1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Terremoto L'Aquila

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Aprile 2009.

1. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

6 Aprile 2009

e pensare che su meteo.it portava zero possibilità di precipitazioni almeno fino a mercoledi, non so più che pensare... il bilancio delle vittime purtroppo continua a salire, sinceramente speravo meglio, ci son rimasto malissimo.

2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

6 Aprile 2009

io anche...oggi quando sentivo al tg "il numero delle vittime è DESTINATO a salire" a un certo punto ho pensato tra me e me "ma tu guarda, ma che gliela stanno a tirare?"...e invece purtroppo avevano ragione i giornalisti :(

3. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

6 Aprile 2009

prima ho sentito al tg3 che gli sfollati erano 100mila circa

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

6 Aprile 2009

per favore se qualcuno sa riguardo alla situazione dei donatori fate sapere qualche cosa!

5. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Aprile 2009

confermo...pare che Antoacci devolverà anche il compenso del suo prossimo concerto alle vittime del terremoto. :)

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

6 Aprile 2009

e che due balle sta storia del sangue :(...bravo antonacci, bella iniziativa :)

7. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

6 Aprile 2009

mi accodo anch'io all'appello del buon Nic :)
    io ho la mia casa di villeggiatura libera qui in provincia di Lecce, con +o- 7-8 posti letto. Se qualcuno di voi abruzzesi vuole dare appoggio a qualcuno bisognoso sarò lieto di ospitarvi qui nel salento

8. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

6 Aprile 2009

sky ha appena detto surplus di sangue

9. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Aprile 2009

Ho ricevuto questo mex su facebook:

Per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto telefonare allo 06.43411763 o scrivere a [email protected]

Per volontari da tutta Italia: telefonare alla protezione civile nazionale 06.68201

Per volontari da Pescara: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627

Per donare il sangue in Abruzzo: rivolgersi presso gli ospedali, per Pescara: Dipartimento di Medicina Trasfusionale PO “Spirito Santo” via Fonte Romana 8 – tel. 085.4252687

Per donare il sangue dal tutta Italia: rivolgersi presso le strutture dell’Avis più vicine: Avis Nazionale: le Sedi Avis dove è possibile donare

Per fare donazioni: Raccolta fondi Croce Rossa Italiana:
    Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso BNL - roma, intestato a CRI, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale: pro terremoto Abruzzo;
    Conto corrente postale n. 300004 intestato a CRI causale: pro terremoto Abruzzo;
    Versamenti on line sul sito: www.cri.it/donazioni.html

Per enti locali e associazioni di volontariato, comitati, gruppi organizzati: è possibile attivarsi da subito con i corpi locali di protezione civile, con la associazioni prendendo contatti con i coordinamenti regionali, c’è bisogno di medici, tende, coperte, cibo e supporto logistico. Per informarsi: Dipartimento della Protezione Civile 06.68201.

Istintivamente mi verrebbe di prendere e partire, ma credo che non potrei essere molto di aiuto.

Dicono che c'è bisogno di sangue per le trasfusioni, e in particolare di sangue del gruppo 0 negativo...Io sono 0 positivo, domani mattina mi informo all'avis, e vedo se posso per lo meno donare il sangue.

Cmq a quanto pare i soccorsi son molto organizzati e verranno da tutta Italia...ho sentito al tg locale che si aspettano indicazioni da Roma per far partire i soccorsi anche dalla Sicilia...

10. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

6 Aprile 2009

io abito ad un centinaio di km da l'aquila....a pensarci mi vengono ancora i brividi:(....mi sono svegliato subito e mi sono messo sotto lo stipite della porta..tenendo le mani contro il muro e aspettando che il tutto cessasse....inutile dire che i primi momenti sono quelli più brutti...quando senti quel "terribile" suono sordo che ti terrorizza....capisci ma rimani immobile...la terra che trema.....i vetri delle finestre che si scuotono...un'ora dopo un'altra scossa ma più lieve....non sono sceso in strada ma non sono riuscito più a dormire ed ancora adesso sono piuttosto scosso.....le immagini della tv e le notizie parlano parlano di un disastro...
    adesso che scrivo senti gli elicotteri che passano da qui sicuramente per portare aiuti...

11. DeathtoMortality

DeathtoMortality
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Aprile 2009

ho appena sentito al tel un mio amico maresciallo dei caramba. sta partendo per portare soccorso. lui s'è fatto pure nassyria. ecco un eroe italiano.

12. Me[N]tal_Distortion

Me[N]tal_Distortion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Aprile 2009

(ANSA) - L'AQUILA, 6 APR - ''Ci sono degli sciacalli in giro'', denuncia il presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane. ''Questa notte - ha aggiunto - pochi minuti dopo la scossa erano gia' in circolazione'', sia nel centro dell'Aquila, che nei paesini della provincia. ''Abbiamo immediatamente avvertito la polizia - ha aggiunto - e loro sono gia' a lavoro'.

...Non credo siano gesti dettati dalla disperazione ma solo atti infami...

13. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Aprile 2009

mi unisco con gli altri per le condoglianze ai parenti delle vittime

speriamo che il numero delle vittime si assesti li

anche dai piccoli cugini molisani sono partite squadre.
    complimenti alla protezione civile per la tempestività e un grazie ai volontari sul posto che sono al lavoro

inizioOT

mio padre stamane ha chiamato un suo amico a l'aquila e gli a chiesto se voleva ospitalità qui da noi(dato che il suo condominio è crollato...e lui fortunatamente dormiva fuori...).Quest'ultimo ha risposto dicendo di non poter accettare perchè il suo compito e quello degli altri scampati era ed è solo quello di scavare le macerie e ricostruire una città

soltanto ammirazione...

fine OT

14. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

6 Aprile 2009

stasera in prima serata ci saranno speciali?

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

6 Aprile 2009

Sì, su Canale 5, speciale Matrix.

Condividi questa Pagina