1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pestilence

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Morgan the bard, 4 Agosto 2006.

  1. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Gennaio 2009

    la nuova traccia mia ha preso troppo bene. comprerei questo dischetto anche se in esso ci fossero solo le tracce delle vocals e basta ("I waaaant to beeee deaaaaaad!") :rotfl:

    Asphyx: che signori! c'è già una data d'uscita per il comeback?
     
    #61
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    7 Gennaio 2009

    mmm sentito il nuovo brano su myspace...che dire?? mi sembra death metal un po' old school, suonato benissima, la sessione ritmica è mostruosa, voce fenomenale, assolo chiaramente ispirato ai meshuggah, però boh...mi pare na canzone così, come tante altre, senza quel qualcosa in più. Cioè, se non ci fosse stato scritto pestilence sopra al myspace non avrei mai capito che erano loro, a differenza dei lavori passati!
     
    #62
  3. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Gennaio 2009

    dici? personalmente sento il contrario. ok, il brano non sarà nulla di miracoloso ma solo loro possono scrivere quella "merda" in quel modo particolare.
    accordi suoni ed intenzioni troppo peculiari. (azzo combina Choy a 3/4 di brano?!)
    per adesso sto troppo positivo. sono certo che di sorprese ne sentiremo comunque sul nuovo album.
     
    #63
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    7 Gennaio 2009

    sand naturalmente quella "merda" (ci andrei cautissimo uhuhuh) non la suona nessuno come la suona loro, stiamo pur sempre parlando di un gruppo che definire fondamentale per il Death Metal mi sembra riduttivo.
    Il fatto è un altro: non è una canzone che mi fa saltare dalla sedia, non è una canzone tipicamente "Pestilence"...è una canzone che se fosse stata registrata su uno "Spheres" o su un "Testimony Of The Ancents" o ancora su un "Malleus Malleficarum" sarebbe stata considerata il punto debole, a mio gusto.
    Qui non stiamo parlando dei primi ciccibuffi che si mettono a strimpellare dm, qui stiamo parlando dei Pestilence e io da buono stronzo quale sono pretendo moooooolto di più da un gruppo formato da Choy e da Mameli :)...tutto qui ;)
     
    #64
  5. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2009

    ho una preveggienza.....sarà disco dell'anno!la traccia sul myspace mi è bastata nessuno è come loro e non so come mai
     
    #65
  6. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Gennaio 2009

    regolare
    nemmeno a me fa fare chissà quale balzo dalla sedia ma nonostante ciò è stato con immenso piacere che ho "ritrovato" i Pestilence con molte delle loro caratteristiche peculiari. Pensare "Horror Detox" sui mitici album del passato (molto passato) non mi passa nemmeno per la mente - senza volerlo fare, di recente, mi è successo con "traced in air". per fortuna, con gli ascolti, sono passato oltre: al 2008 (positiva o negativa quanto possa risultare la cosa). Nel caso dei Pestilence per quel che può valere l'ascolto di una traccia su uno space è già servito a "settarmi" positivamente.
    il fatto che tu lo specifichi di chi stiamo parlando lo devo intendere come un aggiornamento personale o semplicemente e squisitamente come una nota discorsiva? :razz:
    ...fai bene a fare lo stronzo. qui (io) ce ne un altro che non si accontenta di certo ma che certe volte (raro) sa essere più indulgente (poco) con i gruppetti con cui è cresciuto, in attesa di conferma sia chiaro; alla bisogna divento un cattivone sul serio hihih....tutto qui ;)
    noto, ma potrei sbagliarmi, che per certi versi hai preso sul personale la questione. spero di no (no, perchè io si...forse lol) :smile:

    p.s. "cazzibuffi" avrebbe reso maggiormente. sul tuo "ci andrei cautissimo" riferito a "quella merda" non mi è ben chiaro cosa hai inteso (e inteso dire) :rotfl:
     
    #66
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2009
  7. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    8 Gennaio 2009

    bene bene, il pezzo nuovo mi piace molto, però lasciando andare il lettore multimediale, poi parte "Suspended Animation" ed è tutt'altra cosa :D
     
