1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Forest Stream

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Due soli inverni, 11 Luglio 2007.

  1. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Luglio 2007

    Volevo sottoporre alla vostra attenzione un piccolo gioiello di Doom atmosferico di questo gruppo russo (di cui purtroppo si sono perse le tracce) con solo un demo e un album all'attivo. L'album (Tears of mortal solitude) risale al 2003 (qui la cover: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/4c/Tears_of_Mortal_Solitude.jpg) ed è veramente toccante. Oscilla tra i vecchi My Dying Bride e i Lacrimas Profundere di "La naissance d'un reve", il tutto in modo molto personale.

    Può sembrare scontato, ma l'ho trovato quasi commovente. Forse non sarà originale al 100%, ma ogni volta che ascolto Black swans e le altre tracce mi vengono i brividi. Commentate!
     
    #1
  2. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    11 Luglio 2007

    Veramente hanno all'attivo due demo (Snowfall e Last Season Purity) e un album, e fortunatamente non se ne sono perse le tracce: pur tra mille difficoltà, stanno ultimando la registrazione del nuovo album (di cui si può trovare qualche sample sparso per il loro forum ufficiale), che si spera veda la luce entro il 2008. Di recente inoltre sono apparsi sul tributo ai Katatonia con la cover di Without God.

    Cmq si, gran gruppo, piacciono un sacco anche a me, hanno una personalità molto spiccata e il loro Tears of Mortal Solitude è un album eccezionale.
     
    #2
  3. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Luglio 2007

    Grazie mille per la precisazione. Mi era sfuggito Last Season Purity, e mi fa piacere che siano al lavoro per un nuovo album. Non so se posso permettermi di inserire un link dove è possibile ascoltare e scaricare (gratuitamente e legalmente) 6 delle 9 tracce di Tears of Mortal Solitude (eventualmente chiedo scusa in anticipo ai mods se non dovesse andare bene): http://www.zvuki.ru/M/P/23409

    Volevo anche aggiungere una piccola puntualizzazione: quello che a mio avviso rende spettacolare e particolarmente bello questo album è l'alone di tristezza di stampo russo che si respira, quel male di vivere accentuato e decadente. GRANDI!
     
    #3
    Ultima modifica: 11 Luglio 2007
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    11 Luglio 2007

    Buon gruppo, "Tears of mortal solitude" è un buon album, forse un po' troppo tirato per le lunghe ma era l'esordio per cui ci può stare...ora sono curioso di sentire il nuovo cd la cui uscita va per tempi lunghi ormai..
     
    #4
  5. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Luglio 2007

    già, stò aspettando la pubblicazione del nuovo disco da qualche decennio....
     
    #5
  6. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Luglio 2007

    stò però senza accento:demon:
     
    #6
  7. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    12 Luglio 2007

    Gruppo che per via di questo lungo silenzio è finito ingiustamente nel dimenticatoio!
    Io preferisco di gran lunga band come questa, che si prendono tutto il tempo necessario per sfornare solo capolavori.
     
    #7
  8. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Luglio 2007

    beh, poi bisogna vedere se saranno davvero capolavri.
    il silenzio purtroppo è dovuto a problemi con le etichette, ma mi pare che la stiano tirando un pò troppo lunga...
     
    #8
  9. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    12 Luglio 2007

    A giudicare dai sample che Sonm (il cantante) ha postato sul loro forum, direi che ci sono ottime speranze che se ne escano con un altro capolavoro.
     
    #9
  10. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Luglio 2007

    Mi potresti dire dove trovo il forum per favore? thanxxx
     
    #10
  11. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    12 Luglio 2007

    http://www.ultimatemetal.com/forum/forest-stream-201

    Ora non ricordo precisamente in quale/quali topic sono stati postati i sample, ma quello dove si parla dei progressi del nuovo album credo che sia un buon inizio per la ricerca ;)

    EDIT: ho appena scoperto che sulla loro pagina MySpace c'è una medley dei vari sample. I migliori vengono alla fine, non fermatevi ai primi (che sono brevi)...
    http://www.myspace.com/foreststreamband
     
    #11
    Ultima modifica: 12 Luglio 2007
  12. GothicGhost

    GothicGhost
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2007

    l'attesa sta per finire...finalmente la band ha un nuovo contratto e si parla di gennaio per il nuovo cd...
     
    #12
  13. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Marzo 2009

    Rispolvero il topic perché finalmente l'attesa sembra essere giunta a compimento... speriamo bene... l'album si intitolerà "The crown of winter";)

    Sotto l'artwork:

    [​IMG]
     
    #13
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    24 Marzo 2009

    Buono a sapersi...l'esordio mi era piaciuto molto. Sicuramente dovrò ascoltarlo prima o poi!
     
    #14
  15. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    24 Marzo 2009

    3 o 4 mesi fa sul sito della candlelight era comparso il 23 marzo come data di uscita, adesso troviamo solo un bellissimo TBA :roll:
     
    #15

Condividi questa Pagina