1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    14 Marzo 2009

    Ho scritto:

     
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    14 Marzo 2009

    direi che da scenes from a memory sono da buttare tutti...i dream non ne hanno davvero più azzecata una..spero nell'ultimo, davvero dopo questa non so se dargli altre opportunità di riscattarsi.
     
  3. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Marzo 2009

    tu sei troppo cattivo:D la copertina dell'ultimo è gia la mia preferita insieme a quella di awake:love: speriamo anche il contenuto;)
     
  4. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    14 Marzo 2009

    Cattivo un corno, io lo sono ancora di più, già su Scenes of memory iniziavo ad avvertire una prolissità preoccupante, ora piano con gli entusiasmi che anche da questo si vede la mancanza di obiettività;)
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    14 Marzo 2009

    Troppo buono...io direi da FII :D
     
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    14 Marzo 2009

    scenes from a memory era compreso nelle cose da buttare...scusate se non si era capito.
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    14 Marzo 2009

    :-D ah ecco, quoto quoto
     
  8. monster125

    monster125
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Marzo 2009

    scusate ma come potete dire che scenes from a memory fa cagare? se proprio vogliamo andare a spulciare nei cd più bassi nella loro carriera ( proprio per essere cattivi ) guardate falling into infinity. Scenes è un concept ben fatto e assolutamente interessante
     
  9. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    14 Marzo 2009

    Oddio, Falling Into Infinity a mio parere è tra i dischi meglio riusciti, non al livello di Awake o Images & Words però è un gioiello, penalizzato dall'etichetta che ha imposto storpiature di alcuni pezzi. Infatti prendendo i pezzi che originariamente dovevano comporre FII il disco diventa a tutti gli effetti un lavoro eccellente. Scenes of a Memory è carino e ha buoni spunti, ma alcuni pezzi sono tirati all'inverosimile, molti sono filler e senza senso. Soffre un bel po' della sindrome di The Wall in pratica.
     
  10. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    14 Marzo 2009

    Ai lov iu Kai :*
     
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    15 Marzo 2009

    Sono d'accordissimo, Falling è un bel disco, arioso, a tratti solare, non capolavoro ma piacevolissimo, più "spensierato" rispetto a quelli precedenti. Per quanto riguarda Scenes of memory , disco sopravvalutato in maniera quasi fanatica, e a tratti patetico, teatrale, magniloquente e dispersivo. C'è cmq qualcosa che si salva, ma per me rappresenta l'inizio della fine.
     
  12. I'mNotAfraid

    I'mNotAfraid
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2009

    Boh, ora addirittura è meglio FTI di SFAM...
    Mi vien solo da dire: meh.
     
  13. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2009

    ma non vi siete accorti che i metallica fanno moooolto più cagare dei DT e hanno almeno 10 volte il loro successo????
     
  14. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    15 Marzo 2009

    Non ho detto che fa cagare in senso assoluto, ho detto "direi che da..." è un giudizio assolutamente personale.
    Scenes sarà pure un ottimo concept, ma musicalmente non ci trovo nulla di speciale e non venite a raccontarmi la favoletta del tipo "ma senti quanto suonano bene e che strutture. Portnoy fa un 111/479 da paura" perchè quello per me non significa suonare. Ci sono melodie talmente zuccherose certe volte che ho rischiato di diventare diabetico.
    Alcune canzoni carine ci sono, ma in generale non mi piace e tra l'altro è davvero troppo lungo da ascoltare...12 canzoni dei Dream Theater...veramente troppo.
    Falling Into Infinty invece, a mio modo di vedere, ha molti spunti eccellenti dalla sua. E' un disco semplice, più lineare e ricco di melodie accattivanti (non vedo perchè ciò dovrebbe essere un problema, tutti che dicevano che era un disco pop, e allora? se è bello è bello, punto). Hell's Kitchen è, SECONDO ME, il migliore strumentale dei Dream. Non parlo di tecnica, io di queste cose non ci capisco niente, parlo di gradevolezza all'ascolto, ha belle linee melodiche. Per una volta sento che tutti suonano assieme l'uno per l'altro, senza esibizionismi stupidi e sterili, tipici loro, specie nell'era post-Scenes.
    Poi, parliamo del singolo. Hollow Years, magari strumentalmente non sarà nulla di speciale eh...però anche qui, bella melodia, diretta, interpretazione vocale ottima...
    Questi naturalmente sono gusti personali, magari poi oggettivamente Scenes sarà più bello di FII, però a me Scenes non piace, mentre FII si, e anche molto.
     
  15. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    15 Marzo 2009

    Per me Death Magnetic (produzione a parte) è un gran lavoro !! e poi fidati che anche i DT "spopolano" in America....e cmq non vedo l'utilità di questi paragoni:sgrat:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina