1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

  1. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    12 Febbraio 2009

    Penoso
     
  2. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Marzo 2009

  3. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Marzo 2009

    CANNABIS

    Annual prevalence of abuse as percentage of the population aged 15-64

    Italy, 11.2
    Jamaica 10.70
    Netherlands, 5.4



    [​IMG]
     
  4. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Marzo 2009

    Vienna. Morales si presenta al summit antidroga masticando coca

    [​IMG] Come promesso nei giorni scorsi, il presidente della Bolivia Evo Morales ha preso le difese della foglia di coca al summit di Vienna dell'Unodc, l'ufficio delle Nazioni Unite contro la droga. Per mantenere il punto, il presidente 'cocalero' rivolgendosi ai delegati ha affermato: "Non e' una droga, e' una medicina", sollevando una foglia di coca e per mostrarla a tutti e mettendola in bocca subito dopo per masticarla.
    Morales ha quindi sottolineato la differenza tra foglia di coca e la cocaina che e' un suo derivato, ricordando che si tratta di una pianta tradizionale che "rappresenta la cultura delle popolazioni andine", usata da tremila anni non solo per curare i problemi di altitudine ma anche il diabete. Da oggi si tengono a Vienna i lavori della Commissione Onu su droghe e narcotici per discutere su come affrontare il problema nel prossimo decennio.
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    18 Marzo 2009

    Italia: 60 milioni di abitanti
    Olanda: 6 milioni di abitanti
    Giamaica:2.6 milioni di abitanti

    Ma come si fa anche solo a pensare di poter prendere come riferimento paragoni così sballati?

    Non che il paragone sia sbagliato, semplicemente non ha senso.
     
  6. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Marzo 2009


    sono percentuali sixx...
     
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    18 Marzo 2009

    Certo...
    In linea teorica va bene...
    In linea pratica sono percentuali studiate su due mondi diversissimi.
     
  8. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Marzo 2009

    no, semplicemente su 100 persone in età compresa tra i 15 e i 64 anni, in italia in percentuale fumano più persone che in Jamaica e più del doppio che in olanda.

    questa è la verità, e questi sono i risultati delle politiche proibizioniste che affliggono il nostro paese e che tu appoggi.
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    18 Marzo 2009


    Niente di più sbagliato, sono il risultato:

    a)politiche finto proibizioniste, in pratica è vietato a parole, ma nei fatti ognuno è libero di fare ciò che vuole, comprare quanto vuole, drogarsi quanto vuole(e poi mettersi alla guida,ecc) senza rischiare praticamente nulla.

    b)Disinformazione sulle droghe in questione e sui loro effetti, sopratutto sociali.

    c)Colegato ai precedenti due, promozione delle droghe leggere come sostanze innocue e addirittura benefiche attraverso teorie e ragionamenti di tipo pseudo complottistico che fanno a conti fatti a pugni, non solo con la realtà medica e sociale, ma anche con la logica.


    Io appoggio l'onesta e la libertà!
    Non il proibizionismo!
    Se una persona è onesta e ha a cuore la libertà, e vuole essere coerente, a conti fatti non deve: consumare, alimentare il mercato, ne tantomeno ovviamente promuovere l'uso( più corretto definirlo "abuso") di queste sostanze.
     
  10. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Marzo 2009


    sostenere che in italia c'è una finta proibizione è quanto di più assurdo si possa dire.

    abbiamo una delle leggi più proibizioniste e repressive del mondo intero, siamo in una nazione dove i veri criminali non vengono condannati, i poliziotti non hanno la benzina per le volanti ma i consumatori specialmente di cannabis vengono perseguiti quotidianamente, a volte con azioni illegali come è recentemente successo con la faccenda dei grow shop partita da ferrara.

    le pagine di questo topic sono eloquenti per capire chi è realmente disinformato.

    sulla terza questione evito di commentare visto che sto ancora aspettando un singolo studio che dimostri ciò che dici tu
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    18 Marzo 2009

    come dire: STICA!
    Ammesso e non concesso che sia così, puoi avere le leggi più severe del mondo... ma tanto se non le applichi sei punto e a capo...
    L'unica cosa certa è che qua da noi se ti vuoi procurare della cannabis hai solo l'imbarazzo della scelta.
    La trovi dall'estracomunitario al parchetto come a casa del 19enne che studia e vuole "Arrotondare".
    Se ci fosse tutta questa atmosfera proibizionista "come minimo"(il minimo del minimo!) sarebbe molto difficile e rischiosa da reperite...

