1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Kingdom Come

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by maxthecat, Apr 26, 2007.

?

Miglior album Kingdom Come (ammessa scelta multipla!)

1. Kingdom Come

11 vote(s)
    44.0%
  2. In Your Face

11 vote(s)
    44.0%
  3. Hands Of Time

10 vote(s)
    40.0%
  4. Bad Image

3 vote(s)
    12.0%
  5. Ain't Crying For The Moon

0 vote(s)
    0.0%
  6. Altri

1 vote(s)
    4.0%
Multiple votes are allowed.
  1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Mar 4, 2009

Effettivamente caro Gegio non posso che condividere con te la prima impressione (anche se l'ho ascoltato una sola volta e nemmeno tutto Magnified).
    Purtroppo, Lenny ormai compone più per se stesso che per i suoi fans.... lui si considera un "artista a tutto tondo" fuori dalle mode.... e ormai si è allontanato parecchio da un certo modo di concepire l'Hard Rock... diciamo che fa musica "Alternative Rock"... c'è anche l'intervista di Lenny di Fabio Vellata.... vi lascio il link!!
    Kingdom Come (Lenny Wolf) - TrueMetal.it

Last edited: Mar 4, 2009
  2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Mar 4, 2009

Sono scelte che a mio avviso lasciano abbastanza perplessi...

è vero che ognuno deve fare ciò che vuole , ma "on the other hands" sarebbe comunque importate far fronte a chi si è cercando di rispettare i Fans...

mah...
    Io con Lenny non sono sempre d'accordo!

3. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

Mar 5, 2009

invec proprio voler fare questi dischi "diversi" me lo fa apprezzare ancora di piu',xchè lo rovo ancor piu interessante e doriginale..una cos che ho risconttrato anche la nno scorso nell ultimo,magnifico disco di kip..

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Mar 5, 2009

Attenzione però...
    Kip Winger certi tipi di musica completamente diversi dal discorso Winger li pubblica come dischi solisti.

Poi... a onor del vero anche l'ultimo Winger non è certo uguale ai dischi vecchi, ma comunque la discografia dei Winger(i primi tre ovviamente sopratutto!) ci mostra proprio bene cosa significa evoluzione intelligente.

comunque vabbè...
    QUi si entra nell'eterno dilemma musicale sull'evoluzione in musica.

Una cosa è certa a favore di Lenny, che comunque,le sue evoluzioni seguenti le prime glorie con il gruppo sono sempre state scevre da influenze modaiole.

Ricordo un intervista di inizio anni 90, in cui Lenny di diceva estremamente seccato della moda del grunge, non tanto per la musica, ma proprio per il fatto che all'epoca si aveva la tendenza a rinnegare tutto.

DI certo Lenny Wolf non è criticabile da quel punto di vista, anzi...
    Però ammetto che evolversi cercando comunque di venire un pò più incontro ai gusti dei propri fans non sarebbe male.

5. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

Mar 6, 2009

bè cme hai scritto tu..lui ormai scrive musica solo x lui..i milioni di copie li ha gia venduti ed evidentemente nn gliene importa piu'..e se questo porta a dischi cme questo,spontanei e freschi,ben venga!

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Mar 6, 2009

Si, ma questo concetto, sempre abbastanza vuoto, di "scrivere musica per se" più passano gli anni e meno mi convince.

Posso capire un discorso "solista", ma Io credo che un entità musicale come quella dei Kingdom come debba comunque sempre almeno qualcosa ai proprio fans.

poi ovvio qua si entra anche in un discorso di punti di vista.

7. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

Mar 7, 2009

ma appunto xchè ormai i kingdom come come entita' musicale di "Band" nne siste piu..ormai è un progetto solista di lenny,quindi nn deve piu dare nulla ai fans diciamod ei "vecchi" kingdom come..e a me va bene cosi!

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Mar 7, 2009

Citazione:
    Originalmente inviato da GegioSebastian1 [​IMG]
    bè cme hai scritto tu..lui ormai scrive musica solo x lui..i milioni di copie li ha gia venduti ed evidentemente nn gliene importa piu'..e se questo porta a dischi cme questo,spontanei e freschi,ben venga!

Se ho ben compreso, ora Magnified ti sta piacendo? Lo stai ascoltando?:sgrat: Non conosco Kip Winger musicalmente parlando.... e non ho compreso il paragone che ne ho uscito fuori.... ci sono analogie della sua musica attuale con quella dei Kingdom Come?8-]

9. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

Mar 8, 2009

si si e mi sta piacendo e nn poco..certo chi si aspetta un disco dei "primi" kingdom come rimarra' deluso..ma se nn ci si pensa,rimane un gran disco!e trovo simile a qello di kip winger nn xchè è lo stesso genere cme disco,ma piu che altro xchè entrambi si discostano dal "classico" hard rock,proponendo qualcosa di diverso,fresco,strano ance,ma,a parere mio,davvero SPLENDIDO.adoro i dischi cosi', e mi fanno apprezzare ed adorare ancora di piu gli artisti che li creano.

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Mar 16, 2009

Sto ascoltando "Bad Image".... erano veramente anni che non lo rimettevo nel lettore... beh devo dire che lo trovo sorprendemente superlativo... vi lascio il limk di questa splendida ballata: Friends
    YouTube - Kingdom Come - Friends
    8-]

11. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

Mar 17, 2009

gtraize caro max ascolto cn piacere!

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Mar 24, 2009

Sto ascoltando Magnified.... in maniera un po' "random", certamente non utile per dare delle conclusioni oggettive e meditate, purtroppo non c'è un riff interessante.... sono songs dannattamente poco orecchiabili... a me sembrano costruite fin troppo a tavolino.... boh è questo è quello che penso, probabilmente se ascolto il disco tutto d'un fiato ne trovo qualcuna interessante perchè la voce di Lenny è come una sirena per me, mi ammalia:P.... però siamo notevolmente al di sotto qualitativamente parlando dei primi 4-5 lavori dei Kingdom Come.... purtroppo!!8-]

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Mar 24, 2009

come dicevo...
    Lenny esagera con il Criptico... e questo ormai da un più di 10 anni.

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 24, 2009

Sai che ti dico? Non mi piaceva, ma dopo tre ascolti inizia a prendermi e voglio acquistarlo. Peccato sia difficile da reperire a prezzi decenti. :(

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Mar 24, 2009

Sinceramente t'invidio.... guarda dopo parecchi anni ho rispolverato Bad Image (come ho scritto in un precedente post).... beh dopo poco mi ha accesso l'entusiasmo e la voglia di riascoltarlo.... purtroppo da quel lavoro in poi dalla "vena creativa" di Lenny salvo pochissime canzoni.... è dura ammetterlo!!!:roll:

Share This Page