    #67
  8. ale4893

    ale4893
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    Eccoci finalmente a parlare dei Pestilence,uno dei miei gruppi preferiti,però sto giro anch'io come Emanuele mi sento un pò di criticare i loro due pezzi disponibili fin'ora,li trovo un pò come dire......vuoti....reggono secondo me solo perchè sono suonati da dei mostri del death,il loro ritorno al sound dei
    primi dischi però più brutale,come dicono loro stessi,non mi entusiasma molto,sarà che appunto si parla dei"pestilence" quindi ci si aspetta sempre il massimo del resto hanno una bella eredità da portare avanti non credo sia facilissimo.
    Imperdibili ad Aprile
     
    #68
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    19 Marzo 2009

    mamma mia...ho sentito l'ultimo disco dei Pestilence e con TANTISSIMO rammarico devo dire che proprio non ci siamo...ma neanche un po'.
    La band è formata, ricordiamolo, da Mameli, Choy, Uterwjik e Wildoer, quindi ne va di conseguenza che è suonato benissimo...la produzione è pulita, suoni bilanciati per bene nonostante il basso soffra un po' in alcuni frangenti, ma non fa nulla.
    Il vero problema è la musica che sta all'interno: un death metal old school che suona poco Pestilence. Ammetto di aver avuto la fortuna di conoscere la band con Spheres, poi da li mi sono cercato tutti gli album più vecchi e devo dire che questo proprio non mi fa pensare ai Pestilence che conoscevo.
    Canzoni brutte, confusionarie in alcuni casi...piattissime, molte non si capisce dove comincino e dove finiscano, insomma, un disco che fa acqua da tutte le parti.
    Mameli alla voce è inascoltabile, dover sentirlo sbraitare senza senso dietro il microfono è veramente una tortura...i tempi in cui cantava bene come su spheres e testimony of the ancients, sotto questo punto di vista sembrano ancora più lontani.
    Delle undici canzoni non me la sento di salvarne alcuna...è forse la prima volta che non riesco ad apprezzare neanche un brano di un intero album, ma tant'è...davvero orribile.
    Non fosse per i suoni e per il lavoro tecnico questo disco lo butterei...Se avessi saputo di dover aspettare 16 anni per ritrovarmi tra le mani questo coso, probabilmente sarei passato oltre senza curarmene.
     
    #69
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.557
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    19 Marzo 2009

    Ho letto recensioni in giro che confermano la tua opinione. Che peccato, se avete ragione!
     
    #70
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    19 Marzo 2009

    Vitto una cosa davvero pessima...non tanto per il non essere più un gruppo technical death, che alla fine chi se ne frega...qui quello che manca è la qualità, che invece nei precedenti dischi della band ce ne è sempre stata tantissima...alle volte anche troppa, tanto da non essere capiti...qui il discorso è che sono tornati senza che ve ne fosse il bisogno...Mameli già aveva ampiamente deluso con quell'obbrobrio di disco dei c-187, ci mancava solo questa cocente delusione con i Pestilence...
     
    #71
  12. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    19 Marzo 2009

    A me il debutto dei C-187 non è dispiaciuto, tanto che lo acquistai. Il nuovo dei Pestilence è una porcheria di una banalità sconcertante. Capisco che i C-187 abbiano venduto 2 copie, ma non credo che ci fosse bisogno di scagazzare la storia dei Pestilence per vendere (che poi è tutto da vedere) qualcosina in più. Avessero fatto un tour e basta sarebbe stato perfetto.
    Ora ci manca il nuovo degli Atheist...ed ho molta paura.
     
    #72
  13. STORYTOTELL

    STORYTOTELL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2009

    d'accordissimo con emanuele. album deludente dalla prima all'ultima traccia. piatto, monocorde, scontato. una delusione cocente. andrò a vederli a siena, perchè comunque sono la storia ed hanno fatto cose immense. per ora però ,vado risentirmi cosmogenesis degli obscura...
     
    #73
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.557
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    20 Marzo 2009

    :happy: ...beh, è un tiro a porta vuota, così!
     
    #74
  15. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    20 Marzo 2009

    Mah, non e' nemmeno da buttare come dici, a mio parere. Certo, se ci si aspetta Spheres 2 c'e' poco da fare, ma il disco ha qualche pezzo che con brutalita' e semplicita' fa il suo sporco lavoro e resta in mente. Bisogna dimenticarsi pero' il nome sulla copertina, e forse questo e' lo scoglio piu' grosso ;)
    Comunque al posto di Tony Choy potevano prendere Peppino Di Capri, visto lo spazio che han dato al basso non si sarebbe accorto nessuno della differenza. Lo recensiro' al momento dell'uscita comunque.
     
    #75

Condividi questa Pagina