1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Football Club (Act II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Angelo D'Acunto, 20 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    27 Febbraio 2009

    mi è dispiaciuto anche per la fiorentina eh
     
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    27 Febbraio 2009

    in champions rischiano forte tutte e tre,in uefa è rimasta solo l'udinese che agli ottavi incontrerà lo zenit. la stagione europea delle italiane rischia di essere fallimentare ancor di più rispetto agli ultimi anni.
     
  3. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    27 Febbraio 2009

    Non sono del tutto d'accordo e vi spiego perchè..
    Ruolo fondamentale: difensori centrali..per un motivo o per l'altro non ne abbiamo mezzo all'altezza..
    Inter e juve che stanno meglio di noi ricordate cos'hanno fatto quando avevan problemi coi centrali..Juve: perde chiellini per infortunio e legrott va giù di forma e fan figure tipo quella col cagliari..Inter perde samuel e andatevi a vedere i gol presi con atalanta bologna e quelli rischiati col manchester..Il problema è tutto qui..
     
  4. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    27 Febbraio 2009

    è da tre anni che il milan zoppica.quando arrivo sorprese tutti con un calcio semplicemente spettacolare ed imprevedibile grazie anche a quella geniale idea di mettere il nostro andreino davanti alla difesa...ma è da anni e ripeto e da ANNI che continua ad usare lo stesso modulo tanto che abbiamo fatto grandi tutte le squadre provinciali (senza offesa eh ;))
    ovvio che sono d'accordissimo con te sul fatto che la difesa è scandalosa e mi continuo ancora a chiedere cosa hanno visto di interessante a quel dinosauro di Senderos.
    Ieri comunque è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso
     
  5. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Febbraio 2009

    no bè dai.. è riduttivo considerare l'assenza dei centrali difensivi l'unico problema del milan. certo che fare un'intera stagone senza centrali o meglio con un unico centrale di 40 anni, che si è adattato a quel ruolo solo per l'età ultra-avanzata è un handicap per chiunque! ma soprattutto pensare di poter contare su di un 40enne per fare una stagione ad alti livelli è sintomo che qualche dirigente del milan inizia a dare preoccupanti segni di demneza senile o cmq deve soffrire di qualche disturbo dissociativo dalla realtà.

    il milan quest'anno oltre alla cronica carenza di difensori, ha dovuto fare i conti con un centrocampo ammaccato, con un gattuso non in forma e poi infortunato(e gattuso vale da solo il 60%del centrocampo rossonero visto che è l'unico che difende!). pirlo acciaccato, seedorf stanco e sovrappeso. flamini non ha reso quanto ci si aspettava, emerson è un fantasma, il povero ambrosini non ha proprio un fisico di ferro.... logico che poi quando c'è un centrocampo che non fa più filtro la difesa non riesce areggere la pressione avversaria! non si poteva pretendere che davvero ronaldinho kakà pato seedorf e pirlo giocassero tutti insieme senza nessuno che si sacrificasse minimamente per aiutare centrocampo e difesa...

    il milan fino ad oggi ha avuto sì problemi d'organico(un po' per sfiga, un po' per un mercato sballatissimo, un po' perchè forse è ora di rivedere anceh il milan-lab che non fa più miracoli come negli anni passati ma forse inizia a fare qualche danno), ma ha avuto anche immensi problemi di modulo e organizzazione di gioco, con un ancellotti che non è stato in grado(o forse non è stato messo in grado) di sopperire alla mancanza di uomini.
    se ci aggiungi le continue voci di un divorzio dall'allenatore a fine anno, il malcontento dei tifosi nei confrnti del tecnico e di seedorf(giustificati anche dal mio punto di vista), il fatto che ancellotti sia stranamente contrario al pugno di ferro e cerchi sempre di essere più un amico dei calciatori che non il mister da rispettare... è logico che con tutti questi fattori prima o poi le cose ti vanno male!!!!!
    non puoi ingorare in eterno i problemi pensando che la qualità dei tuoi giocatori lì davanti possa sempre salvarti il culo!
     
  6. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    27 Febbraio 2009

    D'accordissimo..i problemi sono anche altri, l'assenza di gattuso pesa un casino ma cosa dovrebbe dire allora la juve che è a quota 32 infortuni stagionali e solo camoranesi ne ha avuti 6..non abbiamo copertura a centrocampo ok, ma quasi il 70% dei gol presi è da palla inattiva o da svarioni su cross dalla 3quarti..Anche ieri, abbiamo giocato da merda ma eravamo avanti di due gol, non è che bisogna farmi 6 di norma per stare tranquilli..invece, due innoque palle buttate dentro in area e abbiamo preso due gol..Ripeto non vanno molte cose, ma gli errori dei singoli sono troppo evidenti.
    Non mi metto ad elencarli tutti sennò Oceano farei notte (..:shutup::clown::goodbye:)
     
  7. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Febbraio 2009

    sorvolando sulla battuta:clown:...
    per carità draconist nessuno mette in dubbio che la difesa del milan sia scandalosa mi sembra anche di aver sostenuto nel forum come manchi completamente una coppia di difensori centrali, ma ti ripeto, se in caa avanti di due gol, non tocchi boccia per tutto il secondo tempo e subisci nell'arco della partita qualcosa come 20 tiri di cui almeno la metà nello specchio, oltre alla difesa c'è molto altro che non va.

    l'incapacità di recuperar palloni per esempio oltre che fa stancare di più tutta la squadra, mette la difesa in continua pressione, anceh psicologica, e con dei difensori che non sono proprio dei pilastri, ma piuttosto delle banderuole in balìa del vento, logico che ogni palla vagante che arrivi in area si trasformi in azione gol...

    se il milan avesse provato(o magari l'ha fatto e i risultatu sono stati pessimi boh?) a reinvantarsi con un altro modulo, un tipo di gioco completamente diverso, magari le pecche difensive sarebbero state meno evidenti, o si poteva diminuire il numero di svarioni dei difensori facendo arrivare meno palloni da quelle parti...

    sono tutte supposizioni per carità. il fatto certo è che il milan non può avere questa difesa!!!!!
    quando si pensionò baresi presero nesta come sostituto: mi pare un sostituto più che degno! ora che devono sostituire nesta e maldini chi prenderanno???senderos??? per carità...
     
  8. stalker_black

    stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    28 Febbraio 2009

    appunto....come si fa a sostituire uno come Nesta o Maldini??...mha...

    cmq l'Udinese si è qualificata agli ottavi allora???.....meglio cosi..
    l'unica italiana...anche se lo Zenit nn sarà un'avversario facile
     
  9. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    28 Febbraio 2009

    Sono completamente d'accordo..Infatti il mio discorso parte dal fatto che non c'è assolutamente copertura a centrocampo..Partendo da qui, se in più ci metti tutto quello che ho scritto sopra non vai da nessuna parte; ragazzi favalli è sempre stato un onesto giocatore, niente più quand'era giovane, figuriamoci ora..E continuano a rinnovargli il contratto..
    Il fatto di rischiare di essere scoperti (come modulo intendo) è una scelta; ricordatevi il barça di eto'o dinho messi henry, che a centrocampo aveva xabi e iniesta che tutto sono tranne che incontristi..Infatti da metà campo in giù facevano di quei disastri, le partite finivano molto più frequentemente 4-3 invece di 1-0..E avevano puyol thuram marquez e abidal..Figurati noi con beppe e compagnia..
    L'Inter ripeto, che è molto più compatta di noi, con muntari cambiasso e zanetti, guardate che gol prende quando non c'è samuel; al suo posto mettete burdisso e rivas e iniziano i problemi..;)
     
    #19929
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2009
  10. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2009

    http://sport.tiscali.it/articoli/seriea/09/02/27/buffon_cesar_pareri_portieri_378.html


    oh, e adesso, da portierina che ha stabilito il record di giocare fra i pali con tre taglie di seno differenti nell'arco di 16 anni (ad intervalli, of course), vorrei direi un attimo la mia :D


    sì, secondo me Julio Cesar è più forte di Buffon.


    e per un motivo molto semplice.


    parto dal presupposto che il senso della posizione, una delle qualità su cui si misura la bravura dei portieri, a quei livelli è abbastanza standard, nessuno riesce a spiccare sugli altri in questo.


    Buffon, così come Frey, nasce come un "gatto"... mi ricordo come se fosse ieri una parata compiuta su Marco Simone in un Parma-Milan del '96, dove l'attaccante aveva tutto lo specchio della porta sguarnita e colpì a botta sicura e Buffon si protese in un tuffo che coprì 5 metri di spazio in 2 nanosecondi andando ad incocciare chissà come la palla scagliata da Simone.


    poi, come succede troppo spesso tra i portieri, subentra una crescita muscolare (a mio avviso controproducente a lungo andare), per cui Buffon ha cominciato a perdere le caratteristiche del "gatto" a vantaggio di una maggiore staticità sopperita con un senso della posizione accresciuto.


    Julio Cesar no, Julio Cesar ha avuto una crescita muscolare più contenuta (ed a mio avviso proporzionata) per cui "gatto" è nato e "gatto" continua ad essere, sfoderando parate che per Buffon sono diventate ormai quasi impossibili.


    Nel calcio moderno non riesco a trovare altri emuli di Julio Cesar che il Gillet ed il Flavio Roma dei tempi migliori (ed anche lì, certe parate che fecero quando giocavano nell'ultimo Bari di serie A e nel Piacenza me le ricordo come fossero di ieri). Buffon, invece, ha percorso una strada, a livello tecnico, che lo rende indistinguibile da moltissimi altri portieri europei (primo fra tutti Cech).
     
  11. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    28 Febbraio 2009

    molto interessante (anche x i reggseni:sadic:) questa valutazione:)
    Di Abbiati, sempre tecnicamente parlando che ne pensi? punteresti su di lui x il futuro fossi il nuovo allenatore del Milan, o vedi di meglio in giro? a parte i "soliti" grandi dico:sgrat:
     
  12. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2009

    mmh Abbiati per certi versi mi ricorda Casillas. buonissima elasticità muscolare, bravo e migliorabile in qualsiasi aspetto tecnico (ed Abbiati quando esordì a neanche 22 anni nel '99 era pure più forte sulle uscite alte rispetto a Casillas alla stessa età).


    per il futuro consiglierei Marchetti del Cagliari, che mi ricorda molto De Sanctis ma con delle movenze molto più coordinate nel tuffarsi.
     
  13. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    28 Febbraio 2009

    marchetti è una sicurezza tra i pali,sbaglia pochissimo ed è uno dei più coraggiosi nelle uscite,le palle inattive sono tutte sue,al milan avrebbe fatto comodo da questo punto di vista.
     
  14. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    28 Febbraio 2009

    Marchetti lo vidi pure dal vivo, ma sinceramente non mi sembra un fenomeno:sgrat:, ma se lo dici te... però già il fatto che sia italiano è un punto a suo favore, x una cosa mia eh, non x un discorso tecnico.
     
  15. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2009


    L'anno scorso all'Albinoleffe gli ho visto fare cose che voi essere umani manco potete immaginare :happy:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina