1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest + Megadeth + Testament, 10 Marzo 2009 – Milano – Palasharp

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Bestialdevastation, 8 Ottobre 2008.

  1. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    11 Marzo 2009

    appena tornato. grande concerto,testament imbattibili,scaletta meravigliosa piena di classici,band in forma smagliante. megadeth un pò sottotono all'inizio,poi dave si è sciolto,finale in crescendo. sui priest c'è poco da aggiungere,spettacolari come al solito,scenografia mozzafiato,peccato per la scaletta identica al gods,avrei preferito sentire anche altri pezzi. souls of black e sinner le top song del priest fest.
     
  2. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Marzo 2009

    ...e Living After Midnight porco zio???
     
  3. The_Doctor

    The_Doctor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Marzo 2009

    Tornato in patria anche io da pochissimo.. Che dire.. Testament penalizzati fortemente da un sound non all' altezza sicuramente di una band di tale calibro e di un evento così importante. Peccato, anche se non ero lì per loro e dunque non è che mi sia messo a piangere diciamo..

    Megadeth suoni di gran lunga migliori di quell dei Testament, assoli distinguibilissimi e chiari, voce che (nonostantetutto) si capiva benissimo e grande sound ed energia. Forse anche a me son sembrati i meno motivati tra le 3 band.. Concordo con chi dice che sembrava fosse un dovere, specialmente per Dave.. E un po' mi dispiace.. Bellissima performance nonostante questo!

    JUDAS PRIEST. La più grande band in assoluto dell' Heavy Metal. IRRAGGIUNGIBILI. Rob Halford in grandissima forma, energico, simpatico, e voce inimitabile (ovviamente non come 30 anni fa, però). Solo loro son valsi le centinaia di euro spese per questa toccata e fuga a milano.


    Bellissimo concerto!


    Qualcuno è davvero riuscito a beccare i judas e a farci le foto?
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    11 Marzo 2009

    Tradotto mi pare abbia detto "sono sicuro che riconoscerete questa canzone"...segue riffone :headbang:
     
  5. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    11 Marzo 2009

    Ottime prove di tutti e tre i gruppi, Halford ha riscattato la mediocre prestazione bolognese di giugno, per il resto a parte qualche problema sui suoni, come dice il grande Bruno Pizzul "Tutto molto bello"...
     
  6. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Marzo 2009

    Allora dove ero rimasto? Ah si, dicevo concerto da lacrime... beh alla fine non è che ho molto da aggiungere, anzi avrei da dire moltissimo, ma quelle parole esprimono in maniera perfetta e secca quello che ho da dire sulla serata di ieri. Magari tutti i giorni un concerto del genere!
    Quanto alle scalette non ho niente da dire dato che quella dei Priest si conosceva già (mi unisco a chi comunque apprezza i pezzi di Nostradamus dal vivo ancora meno che su disco :sadic:) e quella dei Testament si sapeva quanti e quali classici avrebbero lasciato fuori, anche se Sins of omission è stata effettivamente una sorpresa.
    Quanto alla band che mi ha più entusiasmato, inevitabilmente rispecchio l'ordine con cui le preferisco e quindi per forza dico Judas Priest, Testament, Megadeth. Ma francamente in un concerto come quello di ieri dove davvero tutte e tre hanno messo in mostra i loro moltissimi e diversi pregi e i pochissimi difetti, parlare di ordine di preferenza quasi non ha senso. Però devo dire che sentire certi emblemi dal vivo come Breaking the law, Holy wars, (o come mi è capitato in passato) Master of puppets, Angel of death, Fear of the dark sono momenti che non si dimenticano, perchè davvero fanno venire veramente la pelle d'oca e tirano fuori dal pubblico una passione e una grinta assolutamente uniche (ecco forse invece per quanto riguarda i Testament questo pezzo emblematico purtroppo non c'è, ma le loro prestazioni dal vivo sono talmente potenti che lo show quasi non ne risente).

    Saluto e ringrazio tutti coloro con cui ho passato questa splendida giornata, in particolare chi ho avuto modo di conoscere proprio ieri: (se non ne dimentico nessuno) Il vecchio filosofo, Asperger, KK Downing, Mircoas e su tutti Hornsintheair, il quale dubitava della mia resistenza fisica in occasioni del genere, e invece è stato categoricamente smentito :sadic::sadic::sadic:
     
  7. Discchanger86

    Discchanger86
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2006
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    Concordo pienamente, Halford ormai nn ce n'ha più, se pensare che verso la fine di Painkiller ha fatto un growl o quasi è veramente indecente!!!
    Mi sa che la cover fatta dai Death a livello di cantato è quasi migliore dell'attuale Rob Halford!!!:demon::evil::demon:
     
  8. The_Doctor

    The_Doctor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Marzo 2009

    Secondo me, proprio dopo la performance di ieri, dire che Halford non ci sia più è una sciocchezza in tutto e per tutto
     
