1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Marzo 2009

    Vero, nulla da obbiettare. E allora perchè non lo fai, anzichè scrivere sul forum? :D

    Si scherza eh........ magari lo fai davvero e lo trovo un atto lodevole :)
     
  2. Oppsynsmann

    Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Marzo 2009

    proselitismo, dal Dizionario della lingua italiana. Corriere della Sera

    I casi psicologici non sono casi psichiatrici eh... comunque detto in maniera semplicistica:
    [​IMG]
    Vabbò che se dovessimo aprire una parentesi sulla bibbia non ne usciremmo più fuori dopotutto è un testo scritto da più esseri umani quindi è ovvio che vi siano parecchi errori e sovrapposizioni inconciliabili...
     
    #15032
    Ultima modifica: 28 Marzo 2009
  3. NationalSuicider

    NationalSuicider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2009

    e aumenta drasticamente il rischio di cancro alla prostata, che ti fa passare le pene dell'inferno...
     
  4. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    28 Marzo 2009

    Eh, ma la salvezza passa per il dolore... :hihi:
     
  5. NationalSuicider

    NationalSuicider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2009

    anche la bellezza....vabbeh sto zitta che è meglio :shutup:
     
  6. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    28 Marzo 2009

    Per il cristiano non si tratta di voler allargare i consensi della propria fede: annunciare la fede significa mostrare a chi ha ancora non ha ricevuto l'annuncio che Cristo è il Figlio di Dio venuto per salvare l'uomo. E' un annuncio di gioia e di amore che non ha niente di calcolato ed interessato.
    Cosa ci azzecca la volpe?
    Ho detto che non mi sembra affatto da pazzi nè da deviati psicologicamente scegliere la castità.
    Come al solito sono pagine che vi limitate a fare dell'humor idiota senza dire nulla che dia un contributo minimo alla discussione.
     
  7. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    28 Marzo 2009

    [​IMG]


    [​IMG]
     
    #15037
    Ultima modifica: 28 Marzo 2009
  8. Oppsynsmann

    Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Marzo 2009

    Sono punti di vista, un cristiano potrà sentirsi mosso da spirito evangelico, invero altro non fa che distruggere culture che saranno anche primitive ma che vanno rispettate e valorizzate per la loro diversità.
    La scelta richiede sempre delle premesse; spesso queste premesse non sono di aspirante ascetismo ma di ipocrisia con se stessi.
    Dato che l'immagine da sola non ti ha dato l'input ti racconterò una favoletta:
    "Una volpe affamata vide dei grappoli d’uva che pendevano da un pergolato, e tentò di afferrarli. Ma non ci riuscì. "Robaccia acerba!" disse allora tra sé e sé; e se ne andò."
     
  9. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2009

    Allora senti, io ho citato due passi dell'Esodo chiedendoti di commentali...tu eviti perché evidentemente, non sai che dire e come spiegare quell'incongruenza mostruosa.

    Per il principio di non contraddizione Aristotelico è praticamente impossibile che tutti gli animali siano morti nella 5a piaga e poi nella 7a ci siano animali da uccidere e addirittura esista ancora una cavalleria.

    A questo ci arrivi o no? E guarda che sfogliando la Bibbia di incongruenze se ne trovano a milioni, mi sono limitato se vuoi posso iniziare a postarne in quantità.

    Tutto il credo giudaico/cristiano si basa sulle credenze originarie di popoli preesistenti nell'area, è tutta una mera copiatura uscita pure male fra l'altro e questo basta studiarsi i testi canonici per capirlo, purché ovviamente non si abbiano gli occhi foderati di prosciutto.

    Quanto alla castità è la costa più innaturale che un uomo posso fare, altro che la sodomia che trovo pratica bellissima e coinvolgente e alla quale ne io ne la mia ragazza rinunceremmo mai...

    Quando lo capirai che tutti i dogmi e le altre stronzate sono state impostate dalla classe sacerdotale per far in modo di instillare la paura nel popolo in modo da poterlo controllare?

    Leggiti la "Genealogia della Morale" di F.W.Nietzsche.
     
  10. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    28 Marzo 2009

    Il cristianesimo valorizza le culture e le innalza non le distrugge.

    Tu stai affermando che chi sceglie la castità lo fa perchè non riesce a trovare un partner?
    E' assurdo e del tutto in malafede. Come puoi conoscere le intenzioni delle persone e fare queste insinuazioni?
    La castità è una precisa scelta del fedele ed essa si attua in varie forme. Non puoi negare che esista questo valore e non è un valore solamente cristiano.
     
  11. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    28 Marzo 2009

    Aoh sete fatti co lo stampino!

    (Poi sono i cristiani quelli indottrinati/lavaggio del cervello)
    Caro Death by the dead scusami se non rispondo alle tue obiezioni sulla Bibbia subito ma ti assicuro che non cambierebbe molto.
    Io posso dirti quello in cui credo: la Bibbia è la Parola di Dio ed è un libro unitario e coerente nel quale si trova il messaggio di Dio per l'uomo.

    Tu poi fa come te pare ad un certo punto io che devo di?
     
  12. Anti-Norway

    Anti-Norway
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2009

    Centrato il bersaglio. Se Nietzsche potesse vedere che cosa ha generato (una società postmoderna dove lo pseudonichilismo più banale ed effimero piove sulle teste di "arguti" libertini colti nel pieno del loro bisogno di omologazione) si metterebbe ad abbracciare i cavalli.
    Sto seguendo la discussione da un po' e non posso che constatare come alle argomentazioni di Rover, frutto di ricerche e di una vivace intelligenza, venga opposto un dogmatismo antidogmatico (fenomeno tipicamente metallaro - della fascia peggiore, quella che del sentimento di denuncia di un The Shadowthrone non ha percepito alcunché -) fatto di sterili battutine di un umorismo a dir poco raggelante.
    Supporto totale al miglior utente che si sia mai visto su questa board.
     
  13. Oppsynsmann

    Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Marzo 2009

    Evviva gli aztechi allora, una cultura molto valorizzata dai missionari...
    Perchè ne ho avuto la prova: gente che si vanta di 50 anni di comunione in cristo e poi quando ti vedono con una ragazza cominciano a guardarti storto e non lo dico per preconcetto ma perchè con i preti e laici ho avuto modo di conviverci (colleggio universitario): ad esempio un mio compare si stava baciando tranquillamente con la sua ragazza, nel frattempo uno di questi che si vantano tanto di vivere celibi si avvicina a un altro mio amico e gli sussurra indicando la coppia con aria rancorosa "guarda quei due, andrebbero presi a secchiate d'acqua".

    E comunque la castità non la considererei un valore, semmai un valore è il senso della misura: non eccedere, ma nemmeno non astenersi.
     
  14. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2009

    Non per difendere, quello che dici è anche vero, ma non bisogna fare d'un filo d'erba un fascio. Ho sentito parlare di preti che si sono "ritirati" dall'attività perchè si sono innamorati e sposati.
    Quelli che tu hai descritto sono delle persone che non hanno rispetto delle convinzioni altrui, ma non per questo dobbiamo abbassarci al loro livello.

    Quel celibe individuo che li avrebbe presi a secchiate d'acqua, era solo invidioso poi...:sadic:

    Castità. Anche qui, questione di convinzioni. Sinceramente neanch'io capisco che valore si possa attribuire al "non usarlo"...:sgrat:
     
  15. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009


    Adesso pure i Rover-Boys...:nono:
     

Condividi questa Pagina