1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Glittertind

Discussione in 'Nordheim' iniziata da PippiCalzelungheTeramo, 3 Marzo 2006.

  1. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    18 Marzo 2009

    lo ho aggiunto alla mia discografia da comprare cazzo è lunghissima però ahahah.
     
    #16
  2. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    18 Marzo 2009

    Sei fortunato, con quel cofanetto... un pensierino a ricomprarmelo ce lo sto facendo pure io :( povero portafogli.
     
    #17
  3. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    18 Marzo 2009

    Non immagino quante copie di ogni cd ha Fenrir in casa :D
     
    #18
  4. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    18 Marzo 2009

    E' un discorso delicato :D
    Guarda, ho avuto la fortuna di appassionarmi al genere in periodi davvero non sospetti, attorno al 1993. I primi CD che ho sentito sono stati appunto gli Amorphis (appena uscito Tales, rigorosamente in cassetta), Frost degli Enslaved e via dicendo, erano praticamente gli albori... questo ha significato che sono riuscito a seguire il genere passo passo e a costruirmi una discografia senza grandi dispendi di denaro perché, appunto, acquistati man mano che uscivano.
    TU NON HAI IDEA dell'incubo che era conoscere le band o sapere cosa succedesse nell'ambiente! Ora con un clic potete sapere tutto di tutti, ma al tempo... toccava scavare nelle fanzine, spesso toccava comprarsele in luoghi molto loschi da gente losca (e da minorenni non era il massimo...), comprare TUTTE le riviste (non c'era internet...) andare ai concerti e spulciare i demo dei venditori di demo fuori dalla porta... era quasi un lavoro a tempo pieno :D
    Come ho conosciuto Falkenbach per esempio? Al tour di Elegy degli Amorphis (96), all'uscita c'era un ragazzetto con una scatola piena di cassette, l'ho spulciata per mezz'ora e tra i demo acquistati c'era pure quello di uno sconosciuto Falkenbach.
    C'erano pure le mezze fregature, ordinavi gli album tramite i negozi e scoprivi che ti appioppavano le versioni americane (sono un europofilo :P) e ti toccava riordinarle... per cui sì, ogni tanto mi capita di avere 2 o 3 copie dello stesso CD.
    Il mio record è 6 copie di Sagovindars Boning degli Otyg :D 1 promo, 2 della napalm, 1 della irond, 1 in cassetta e 1 nella collezione uscita di recente con la compilation degli Otyg.

    Non c'è niente da fare, il pagan e il black hanno storie discografiche da brivido.
     
    #19
  5. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    18 Marzo 2009

    Immagino quanto fosse difficile seguire la scena prima della diffusione di internet, e penso che il problema consistesse non tanto nell'informazione,ma soprattutto nel reprire i cd. Io l'unico che ho ricomprato è In The Sign Of The Ravens che ho trovato usato con la copertina vecchia :D
     
    #20
  6. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    18 Marzo 2009

    Guarda in realtà è il contrario. Reperire i CD non era difficile, ti bastava avere un po' di dindi, poi c'erano i negozi che li ordinavano per te alle distro principali, anche a quelle piccole volendo. In genere davi tipo 5000 lire, ordinavi il disco, e quando arrivava tiravi fuori altre 15.000 lire o poco più.

    Il problema era... che non sapevi COSA ordinare, visto che non conoscevi le band. E scoprirle non era affatto facile visto che nessuno generalmente si cagava band totalmente sconosciute come Månegarm, Einherjer, Adorned brood... io per lo più mi guardavo le pubblicità nelle riviste e andavo a "fiuto" solo guardando le copertine o i nomi. Alcune volte ci azzeccavo (gli Einherjer li ho scoperti con una copertina 1x1 in un catalogo in allegato con un Metal Shock del 96) e altre no (i Valhall... :| ). Vintersorg l'ho conosciuto come "side band" degli Otyg (figurati...). Comprai Alvefard (era stranamente pubblicizzato su metal shock del 98...) e in un trafiletto c'era scritto che Vintersorg avrebbe prodotto un album tutto suo, Till Fjalls, come "special". Ricordo che ci mise 4 mesi ad arrivare al negozio, fu un parto.
    Poi sappiamo tutti com'è finita con questa "side band" :D
     
    #21
  7. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    18 Marzo 2009

    hanno fatto anche un'edizione di sagovindars in cassetta? ma "originale"? che edizione è?

    (w gli OT di dimensioni abnormi :D)
     
    #22
  8. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    19 Marzo 2009

    Ottima domanda :D infatti non è un'edizione originale, bensì polacca.
    I polacchi hanno continuato a produrre cassette fino al 2005 e ci sono miliardi di album solo in cassetta... di album che ti farebbe impressione vedere in cassetta (William Blake degli Ulver... tutti i Mithotyn... !)
     
    #23
  9. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    19 Marzo 2009


    Cavoli, sarà stato molto più difficile un tempo cercare, conoscere e reperire certi albums...però come cosa aveva il suo fascino :happy: mi ricordo anche io le mie prime scoperte personali in ambito metal...tutto a base di cassettine mega-ricopiate e fruscianti passate da persona a persona...e interminabili ricerche nei negozi per reperire il tanto sognato CD...
     
    #24
  10. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    20 Marzo 2009

    ahah, che storia :D ma quindi il Marriage degli Ulver è in doppia-cassetta? :hihi:
     
    #25
  11. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    20 Marzo 2009

    E qui viene il bello! La cassetta è singola. Mah...

    Max, le cassette fotocopiate erano le migliori :D
     
    #26
  12. RAZAMATAZ

    RAZAMATAZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Aprile 2009

    dal sito [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
    Two brand new songs from the upcoming record are availeble through streaming at Myspace.com/Glittertind
    [/FONT]
     
    #27
  13. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    9 Aprile 2009

    quelle le ho ancora e le custodisco gelosamente :hihi:
     
    #28
  14. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    5 Giugno 2009

    Ascoltato Landkjenning.

    Se vi dico, da fruitore viking di lunga data, che mi ha dato l'effetto di un enorme incudine sui maroni, tant'è che non sono ancora nelle forze di fare un bis, ci credete?

    Sono piuttosto deluso.
     
    #29
  15. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    5 Giugno 2009

    E' stato lo stesso effetto che ha fatto a me al primo ascolto.
    Inghiotti e ascoltatelo un'altra decina di volte, qualche traccia si salva ;)
     
    #30

Condividi questa Pagina