non altro queste tragedie hanno il merito di farci riscoprire il valore della solidarietà, che troppo spesso dimentichiamo, coperti dai nostri reciproci egoismi.

    è commovente il fatto che l'intera Italia si sia mobilitata nella corsa a donare il sangue, come è commovente anche vedere tutta la nazione che si stringe attorno all'abruzzo ferito...

    Sono questi i momenti che ti fanno sentire orgoglioso di essere italiano
     
  15. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    6 Aprile 2009

    scusa Dani, ho letto dopo il tuo post.
     

Condividi questa Pagina