    Questo è proibizionismo?? ...questo è umorismo inglese spero...

    Negare questo è a dir poco assurdo!

    ma su questo sono d'accordo... chi legge qua e possiede un pò di onesta intellettuale non può far altro che fare 2 + 2 con la sua vita di tutti i giorni.

    Chiunque non viva in una campana di vetro o chiuso in un frigorifero sa benissimo che la realtà è questa.
    Purtroppo non c'è bisogno di inventarsi proprio nulla.

    tra i quali anche consumatori e spacciatori.

    si... eppure gli spacciatori sono sempre li agli stessi angoli di strade e tutti lo sanno...(qualcuno abita vicino ad un qualsiasi parco di milano per caso???) e chi consuma o spaccia lo fa liberamente anche a casa propria parlandone al proprio telefono senza nessunissimo problema...

    Un persecuzione proprio...
    Certo... immagino che per loro essere costretti ad usare il parchetto sia scomodo, poverini insomma... Dovrebbero metter loro a disposizione anche un bell'edificio in cui poter fare il loro lavoro al calduccio.

    Sono dei perseguitati!

    ah appunto....
    Perchè sai: è normale che nel paese più proibizionista di tutti esistano dei Grow shop!
    normalissimo!
    Tipico della mentalità proibizionista!

    si

    Ah perchè? C'è anche bisogno di uno studio?
    Basta aprire gli occhi!

    In teoria basterebbe anche solo farsi un giro per certe ridicolaggini di siti e disinformazione, questo solo per iniziare...
    per poi andare nel ridicolo più totale di ciò che succede e viene detto in TV.

    D'altra parte il fatto che la gente non abbia la più pallida idea di quali siano le caratteristiche e le peculiarità delle droghe è un dato di fatto.
     
  12. 666Burzum666

    666Burzum666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2009

    secondo me le canne e gli spinelli sono amissibili, ma la roba tipi cocaina e altro no..poi dpende anche chi ne fa uso. A della gente nn bisognerebbe manco far fumare una canna che vanno in palla e poi fanno solo cazzate (tipoi truzzi). Invece i metallari come noi che siamo piu intelligemnti e responsabili di quello che facciamo (ci sono sempre eccezioni XD) anche seci facciamo una canna o un bong non credo che sia i caso di chamarlo crimine
     
  13. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    18 Marzo 2009


    Sono d'accordo con te fratella!!!

    [​IMG]
     
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    18 Marzo 2009

    eheheh
     
  15. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Marzo 2009

    i grow shop esistono in italia perchè nonostante la situazione si stia aggravando sempre di più, questo stato è fondato su basi democratiche, e in un paese democratico si possono aprire negozi che vendono cose perfettamente legali, infatti esistono in ogni stato europeo. non è normale che in italia dei politici dei magistrati e dei finanzini si mettano d'accordo per far finta che per mezzagiornata i semi di canapa siano illegali per poter sequestrare merci nei negozi e rovinare la gente. ma tu ne sarai contento, e a quanto pare non cogli nemmeno la gravità dietro ad azioni come questa.

    c'è bisogno di uno studio da parte TUA, perchè ti eleggi come detentore della verità assoluta riguardo le sostanze e invece a parole dimostri l'esatto contrario.

    ah e per puntualizzare, il discorso sugli spacciatori clandestini al parchetto che vendono è una causa del tuo beneamato proibizionismo che ha sempre e solo creato problemi, tu evidentemente li hai solo visti da lontano, altrimenti saresti a conoscenza della scarsa qualità di ciò che vendono, spesso mischiata con sostanze molto dannose per aumentarne il peso e che li gestisce, cioè la criminalità organizzata.
    altri problemi causati dal proibizionismo.

    visto che è provato che il proibizionismo aumenta anche i consumi, mi sai dire almeno un effetto positivo di questa politica?
     
    #1485
    Ultima modifica: 19 Marzo 2009

Condividi questa Pagina