  9. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Marzo 2009

    Si, beh, con il poco tempo a disposizione, perchè allora mancavano pure The legacy, Apocalypse city, Burnt offerings....Ma leggendo le scalette delle altre date stai certo che abbiamo poco di cui lamentarci.:D
     
    #534
    Ultima modifica: 11 Marzo 2009
  10. zebrina

    zebrina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    477
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    Signori miei io non so a che concerto dsiete stati voi.. si, Painkiller non è stata certo una gran performance..ma il resto..cazzo..tanto di cappello..e non sono una fan dei judas, anzi, sono andata piena di pregiudizi
    ma halford mi ha piacevolmente stupita..
    casomai ne riparliamo tra una trentina d'anni cari i miei pretenziosetti
     
  11. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    11 Marzo 2009

    Non sono mai stato pretenzioso, un concerto lo prendo sempre come viene e di conseguenza non solito a lamentarmi, e nemmeno in questo caso mi sto lamentando, sto semplicemente constatando un dato di fatto e per quanto dispiaccia è la cinica realtà dei fatti, io sono un fan dei Judas e proprio per questo, credo sia ora che si rendano conto che Halford non ne ha più, e se ieri il concerto mi è piaciuto, è perchè suonano come pochi e perchè da gente come loro mi sta bene tutto, tanto è "l'affetto", ma allo stesso tempo sono realista e purtroppo le cose stanno così.
     
  12. zebrina

    zebrina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    477
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    Boh..io non mi aspetto una prestazione tipo disco.. mi aspetto una performance senza stecche, magari rivista..e, a prte painkiller ripeto, x me non ha fatto nulla di indecente, come ha detto qualcuno non ricordo chi.
    considerando tutto quanto secondo me è stato davvero un ottimo concerto, e in tutta sincerità, mi fa un po' più senso vedere un sessantenne impellato con il ventre di fuori, che un halford che tiene i movimenti al minimo e riesce comunque a dominare la scena..
    poi adesso, non penso vi aspettaste di vedere un giovane e arzillo ragazzetto con l'ugola d'oro..se siete realisti saprete pure che sono in giro da 30 anni, indi x cui i loro anni li hanno, ed è ovvio che non ci si può aspettare la perfezione..
    nonostante concordo che musicalmente siano impeccabili e devastanti
     
  13. danipriest

    danipriest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Marzo 2009

    Magnifico concerto in tutto è per tutto.Ero andato principalmente per i Priest ma Megadeth e Testament hanno suonato alla grande peccato per il poco tempo a loro disposizione, ma non si può avere tutto.
    Miglior prestazione secondo me in Souls of Black per i Testament, Take no prisoners Megadeth e Sinner dei Priest.
    Incredibile l'assolo di K.K su quest'ultima. :D :D
    Scaletta identica a quella del gods 2008, avrei "goduto" magari di un paio di novità (tipo grinder o the ripper)ma chiudo dicendo senza dubbio che ieri sera sono stato a uno dei migliori concerti in vita mia. :rotfl: :rotfl:
     
  14. The_Doctor

    The_Doctor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Marzo 2009

    All' inizio ho avuto paura devo ammettere.. Appena è uscito è rimasto IMMOBILE per l' intera durata di Prophecy (che per quanto abbia letto diciate sia una cagata, è un grande grande pezzo e mi ha infogato come non mai) senza muoversi di un millimetro. Poi ha fatto un passo, guardato la scenografia alle sue spalle e si è rifermato.. E ho detto "Oh no! Sta morendo, non riesce neanche più a camminare, è perso del tutto!!" E invece si è smentito subito dopo con il resto dello show.. Ma in quei primi momenti ho avuto molta paura!! :D

    Poi è stato grandissimo, autoironico quando ha fatto un gesto come per dire "Minchia che fatica! Non ce la faccio più!" scherzosamente dopo un acuto verso la fine dello show, simpatico quando ha giocato con il pubblico con il duetto canoro.. Insomma è stato un grande, grandissimo front man, e se ieri al suo posto ci fosse stato Ripper Owen, per quanto a voce gli faccia 200 a zero (grazie al cavolo, guardate anche l' età) sono sicuro che il loro show sarebbe valso meno di un quarto di quanto Rob non l' abbia fatto valere.


    Finiamola di guardare il lato tecnico, gli errorucci e le cavolate del genere. E' rock n roll e ieri hanno (ri)dimostrato di saperlo fare come nessun' altro o quasi ancora riesce ;)


    PRIEST RULEZ
     
  15. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Marzo 2009

    Si ma scusa, cosa vorresti il ritorno di Ripper? O un altro cantante? O che i Priest smettessero? Quest'ultima, siccome sono anchio fan, mi sento di escluderla dato che vorrei vederli live un giorno si e un giorno si. Ripper era capace ma è evidente che i pezzi, per via della particolarità del timbro di Rob, ne risultavano un po' storpiati... boh... dai tu una soluzione :)
     

Condividi questa Pagina